06/03/2021
La settimana peggiore della mia vita. Oltre al litigio con Tanc, ho ricevuto brutte notizie da casa perché hanno ricoverato il mio nonno paterno a cui io sono molto legata. Entrambe le cose hanno influito ma soprattutto la seconda ha influito sul mio percorso tanto da farmi ballare male e la Celentano ha deciso di togliermi la maglia. Ha ragione, è una settimana che non ci sono con la testa quando ad oggi l'unica cosa a cui dovrei pensare è il serale.
Tra parentesi oggi Tanc fa il compleanno e non gli ho nemmeno fatto gli auguri a causa del litigio. Gli ho fatto un regalo ma non penso di darglielo, è una felpa della stussy che aveva visto su insta un po' di tempo fa e ho chiesto il favore alla produzione di prenderla.
Ovviamente Gaia la perfetta ha preso la maglia del serale a differenza mia. E lui è subito corso ad abbracciarla e se ci ripenso mi viene da vomitare.
Ora sono in bagno che piango, non riesco a respirare e mi gira la testa. Mi sento malissimo, come se stessi per morire. Cerco di chiedere aiuto ma non riesco, la mia voce non esce
"Gigi tutto ok?" Eccolo, che bussa prepotentemente alla porta del bagno, vorrei rispondergli no ma non riesco, non esce nulla dalla mia bocca.
Lui allora decide di entrare e aiutarmi.
"Ehi ehi calma respira, vieni con me"
Mi aiuta ad alzarmi e mi mette sul letto. Respiriamo insieme e devo dire che anche solo la sua presenza mi aiuta notevolmente. Mi sento come se fossi a casa.Appena mi calmo mi chiede il motivo.
"Secondo te? Tutto mi sta andando male in questo periodo, la Celentano mi ha anche tolto la maglia ad un passo dal serale"
"È stata una settimana difficile per te ed io ne sono il colpevole, lo sappiamo entrambi che con la mia cazzata ti ho distrutto. Tu avevi riposto la tua fiducia su di me ed io ti ho voltato le spalle. È tutta la settimana che ti controllo e lo vedo che stai male. Ma sono qui, per riguadagnarmi la tua fiducia e aiutarti a stare meglio perché tu sei bravissima e non voglio farti del male"
Io scuoto la testa e lui mi guarda interrogativo.
"Non sei tu il colpevole purtroppo questa settimana ho ricevuto delle brutte notizie da casa. Purtroppo è stato ricoverato mio nonno paterno a cui io sono molto legata. Questo ha influito molto sul mio modo di ballare perché ho pensato costantemente a lui"Di istinto mi abbraccia e mi guarda intensamente. Si avvicina man mano e finalmente le sue labbra solo sulle mie. È un bacio dolce, nulla di violento o passionale, un bacio semplice che mi fa capire quanto lui ci tenga a me.
"Tato tanti auguri di buon compleanno ti meriti il mondo"
12/03/2021
Entro in sala e trovo la maestra Celentano che vuole parlarmi. Vedo accanto a lei la mia maglia e spero davvero mi abbia convocato per ridarmela.
"Allora so che hai avuto una settimana difficile emotivamente, e che questa settimana ti sei ripresa e hai dato il meglio di te. Dopo aver visto che Rosa ha preso la maglia del serale mi sento in dovere di dare la maglia del serale ad una ballerina che è versatile ed è capace di fare ogni stile. Questa ballerina sei tu quindi sono contenta di dirti che, nonostante questa settimana difficile, la maglia del serale è tua!"
Ancora non ci credo, prendo la maglia e ringrazio la maestra almeno un centinaio di volte. Lei non fa altro che ripetermi che me lo merito e sinceramente penso anch'io di meritarmi questa gioia dopo tutto quello che ho passato.
Torno in casetta e tutti mi fanno i complimenti, l'unico che manca però è Tancredi che a quanto mi dicono è ancora a lezione. Allora mi sistemo sul letto e faccio un riposino.
Mi sveglio non appena sento la porta che si chiude, segno che Tancredi è appena tornato.
"Buongiorno tata come va?"
" ehi tutto ok, ho una sorpresa per te"
Prendo la maglia del serale e gliela faccio vedere.
"Oh mio dio si, tata sono così fiero di te, ero così sicuro che l'avresti presa. Anche se non dovessi prenderla e arrivare al serale una parte di me è arrivato la grazie a te."
"Tato sono sicura che riuscirai a prendere la maglia, sei bravissimo e non c'è nessun motivo per cui tu non debba prenderla"
Lui mi bacia e poco dopo ci vengono a chiamare per andare a mangiare. La serata passa velocemente tra risate e battutine di Sangiovanni e deddy che non fanno altro che prendersi in giro.Il serale si avvicina e lo stile dei capitoli cambierà penso che farò due capitoli a settimana, uno in cui riassumo la settimana è uno incentrato sulla puntata. I capitoli usciranno quando riuscirò a scriverli ma spero almeno di aggiornare una volta a settimana nel peggiore dei casi.
Detto questo spero il capitolo vi sia piaciuto.
Gigi <3