LUCAS'S POV
«Allora? Si può sapere cosa dovevi dirmi?» interrompe il frastornante silenzio creatosi all'interno del l'abitacolo proprio William.
Fosse facile dargli una notizia del genere già l'avrebbe saputo, ma non è così. A bloccarmi è la preoccupazione di poter perdere la stima di quello che per me è stato come un secondo padre.
Che potrebbe mai pensare? Che mi ha affidato sua nipote nelle mani pensando di potersi fidare e che io come un perfetto coglione mi ci sono messo insieme e non mi sono fermato lì?!
«Diciamo che ho una brutta notizia e l'altra non so come sia...» dico per tergiversare. Gli devo anche dire ciò che ho scoperto su Hanry, l'ex di Lara. Da quando quel riccio rompi palle ha scoperto che la biondina sta con me ha cominciato a fare degli spostemanti alquanto strani.
Ho scoperto che lavora per Jacob Halls, uno dei miei alleati. A quanto pare non è particolarmente di spicco. Ha vinto qualche corsa clandestina, uno o due incontri. Niente di speciale.
Ma a quanto pare da circa due settimane non sta più svolgendo i suoi doveri, salta il lavoro e questo a Jacob non piace. Lo ha cercato ovunque, ma sembra essersi volatilizzato, poi ha scoperto da un suo amico che l'ultima volta che l'ha visto stava parlando con un uomo sulla quarantina.
Dalla descrizione pensiamo entrambi si tratti di Thomas. Il punto interrogativo si trova nel motivo per cui lui dovrebbe parlare con un tipo come Henry.
«Da quale vuoi iniziare?» chiedo ostentano tranquillità e noncuranza. Eppure dentro sto bruciando.
«Iniziamo dalla seconda» sceglie distrattamente, sembra non mi stia nemmeno ascoltando. Gli occhi mantenuti fissi sulla strada mi lasciano presumere ciò se accompagnati dalle sopracciglia aggrottate e le labbra serrate.
«Halls mi ha riferito che Henry è molto probabilmente entrato in contatto con Thomas. Nick e Paul credono sia una spia, Alexander è sicuro che Thomas gli abbia promesso qualcosa, tipo Lara, in cambio fi informazioni» spiego le nostre teorie aspettando poi una sua qualche reazione che non tarda ad arrivare. Un semplice sbuffo annoiato esce dalla sua bocca.
«Due deficenti. È proprio vero che i coglioni vanno a coppia» borbotta passandosi una mano sulla fronte.
«Entro tre mesi devono essere entrambi andati, avrei dovuto ammazzare tuo zio tre anni fa, ma ho sempre confidato nel fatto che non avrebbe mai potuto creare problemi e che si era pentito di quello che aveva fatto. Dovevo capirlo che l'unico suo obiettivo era prendersi il più possibile» dice rimproverandosi per quello che lui ritiene un errore. E non posso nemmeno confortarlo perché so che in parte è colpa sua se ora sta succedendo tutto questo.
Anni fa aveva avuto la possibilità di farlo fuori, ma si è lasciato impietosire. Erano amici al liceo, uscivano insieme, avevano passato l'infanzia uniti. Mettendomi nei suoi panni posso capire e sue scelte, già premere il grilletto contro uno sconosciuto è difficile, ma farlo con un tuo amico...«L'altra?» domanda volendo sicuramente cambiare discorso. Sto per aprire bocca quando io mio telefono vibra nella tasca anteriore dei jeans scuri. Lo prendo facendo cenno a Black che mi serve un'attimo. Mi stupisco leggendo l'anteprima del messaggio di Lara: "Ha già dei sospetti sul bambino".
Mi sento mancare la terra sotto ai piedi all'improvviso. Sarà per questo che è così pensieroso? Spero proprio di no.
«Will» richiamo la sua attenzione su di me distraendolo da chissà quali nubi che gli offuscano la mente.
«Credo sia giusto che tu lo sappia da me, ho già tradito la tua fiducia quando ho chiesto a Lara di stare insieme, e ti ringrazio per averlo accettato anche in quelle circostanze» inizio a parlare con voce sicura. Sono determinato a dirgli davvero cosa penso. Glielo devo dopo tutto quello che ha fatto per me.
«Non capisco dove tu voglia andare a parare? Ma non hai tradito la mia fiducia. Ti ho chiesto di proteggerla e l'hai fatto» risponde in tono pacato. Tipico di lui.
«Lara è incinta» farfuglio velocemente guardando davanti a me per evitare di vedere la sua reazione.
Mi accorgo che è una pessima mossa quando lui frena di scatto ed io vengo sbalzato verso il parabrezza, su cui mi ritrovo a sbattere.
Mi ritiro subito, tornando seduto.
Sento un liquido caldo scivolare dal naso e un torpore che in poco si trasforma in dolore coprire tutta quell'area.Porto una mano sulla zona dolorante ma la ritraggo immediatamente per una forte fitta. Adesso ho anche la mano bagnata di quello che è chiaramente sangue.
«Ti sei fatto male?» domanda accendendo la luce e dandosi una sistemata ai suoi capelli.
«Molto» mi lamento tamponando il naso con un fazzoletto preso dal pacchetto che ho trovato nel cruscotto.
«Bene, allora penso possa bastare» asserisce ripartendo.
C'è poco da fare, è proprio arrabbiato.
Sospira rumorosamente chiudendo, per un secondo, gli occhi.«Spiegami: com'è potuto succedere una cosa simile?» si ritrova a domandare poco dopo. «Stavi persino pensando di sposare Ashley prima che venissero fuori le corna. Eppure in tre anni non hai mai fatto una cazzata del genere! Possibile che ti lascio mia nipote un mese e succede tutto questo?» si sfoga senza mai smettere di fissare la strada che adesso è diventata sterrata. Le nocche sono così contratte da essere sbiancate paurosamente.
«Lo so, è successo e basta» mormoro dispiaciuto.
«Lasciamo perdere, piuttosto sistemiamo questi deficenti» scuote la testa frastornato. «Almeno mi sfogo nel migliore dei modi» afferma in un sussurro inquietante.
E per la prima volta dopo anni, capisco perché tutti tremano quando solo lo vedono passare.
Angolo autrice
Ed eccomi tornata con un nuovo capitolo.
Non è tanto lungo, ma in questo periodo non riesco a scrivere di più. Siamo quasi a maggio e sono indietro con diverse materie... Si, sto studiando come una pazza😂
Spero voi siate messe/i meglio.
Vi ringrazio per le 220k di visual in "Un mese per perdere la testa" e quasi le 22k qui. Vi adoro, siete fantastiche/i😍Alla prossima
-Francy ❤️
STAI LEGGENDO
Sempre E Solo Noi (Mafia Romance)
Romansa{Secondo libro di Un Mese Per Perdere La Testa} 22/12/20 - 16/01/22 (Conclusa) Dopo un mese finalmente Lara è riuscita a tornare a casa e insieme a lei ci sarà Lucas. I due si troveranno in un periodo che sembra promettere bene per la loro relazio...