38.

139 10 17
                                    

Comincio a chiamare qualche persona che potesse venire alla festa... alla fine, non avendo così tanti contatti, mi ritrovo a chiamare solamente Mandy e Mike ma non mi posso lamentare alla fine...
Passa il tempo e cominciano ad arrivare tutti gli invitati che Rick ha contattato, provenienti da dimensioni e universi di tutti i tipi.
In poco tempo la casa è già stracolma di gente e dopo poco arrivano anche Morty, Mandy e Mike. Morty e Mandy si tengono per mano, come se non avessi capito che si sono messi insieme... Mike invece è perennemente infastidito come al solito ma non avendo niente da fare si è presentato comunque, tra l'altro l'ho solo invitato per fare numero... niente di personale dopo ciò che mi ha detto la scorsa sera...
Mandy: "Hey Y/n wow davvero tanta gente eh?"
"Sì sì tutti amici di Rick... come puoi ben immaginare"
Morty: "Uh approposito, dove è lui adesso?"
"Oh beh sicuramente-" prima che potessi finire la frase, una voce familiare e udibilmente ubriaca prende spazio in tutta la sala, amplificata da un microfono.
Rick: "heeeeey salve a *rutta* tuttiiiiii ragaaaazzi oggi siamo taaaantissimi qui e-e ci tenevo a spendere due paro*rutta*ooole alla mia piccoliiiiina" lui guarda in mia direzione con un sorrisetto mentre sento tutti fissarmi.
"Oh..." in quel momento mi sono sentita un mix tra felice e imbarazzata ma ho continuato ad ascoltarlo.
Rick: "B-beh sì io e lei abbiamo *rutta* passato taaaante avventure insieme di tutti i tiiiipi, se riuscite a-a capire cosa i-intendo... ad ooogni modo questo *rutta* q-questo party è dedicato a-a te babyyyy solo ed esclusivamente a-a te... spero tu ti diverta, lo meriti" a quel punto tutti applaudono mentre arrossisco forte e mi unisco agli applausi.
Improvvisamente Rick corre verso di me prendendomi per i fianchi e baciandomi appassionatamente. Ricambio il bacio con il cuore che batte all'impazzata, sentendo il suo odore di alcool che lo rende ancora più attraente di quanto non lo sia già.
Rick: "divertiti dolcezza, papino arriva subito~" sorride e mi lascia andare camminando verso il suo laboratorio.
"Cosa? Aspetta Rick-" In quel momento la folla diventa sempre più fitta al punto tale che Rick diventa sempre più difficile da raggiungere e arriva nel suo laboratorio.
A quel punto decido di cercare nuovamente Morty e Mandy ma sembra impossibile anche fare ciò.
"Ugh... cosa cazzo posso fare adesso-" In quel momento qualcuno mi rovescia un calice di punch sul vestito, suscitando in me un improvviso shock e guardando subito in direzione del colpevole. Quest'ultimo subito si gira, è un umano qualsiasi, abbastanza alto e con un paio di occhiali scuri che lo rendono abbastanza misterioso. Indossa una camicia di lino sbottonata per far vedere il petto e appena succede ciò mi guarda con sorpresa.
Lui: "oddio scusami tanto Y/n! Cavolo, non volevo proprio, mi dispiace..." da come si è scusato, non sembra una cattiva persona perciò mi limito a fargli un sorriso rassicurante.
"È tutto ok" ma un momento... come sa il mio nome?
"Oh immagino tu sia amico di Rick"
Lui: "Sì io e lui siamo grandi amici... e mi ha parlato molto di te, comunque piacere, Bryan"
Annuisco e gli sorrido.
"Beh, piacere di aver fatto la tua conoscenza, Bryan... ora sembra proprio che debba andare a cambiarmi però hehe..."
Bryan: "Posso accompagnarti se vuoi, d'altronde è colpa mia sai..."
"Oh no no, non c'è bisogno, non ti preoccupare, vado in camera mia e risolvo da sola" gli sorrido un'ultima volta mentre mi appresto ad andare verso la stanza.
La porta sembra bloccata e non mi capacito il perchè. Alzo un sopracciglio e cerco con forza di aprirla.
"Cazzo non ci voleva..." dopo un paio di spintoni, riesco con grande fatica a spalancare la porta e senza nemmeno poter emettere un respiro di sollievo, ecco che una pistola mi viene puntata alla tempia.
???: "Ciao, Y/n".
Dannazione, non di nuovo...

A scientific love story: Rick Sanchez x ReaderDove le storie prendono vita. Scoprilo ora