Sto guardando la scena un po' intimorita.
Una ragazza snella, evidentemente aliena, con tratti squamosi e il volto simile a quello di un pesce, sta puntando una pistola a Rick, che non si è accorto che io sto assistendo alla scena.
La ragazza: "Arrenditi Sanchez!"
Rick sembra ferito, accasciato a terra e in quel momento mi faccio forza ed entro in scena, mettendomi davanti a Rick per proteggerlo.
"Non provare a fargli del male!!"
La ragazza abbassa la pistola e comincia a ridere. Lo stesso fa Rick, alzandosi da terra.
"C-cosa?..."
Rick: "ahahah!! Rilassati y/n, lei è Lilith, la principessa della dimensione Quantum... non è qui per uccidermi, tranquilla" lui mi sorride mentre io alzo un sopracciglio.
"E perchè allora ti stava puntando una pistola e tu sembravi essere in fin di vita?..."
Lilith: "Lo facciamo spesso quando ci incontriamo, sai come saluto tra amici".
Mi sento ancora più confusa...
"O-okay e perchè lei è qui?..." mi rivolgo a Rick.
Rick: "oh, niente... passava di qui e doveva consegnarmi della roba... inoltre, la sua navicella si è lievemente lesionata, quindi resterà qui per qualche giorno..."
A quelle parole, comincio a nutrire qualcosa simile al disgusto, per poi scoprire che fosse... gelosia... ma perché sto nutrendo qualcosa del genere?... vedere Rick ridere con quella ragazza... no, impossibile, non può essere per questo...
Rick: "hey ragazze, perchè non andiamo da Blips and Chitz?"
Lilith annuisce.
"Scusa la mia ignoranza ma... cosa sarebbe?..."
Rick: "È un posto stra cazzuto y/n... vedrai, ci divertiremo".
Sospiro lievemente. Mi sarebbe piaciuto andarci ma senza quella... Lilith... nonostante ciò, voglio andarci... non ho intenzione di lasciare Lilith da sola con Rick... MA ANCORA NON ME NE CAPACITO PERCHÈ IO NON VOGLIA...
"Okay! Sembra forte... verrò".
In quel momento, Rick apre un portale verde melmoso.
Rick: "Dopo di voi signore..."
Lilith entra subito mentre io mi mostro un po' riluttante inizialmente ma entro in esso dopo poco.
Il luogo in cui ci ritroviamo sembra essere un'enorme sala video giochi intergalattica. Mi guardo intorno ammaliata non potendo credere ai miei occhi.
"Okay se è un sogno non svegliatemi..."
Rick ride e si dirige verso un gioco chiamato "Roy".
Io e Lilith ci mettiamo a guardarlo e nel frattempo lei mi rivolge la parola.
Lilith: "Quindi tu ti chiami y/n? Bel nome"
"Grazie heh.." dico, cercando di nasconderle quell'odio che sto nutrendo nei suoi confronti.
"Tu sei Lilith... bel nome anche il tuo" lei sorride.
Lilith: "Come hai conosciuto Rick? State insieme?" In questo momento, vorrei solo sprofondare.
"E-ehm no... è-è per un'altra cosa...".
Comincio a raccontare a Lilith tutto ciò che è successo.
"Ow... capisco... perciò lui ti ha salvata... aw che carino".
"B-beh sì... c-carino... whatever..."
Lilith: "Rick è un vero stronzo sai? Ma... uno di quelli buoni...non so se mi spiego... può essere rude e meschino ma con la gente a cui tiene, è davvero un tesoro... certo, per lui ci vuole molto tempo per dimostrare affetto..."
"Ow... davvero?..."
Comincio a pensare che forse Lilith non è mia nemica... è solo molto amica di Rick e lo conosce molto bene... anzi, questo potrebbe addirittura aiutarmi... ma cosa sto dicendo, aiutarmi con cosa esattamente?!
Dopo un po' Rick smette di giocare, non ha sentito niente di ciò che io e Lilith abbiamo detto.
Rick: "Okay ragazze, pronte per-"
In quel momento qualcosa colpisce Rick al petto, facendolo svenire.
"Oh cazzo..." mi accascio vicino a lui tremendamente preoccupata mentre con lo sguardo mi dirigo verso il punto da cui il proiettile è stato scagliato: una mega astronave aliena si è fiondata sul locale, sparando a tutti coloro nel club. Lilith subito prende il controllo della situazione con i suoi poteri psichici mentre io cerco di mettere in salvo Rick in un posto più appartato.
Cerco di bloccargli il sangue mentre l'intero edificio comincia a crollare.
Decido di prendere la sua sparaporte e di aprire un portale per il suo garage.
"Lilith! Andiamocene di qui!"
Lilith annuisce ma mentre tenta di raggiungerci, viene colta alla sprovvista e catturata da quegli alieni, che altro non sono quelli che hanno rapito anche Mandy.
Terrorizzata, trascino il corpo di Rick e me nel portale, respirando pesantemente.
STAI LEGGENDO
A scientific love story: Rick Sanchez x Reader
General FictionIn questa storia, con y/n si indica il nome del reader/colui che vive la vicenda. y/n si ritrova ubriaca in un bar e qualcuno tenta di pedinarla. A soccorrerla, uno strano uomo dai capelli grigiastri con un camice da laboratorio la condurrà a casa s...