Six

1.6K 50 1
                                    

13/02/2021

Ansia. Si ancora lei, che mi perseguita da una vita. Vi chiederete perché visto che ho già la maglia del serale, beh perché Tanc ancora non l'ha presa e non mi va che lui se ne vada.

Io ho già ballato ad inizio puntata ed ora stanno chiamando i miei compagni uno ad uno che prendono le maglie del serale.

"Tancredi scendi tocca a te"
Ecco. Ci siamo è il momento.
Lui canta "Fuori di testa" , un suo inedito che mi ha fatto sentire qualche sera fa e che già so a memoria.
La canto a squarciagola e vedo lui che canta come se fosse l'ultima volta che canta qui, spero davvero di no perché ripeto potrei dare di matto e fare una scenata.

"Per me tu meriti il serale, per cui prendi questa maglia e vai al serale"
Sono felicissima, tutti i miei amici più stretti hanno preso la maglia e ora sono molto più tranquilla.

Alla fine ad aver preso la maglia sono stati tutti. Ora siamo in sala relax a festeggiare, ballando e cantando.

Io e Lola stiamo dando il meglio di noi, un concerto che Beyoncé in confronto non è niente. Balliamo e cantiamo anche, siamo pronte per i Grammy.

"Cosa ridere voi due cretini" mi giro verso Sangiovanni e Tanc che non fanno altro che ridere e prenderci in giro.
"Perché siete due incapaci"
" ma che dici, noi siamo delle star internazionali" interviene la Lola ed io annuisco ridendo
"Si sì pronte per i Grammy"
"Ovvio, ci siamo preparando per esibirci ai Grammy non come voi sfigati che vi esibite alle sagre"
Tutti scoppiamo a ridere.

Non sono mai stata così felice come oggi, penso di aver avuto la ricompensa per ciò che ho passato.
Citando Grey's Anatomy, direi che non importa quanto sia buio fuori, il sole sorgerà di nuovo.

Qualche giorno dopo

Siamo tutti sulle scalinate che ascoltiamo Maria mentre ci spiega come si svolgerà il serale e ci divide, di conseguenza, in 3 squadre. Io sono nella squadra Celentano-Zerbi e non potrei essere più contenta, non ho tancredi in squadra con me ma sarà un piacere vederlo perdere contro di me.

"Pronta a perdere contro di me piccola?"
"Ne sei così sicuro?"
"Ammetto che sei brava ma con me non c'è competizione"
"Si sì vedremo"

Non ho idea di cosa siamo io e lui, quando possiamo ci baciamo lontani da tutti ma non siamo una coppia. Al momento preferisco non chiederglielo anche perché il mio pensiero principale deve essere il serale quindi mi godo il momento e quando sarà l'occasione giusta gli chiederò di noi.

Qualche ora dopo

Mi dirigo con il resto della mia squadra in studio per parlare con i nostri prof e devo dire che sono parecchio agguerriti. Non fanno altro che ripeterci che dobbiamo vincere e in poche parole sterminare la squadra Cuccarini-Arisa. Voglio essere sincera, mi reputo più forte di Rosa e Martina ma sono la ballerina più scarsa nella mia squadra, Serena e Tommaso sono due potenze, per non parlare della squadra Peparini-Pettinelli, Giulia e Samu sono invincibili quindi mi sa proprio che uscirò molto presto. Io comunque do sempre il mio meglio.

Ci spiegano anche che ci saranno comparate e guanti di sfida e sia io che Serena siamo già pronte su guanti di sfida che ci verranno sicuramente assegnati contro Martina e Rosa.

Appena loro finiscono di spiegarci la loro strategia noi scendiamo a prenderci le nostre maglie con il nuovo logo e rientriamo in casetta.

Devo dire la verità, il pensiero di essere una delle più scarse qui dentro mi tormenta e mi ha buttato parecchio giù di morale. Tanto che Tancredi è qui che mi parla delle canzoni che gli sono state assegnate ed io non ho ascoltato mezza parola.

"Tata tutto ok?"
Mi giro verso di lui e scuoto la testa.
Lui si avvicina e si sdraia sul letto accanto a me
"Che succede"
"Mi sento la ballerina più scarsa dopo Martina e Rosa, ho la sensazione che non arriverò nemmeno alla terza puntata e io ho paura di deludere me stessa in primis e poi tutte le persone che mi hanno supportata e che hanno creduto in me"
"Ehi ma tu non devi pensare nulla di questo. Sei la ballerina più versatile che ci sia qua dentro, devi stare tranquilla. Te l'ho già detto una volta le altre sono un quarto di te e non ti devi preoccupare di niente."
Lo abbraccio e restiamo così fino a quando non mi addormento con la testa sul suo petto.

Oggi iniziano i capitoli sul serale, il prossimo capitolo sarà incentrato sulla preparazione della coreografia e sui vari guanti di sfida che sono stati assegnati.
Spero vi sia piaciuto il capitolo
Gigi <3

Lo sai che ti amo davvero Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora