39.

137 9 28
                                    

Rimango per terra guardando la pistola puntata alla mia tempia con una mano alzata per coprire la luce della stanza accecante rispetto alle luci da discoteca in salotto.

Non sono nè sorpresa nè altro, so che tutto ciò è proprio quello che Rick mi stava nascondendo... ma allo stesso tempo sono abbastanza arrabbiata del fatto che non mi abbia avvisato. Una figura aliena dall'aspetto femminile con lunghi capelli biondi e un muso simile a quello di una rana sorregge la pistola. Indossa un lungo  abito rosa con uno spacco su una gamba e mi guarda con indifferenza. Posso facilmente iuntuire chi sia...

"Samantha... giusto?" lei sogghigna.

Samantha: "Oh beh vedo che mi conisci già... Y/n.. è un vero piacere vedere te e la tua faccia per la prima e ultima volta ormai" nel mentre sta per premere il grilletto, un proiettile prevede la mossa e la sua tempia viene perforata: cade a terra senza vita dopo pochi secondi, con un rivolo di una sostanza sconosciuta che le esce da bocca.

Mi giro per vedere chi avesse sferrato il colpo e con sorpresa lo scopro: Bryan.

Respiro affannosamente e cerco di rialzarmi velocemente mentre Bryan mi porge la sua mano e mi aiuta. "Grazie mille ma- uhm cosa ci fai tu qui?..."

Bryan: "Oh! Beh cercavo il bagno sai, ho dimenticato di chiedertelo prima che tu te ne andassi e... per caso ho bisgbigliato la conversazione che stavi avendo- sì lo so, non avrei dovuto ma... ti ho salvato la vita hehehe..." in quel momento mi è sembrato sincero e ho annuito sorridendo.

"Ti devo un favore, lo sai?"

Bryan: "Nah tranquilla, al massimo un caffè insieme una volta se Rick ovviamente-"

Rick: "Io cosa?" ci ritroviamo Rick dietro Bryan poggiato al muro bevendo dalla fiaschetta con un attegiamento apparentemente calmo. Mi acciglio un po' a vederlo incrociando le braccia.

"Alla buon'ora Rick..." lui si incammina verso di me barcollando un po' e guardando Bryan inarcando un sopracciglio con aria di disprezzo.

Rick: "E questo chi *rutta* cazzo è?..."

Bryan: "Oh Rick ma come non ricordi-"

Sospiro e interrompo Bryan. "Bryan lascia perdere non vedi in che condizioni è? Certo che non si ricorda chi sei... io davvero non so cosa dire, immagino tu non sappia niente di cosa sia appena successo o sbaglio?" Rick mi guarda stralunato e perplesso mentre si appresta a prendere un altro sorso dalla fiaschetta.

Rick: "Uhm... no... no aspetta... qualcuno è entrato nel mio l-laboratorio?! D-dimmi chi c-cazzo è stato!! E' stato-stato lui?!" in quel momento estrae una pistola e la punta a Bryan. Lui alza le braccia in segno di resa e confusione mentre io afferro la pistola dalle mani di Rick e riesco facilmente a strappargliela, essendo lui abbastanza fatto da non riuscire a reagire.

"Ora ne ho davvero abbastanza Rick, smettila di nascondermi le cose... se non fosse stato per Bryan non ce l'avrei fatta, capisci?! Tu dov'eri quando è successo tutto ciò uhm!?"

Rick: "d-di cosa stai parlando...? Non ne sapevo n-nulla tesoro, per favore..." mi mette una mano sulla spalla mentre io mi allontano e inizio lievemente a lacrimare.

"Ah sì certo chiedilo a Samantha... a no aspetta non puoi più, è morta!" dico e corro nella mia stanza sbattendo la porta e chiudendola a chiave.

Rick corre in direzione della porta e sospira. Rick: "dai d-dolcezza... m-mi dispiace, io... non so di cosa t-tu stia parlando, ci deve essere stato un errore o un malinteso..."

Non rispondo. Rimango in silenzio accasciandomi davanti la porta piangendo silenziosamente con la testa fra le mani. Non so perchè abbia davvero reagito così. Rick mi ha sempre salvata e c'è stato sempre per me... ma proprio adesso che mi sono trovata in questa situazione mortale... non lo so... ho provato terrore... angoscia... e soprattutto... ho provato la sensazione di essere stata trattata come se non valessi in reltà nulla dal momento che Rick non mi ha detto con chi avesse a che fare... non so cosa pensare... sono stanca... stanca di queste situazioni mortali che mi ritrovo ad affrontare per colpa di Rick... forse...

Mi sono stancata di Rick?



A scientific love story: Rick Sanchez x ReaderDove le storie prendono vita. Scoprilo ora