Camminiamo ancora per molto finchè finalmente la fitta foresta di alberi non finisce e ci ritroviamo davanti un dirupo.
"Ow... Rick il tuo sensore ha rilevato qualcosa?..." Rick non risponde. Continua a guardare con sguardo perso nel dirupo senza proferire parola. Mi acciglio un po' confusa finchè finalmente lui non si gira di scatto verso di me con aria preoccupata. Prima che potessi dire qualsiasi cosa lui mi afferra la mano e velocemente ci riaddentriamo insieme nella foresta. Lo seguo confusa, quasi senza fiato... non mi aspettavo cominciasse a correre così all'improvviso...
Dopo un quarto d'ora ci ritroviamo al punto di partenza, accanto dell'astronave, dove ci aspettano gli altri tre. Mandy e Morty hanno raccolto qualche frutto e appena ci vedono affannati corrono da noi, tranne Mike.
Morty: "Rick cosa succede? Vi stavano inseguendo? State bene?" Rick riprende fiato prima di poter parlare.
Rick: "Okay, toglietevi i vestiti, tutti quanti, ADESSO" dice quasi urlando mentre continua a riprendere fiato. A quel punto lo guardo con aria di forte sorpresa, ovviamente.
"Cosa?!"
Morty: "Rick non mi dirai che-"
Rick: "Sì Morty, è quello che pensi..." dice mentre si slaccia i pantaloni e toglie la maglia rimanendo in boxer. Morty fa lo stesso, seguito da Mandy e Mike. Abbastanza confusa, non esito comunque a seguire gli ordini dati da Rick, coprendomi un po' il corpo per la vergogna.
"Rick si può sapere cosa sta succedendo?..." chiedo leggermente con imbarazzo.
Rick: "Siamo in una fottutissima simulazione, fortunatamente me ne sono accorto a causa di un bug presente nel dirupo di prima... E questi alieni che ci tengono imprigionati qui hanno paura dei corpi nudi perciò dovete abituarvi a stare senza per un po'..."
Mike: "Che cosa- basta, che pagliacciata...".
Rick si gira minacciosamente verso di lui, guardandolo.
Rick: "Oh bene, allora rivestiti se *rutta* ci tieni a rimanere qui, la tua presenza per me è importante quanto quella di un Jerry...".
Detto ciò, Rick si appresta a frugare tra la roba presente nel cumulo di macerie di ciò che è rimasto dell'astronave.
Per tutto quel tempo mi limito ad osservare... non ho tanta voglia di fare domande, soprattutto sentendomi così a disagio senza vestiti insieme agli altri...
Mandy viene da me, accorgendosi della situazione e cercando di rassicurarmi.
Rick: "Eccolo, cazzo!" esclama Rick improvvisamente, nell'atto di afferrare quello che sembra essere un cannocchiale.
Lo avvicina per guardare in alto nel cielo di quella che lui ha chiamato simulazione.
Mandy: "Ma simulazione intesa come...?"
Morty: "Beh, questa esperienza l'ho già vissuta in precedenza con mio nonno, degli alieni hanno "preso" il pianeta in cui adesso ci troviamo e ci hanno fatto credere che fosse tutto okay, non finchè Rick si è accorto che qualcosa non funzionasse..."
Rick interrompe Morty e viene accanto a noi.
Rick: "Okay adesso ascoltatemi tutti bene. Sì, è come immaginavo: quegli stronzi sono tornati e ci hanno fatto finire in questo grande casino. Non ci salveremo le chiappe come l'altra volta in cui io e Morty siamo scappati, sta volta sarà diverso, anche perchè siamo di più... quello che voglio dire è che qualcuno dovrà restare qui a sorvegliare la navicella e il resto mentre un'altra persona dovrà venire con me... Morty, ci stai?"
Rick guarda Morty. Quest'ultimo si presenta inizialmente incerto ma alla fine accetta e i due cominciano ad incamminarsi via.
Sospiro un po' guardandoli da lontano.
Proprio in quel momento, vediamo Morty correre indietro verso di noi di nuovo, al che mi mostro un po' confusa.
Morty si avvicina a me.
Morty: "Y/n... ci ho pensato... sì, abbastanza velocemente a dire il vero... e credo che tu debba andare con Rick".
"Io?! Perchè io?... intendo... voi due non siete più forti insieme?..."
Morty ridacchia.
Morty: "Penso che... anche tu e lui formiate una bella coppia insieme... e preferisco ci andiate voi due".
All'inizio mi mostro un po' scettica. Non che non volessi andare con Rick ma... beh girare mezza nuda per combattere degli alieni non mi mette proprio a mio agio, come penso possa succedere a chiunque...
Dopo un po' annuisco.
"E va bene, andrò io con Rick. Voi non perdetevi ok?".
Morty e Mandy annuiscono mentre ci salutano e raggiungono Mike, sempre e perennemente imbronciato da quando stiamo in viaggio... che odio.
A quel punto corro verso Rick.
Lui mi sorride.
Rick: "Beh Mrs. Sanchez, Morty ha così insistito che tu venissi con me, anche se avevo paura che potesse succederti qualcosa... ma mi ha convinto ed eccoti qua. Sei pronta?".
Annuisco ridacchiando. Aspettate... mi ha davvero chiamato... Mrs. Sanchez? Oh cazzo, devo ancora assimilare ciò... ok ok, non è il momento adesso.
In quel momento mi porge la mano e gliela afferrò forte, mentre ci incamminiamo via.
STAI LEGGENDO
A scientific love story: Rick Sanchez x Reader
Ficción GeneralIn questa storia, con y/n si indica il nome del reader/colui che vive la vicenda. y/n si ritrova ubriaca in un bar e qualcuno tenta di pedinarla. A soccorrerla, uno strano uomo dai capelli grigiastri con un camice da laboratorio la condurrà a casa s...