Rick si allontana per aggiustare la spara porte assieme alla sua bottiglia di vodka.
Io e Mike rimaniamo lì, per un po' in un silenzio di tensione, mentre sorseggio il mio caffè a piccoli sorsi.
Mike: "Allora... è da un po' che non ci vediamo..."
"Ti sembra il momento di parlare di ciò?..." dico con un tono abbastanza rude da farlo ammutolire.
"Intendevo... ugh... scusa sono solo... preoccupata..."
Mike: "È comprensibile... scusami tu" si avvicina per darmi una pacca sulla schiena.
Sospiro e finisco il caffè.
Mike: "C'è qualcosa che posso fare per rendermi utile?..."
"Non devi assolutamente preoccuparti... io e Rick ce la sappiamo cavare bene, tu resta qui e finisci il tuo turno... non voglio che il capo ti trovi e magari ti licenzi, sai...".
Lui annuisce.
"Vado a controllare come sta procedendo Rick..."
Mi alzo e mi dirigo a qualche tavolo più in là dove Rick è seduto ad aggiustare la spara porte. Ha la bava alla bocca, probabilmente e anzi sicuramente ubriaco dopo aver finito la bottiglia di vodka...
Mi siedo difronte a lui.
"Hey come sta andando?..."
Lui non mi degna neanche di uno sguardo e continua a fare ciò che sta facendo come se niente fosse.
Inarco un sopracciglio.
"Rick...? Mi senti...?"
Rick: "Cosa vuoi?" Mi dice con tono freddo.
"Hey cos'hai che non va?"
Rick: "No niente assolutamente niente... torna dal tuo amico, no?" Dice ruttando e continuando a fare ciò che sta facendo.
"Sono venuta per accertarmi che fosse tutto ok e se avessi bisogno di una mano... cosa ti prende esattamente?"
Rick: "Nooo niente... davvero. Non volevo interrompere te e il bar man della situazione mentre chiacchieravate sul da farsi mentre io sono qui a farmi il culo per qualcosa che serve per salvare la tua amica..."
"Rick? Sei geloso forse... di Mike?"
Comincio a ridere. Ma allo stesso tempo come cazzo ho trovato io coraggio di dirglielo?!
Rick a quel punto si ferma e mi guarda.
Rick: "Se c'è una cosa che Rick Sanchez non è affatto è essere geloso di qualche inetto che è chiaramente, di gran lunga inferiore e non affatto ai suoi livelli. Perciò non pensare mai più una cosa simile".
Beh penso sia il suo modo di dimostrare gelosia ma il suo orgoglio non glielo fa dire...
Sospiro. Penso che è meglio non rispondere o potrebbe essere peggio.
Passano cinque minuti.
Rick: "Perfetto, possiamo andare adesso" dice aprendo un portale e salatandoci dentro.
Odio vedere che mi trascura solo perchè non vuole ammettere di essere geloso di Mike... non dovrebbe esserlo affatto... si sa che nessuno può essere migliore di Rick. Ma allo stesso tempo non trovo il coraggio per dirgli ciò che davvero provo per lui...
Prima che potessi entrare nel portale, Mike mi ferma.
Mike: "Buona fortuna ragazzi, conto su di voi!"
Sorrido.
"Grazie". Dopodichè entro nel portale e sparisco con Rick, lasciando il locale vuoto con solo Mike all'interno. Quest'ultimo guarda l'orologio.23:57:01
Mike: "Sbrigatevi cazzo..."
STAI LEGGENDO
A scientific love story: Rick Sanchez x Reader
Fiksi UmumIn questa storia, con y/n si indica il nome del reader/colui che vive la vicenda. y/n si ritrova ubriaca in un bar e qualcuno tenta di pedinarla. A soccorrerla, uno strano uomo dai capelli grigiastri con un camice da laboratorio la condurrà a casa s...