Thirty

1K 55 7
                                    

Il giorno della semifinale
Gigi's pov

Eccoci arrivati forse alla puntata più difficile di tutto il percorso di amici.

Sono parecchio in ansia, non tanto per me, sono sicura di non arrivare in finale e sinceramente sono contenta del mio percorso, mi va bene così. Ho tanta paura per il fuori, per ciò che può accadere fuori e di quello che pensa la gente di me.

Comunque metto da parte questi pensieri e finisco di mettere il mio rossetto nude.

Oggi ho una giacca rosa e ho deciso di raccogliere i capelli con una treccia.

"Amore andiamo?"

Tanc entra in stanza sorridente, lo vedo molto tranquillo e questo tranquillizza anche me.

"Tato ma che sei bello oggi"

Lui sorride e mi bacia.

"Dai andiamo" mi prende per mano e andiamo dagli altri.

Appena arrivano anche Lola e Sangio che stavamo aspettando andiamo tutti in studio.

Oggi ci fanno mettere tutti sotto e non nelle nostre solite postazioni, che sono dedicate ai finalisti.

Io e Tanc ci diamo un bacio e poi mi siedo al mio posto.

Arriva Mary con i giudici e ci spiega come funzionerà la puntata di oggi.

"Ora iniziamo dai cantanti che canteranno i loro inediti e da chi vince si decide chi inizierà"

Noi annuiamo e i cantanti cantano i loro inediti.

Ormai li so a memoria quindi li canto tutti.

A vincere è Aka quindi inizia lui.

Sfida subito Tanc e io guardo lui ammaliata per tutta l'esibizione.

È incredibile quanto sia maturato e quanto bene riesca a tenere un palco.

Vince purtroppo Aka che poi sfida Sangio con cui perde e infine sfida nuovamente Tancredi.

Come sempre Tanc è stato bravissimo ma non prende il punto.

"Il primo finalista è Aka!"

Tutti noi applaudiamo e lui prende la maglia.

Dopo una pausa tocca a noi ballerini.

Alessandro balla un pezzo di classico, giulia balla un pezzo di modern e io decido di ballare uno di hip hop.

Dopo aver ballato tutti e tre ci mettiamo al centro.

"Nonostante io vi adoro tutti e vi voglia tutti in finale penso che oggi il punto lo meriti Gigi" dice Stefano

"Sono arrivato qua con le idee ben chiare, voglio portare avanti chi ha fatto un po' di tutto, quindi per me deve essere Gigi ad iniziare" dice Emanuele

Io li ringrazio e vado a cambiarmi.

"Allora Maria noi sfidiamo Alessandro, Gigi ballerà una variazione di classico del "lago dei cigni""

Io mi metto al centro e come sempre do il meglio di me, mi hanno dato questa opportunità e non voglio perdere.

Ale balla ed è bravissimo come sempre.

Ci abbracciamo e i giudici danno a me il punto.

Ringrazio e vado nuovamente a cambiarmi.

"Noi ora sfidiamo Giulia, Gigi ora ballerà una coreografia presa dal film 'dirty dancing' "

Mi metto in posizione e ballo, so di non avere speranze contro Giulia ma do come sempre il meglio di me.

Giulia balla un quadro sull'insicurezza e su come lei si senta più sicura e si ami di più.

Lo sai che ti amo davvero Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora