Qualche giorno dopo
Tancredi's povSono in sala prove mentre cerco di scrivere le barre alla canzone del guanto contro Sangiovanni.
Sinceramente non sono contento di aver ricevuto questo guanto da Rudy, è una settimana in cui non sto bene, ho difficoltà a scrivere le barre anche per le altre canzoni assegnatemi e non sono proprio nel mood per fare un guanto.
Inoltre il fatto che non posso mettere la mia interpretazione nelle barre, ma devo avere un tema ben preciso mi irrita.
Dopo un'ora a cancellare e scrivere per poi ricancellare, decido di tornare in casetta.
Tra me e Giulia le cose vanno benissimo e devo dire che mi sta dando molto supporto, soprattutto da quando Enula è uscita ed io ho avuto un crollo emotivo, che al momento si è risolto con il suo aiuto e anche perché ho parlato con mio padre che mi ha tranquillizzato.
Entro in casetta e trovo Gigi e Lola che cucinano e Martina sul divano.
Le saluto e vado sul divano con Martina.
"Ehi Tanc come va?"
"Bene dai, tu come va?"
"Benissimo ho delle coreografie bellissime, che non vedo la ora di fare"
Io le sorrido e annuisco.
"Ti andrebbe di vederle?"
"Si certo"
Lei prende il computer e mi fa vedere le coreografie fino a quando non ci sediamo a tavola a mangiare.
Giulia si siede lontana da me e non capisco perché.
Cerco di non farci caso e mi siedo accanto a Luca.Pranziamo ridendo e scherzando come sempre e poi ognuno va a fare le proprie cose.
Io decido di andarmi a riposare e quindi mi dirigo nella mia stanza.
Sinceramente speravo che Gigi venisse ma non l'ha fatto.
Non vorrei che sia successo qualcosa quindi dopo mezz'ora mi alzo e vado a da lei.
"Lola dov'è Gigi?"
"È andata a lezione"
"Ok grazie mille"
Decido allora anch'io di andare a provare e riprovare stasera quando torno.
La sera
Dopo 4 ore di prove decido che è il momento di tornare in casetta e mi dirigo con Luca, che come me aveva appena finito le lezioni.
Arriviamo e cerco con lo sguardo Gigi, come se mi avesse letto nel pensiero Lola si avvicina per dirmi che è in camera sua.
La ringrazio e mi dirigo nella camera della mia ragazza.
"Ehi tata come va?"
Lei mi fulmina con lo sguardo e mi ignora.
"Ehi è successo qualcosa?"
"Non so forse c'è qualcosa che vorresti dirmi"
Io la guardo confuso, sinceramente non so a cosa faccia riferimento.
Non credo di aver fatto qualcosa.
Lei vedendo che non rispondo prende parola.
"Forse dovresti dirmi della tua bella amicizia con Martina"
Io scoppio a ridere e mi siedo sul letto.
"Sei seria tata? Solo perché ho parlato per due minuti con lei?"
"Due minuti? Ma se avete parlato minimo per mezz'ora. Senti io non voglio fare la parte della ragazza gelosa e ossessiva ma pensi sia stupida? Che non mi accorgo di come la guardi?"
"Scusami come la guardo?"
"La guardi come guardavi me all'inizio e come non mi guardi più perché sono passata alla fine dei tuoi pensieri"
"Gigi lo sai anche tu che non è vero dai ora smettila di fare la bambina capricciosa"
"Io sarei la bambina capricciosa?"
"Si tu, perché sai che settimana di merda ho passato e nonostante tutto ti sono stato accanto quando a stento riuscivo a sopportare me stesso"
"Mi spiace ma questa volta non mi conquisti con le tue parole stupide"
"Mi sono stancato di litigare per minchiate, sono venuto ad Amici non a Uomini e Donne, ti saluto"
Detto questo esco e vado dritto nella mia camera.
Non ci posso credere, ogni giorno mi alzo e metto tutto da parte per stare con lei e dargli anche solo cinque minuti di felicità e spensieratezza e devo sentirmi dire questo.
"Ehi Tanc che hai?" Dice Luca entrando in stanza
Gli spiego tutta la storia e lui cerca di risollevarmi il morale.
"Vedrai che farete pace, come tutte le altre volte. Ora vieni a vedere un film"
Annuisco e lo seguo in salone.
Mi siedo e vedo Giulia seduta sul divano con accanto Raffaele che non fa altro che dirgli cose all'orecchio e lei ride.Bene vedo che sta molto male per questa situazione.
Inizia il film ma poi la vedo alzarsi e andare nella saletta con Raffaele.
Sono molto tentato dal seguirli ma mi impongo di rimanere sul divano a vedere il film.
Il film è finito ma sinceramente non ho prestato attenzione, ero troppo preso da Giulia e Raffaele.
Mi alzo per farmi una tisana e nel mentre chiedo a Luca se ne vuole una anche lui.
Annuisce e io mi avvio per farle.
Tutti gli altri vanno a dormire ed io non ho più visto ne Giulia ne Raffaele ma meglio così.
"Lu ma hai visto Giulia e Raffaele prima?"
"Si ma perché?"
"Non ti sembra strano? Non si sono mai calcolati.."
"Sei geloso? Comunque sono solo amici"
"Lo spero" dico alzando le spalle.
Nel mentre la tisana è pronta e io propongo a Luca di andarla a bere fuori.
"Si ma aspetta che vado a prendere la sigaretta elettronica in camera, tu comincia ad uscire"
Annuisco ed esco.
Mi perdo a guardare le stelle e non sento nemmeno Luca chiamarmi.
"Tanc c'è qualcosa che dovresti vedere"
Io lo guardo dubbioso, ma poi capisco.
Non so se voglio vederlo.
Il mio corpo fa tutto da solo e segue Luca fino alla saletta in cui erano andati Giulia e Raffaele.
Lui indica il divano, mi avvicino e vedo Giulia e Raffaele che dormo su questo abbracciati.
Sento il mio cuore rompersi e decido di aver visto a lungo la scena.
"Grazie lu, almeno ora so chi è veramente, io vado buonanotte"
"Aspe Tanc, non prendere decisioni affrettate"
"Penso sia stata lei a prendere la decisione"
Mi giro e me ne vado in camera.
Una parte di me è ufficialmente morta.
Buonasera, questo capitolo è stato scritto dall'idea di lucianaCuomo3 che ringrazio infinitamente e che spero di aver reso felice, ma soprattutto spero di aver esaudito il suo "desiderio".
Se qualcun altro vorrebbe un capitolo scritto con una sua idea basta che commenta🥰
Detto questo spero che il capitolo vi sia piaciuto,
Fatemi sapere
Gigi <3