Il giorno dopo la puntataIeri la serata è continuata tra i pianti per l'uscita di Leo e tra i dubbi di Tommy e Aka.
La mancanza di Leo si fa sentire, era il primo ad alzarsi, svegliava noi ballerini e ci preparava la colazione, per poi rifare tutto con i cantanti.
Stamattina stranamente a svegliarmi è stato Tanc, dico stranamente perchè lui è un dormiglione quindi è sempre fra gli ultimi a svegliarsi.
Comunque al momento siamo sulle gradinate che aspettiamo le assegnazioni dei guanti.
Io sto parlando con Sangio, quando vengo interrotta dalla conduttrice che chiede al cantante con cui stavo parlando di prendere la busta.
I primi due guanti sono infatti contro di lui. Li trovo un po' scorretti ma infondo l'obbiettivo dei guanti è proprio di prendere il punto.
Fortunatamente questa settimana non ho guanti quindi posso concentrarmi unicamente sulle mie coreografie.
La giornata va piuttosto male perché ho un blocco, ovvero dovrei fare una coreografia che rappresenti ciò che per me è l'amore, e sinceramente non so che fare.
Non fraintendetemi Tanc per me è l'amore, in tutto ciò che fa per me, per come mi guarda e parla, però in questo periodo siamo molto distanti perché ognuno ha le sue cose e non vorrei fare paragoni ma da lui vedo meno supporto rispetto a quello di Deddy per Rosa e di Sangio per Giulia.
Rientro in casetta e vado dritta in camera, non ho voglia di mangiare ne tantomeno di parlare con qualcuno.
Purtroppo questo desiderio non viene rispettato perché poco dopo vedo Sangio entrare nella stanza.
Lo so anch'io avrei preferito Tanc ma come vi ho detto prima è troppo occupato a fare altro.
"Sis che succede?"
"È tutto un casino, dovrei fare una coreografia che parla di amore e quindi di conseguenza della mia relazione con Tanc, peccato che lui sia troppo occupato per stare con me e per parlarmi. Sia chiaro so che siamo qui per ballare e cantare però vorrei un po' di aiuto e supporto come tu fai con Giulia"
"Sis le relazioni sono così, ci sono alti e bassi, lo sai cosa abbiamo passato io e Giulia prima di arrivare a questo equilibrio. La base di una relazione però è il dialogo e senza di quello non andrete avanti. Parlagli, digli i tuoi problemi, le tue sensazioni e le tue paranoie, e vedrai che lui non si tirerà indietro"
"Grazie mille Sangio" gli dico abbracciandolo
Qualche giorno dopo
Inutile dire che io e Tanc non abbiamo parlato, lui sta fino a tardi in studio a provare e quando torna si chiude subito in camera a dormire.
Spero di riuscire a parlare con lui prima della puntata perché non vorrei uscire con noi due che non ci parliamo.
"Ragazzi tutti sulle gradinate" ci richiama Maria
In pratica abbiamo fatto delle esibizioni che poi hanno generato una classifica di gradimento del pubblico.
"Iniziamo dal canto"
Tanc ultimo. Lo guardo, ci è rimasto male e io vorrei solo andare ad abbracciarlo ma purtroppo non posso.
Mi congratulo con Sangio per il primo posto e poi passiamo alla classifica dei ballerini.
"Allora i primi due posti se li contendono le due Giulie, secondo voi chi sarà la prima"
Inutile dire che ovviamente è Giulia la prima, se lo merita ed io sono abbastanza soddisfatta del mio secondo posto, anche perché io e Lola non ci distanziavamo di così tanto nelle cifre.
Comunque non ho tempo per festeggiare devo assolutamente vedere come sta Tanc.
Non ho neanche il tempo di alzarmi che lui corre agli studi a provare.
Non riuscirò mai a parlargli.
Il giorno prima della puntata
Non c'è più tempo, o oggi o mai più.
Mi dirigo velocemente in camera e fortunatamente lo trovo sdraiato nel letto.
"Possiamo parlare?"
"Si tata certo vieni qui" mi fa spazio sul letto e quindi mi sdraio accanto a lui.
"Allora non è facile per me, sai che non sono brava con le parole e che non so esprimere i miei sentimenti"
"Tata tranquilla, sai che con me puoi parlare di tutto"
Annuisco, respiro e inizio a parlare
"Questa settimana la Celentano mi ha assegnato una coreografia in cui devo parlare dell'amore ed io ho pensato subito a te, a noi. Però ho avuto alcuni problemi a fare questa coreografia perché, ammettiamolo, è un periodo che siamo distanti, tu non mi parli più e mi sento tagliata fuori dalla tua vita. So benissimo che siamo qui per ballare e cantare però non capisco perché non hai neanche cinque minuti da passare con me la sera. "
Lui mi guarda e vi giuro sembra non stia pensando a nulla come se le mie parole non lo avessero toccato minimamente.
Poi si alza e prende il giubbotto
"Mettiti il giubbotto e vieni con me"
Velocemente usciamo e capisco che mi sta portando agli studi.
Entriamo in sala e ci togliamo i giubbotti.
"Bene, io mi metto seduto davanti a te. Metti la base e balla. Racconta la nostra storia, cosa siamo stati e cosa ancora siamo."
Faccio partire "A te" di Jovanotti e ballo.
Penso a quando ci odiavamo, a quando ha fatto di tutto per conquistarmi e anche alle discussioni inutili.
"Sei stata bravissima, mi hai fatto pure emozionare. Hai trasmesso quello che è la nostra relazione: normale, comune e come ogni cosa normale ha i suoi difetti, le sue imperfezioni. Capita a tutti di essere distanti da chi amiamo, ma fidati non l'ho fatto volontariamente. Sai, sarei voluto venire da te dopo che ho scoperto di essere ultimo nella classifica di gradimento del pubblico."
"Perché non sei venuto?"
"Perché hai già i tuoi problemi e le tue paranoie quindi sono andato a sfogarmi facendo quello che mi viene meglio, ovvero cantare"
"Lo sai che io ci sono sempre, sono qua a sostenerti, supportarti, a ridere e piangere con te.
Potremmo uscire da un momento all'altro qua, quindi non voglio che ci sia questa distanza tra noi, voglio godermi ogni momento possibile con te""Ti amo tata" e mi bacia.
Non uno di quei baci passionali ma più un bacio che trasmette amore.
Passiamo un'altra oretta a ridere, a baciarci e a ballare insieme in sala.
Poi ritorniamo mano nella mano in casetta dove gli altri ci aspettano per mangiare.
Ciao a tutti, ecco un nuovo capitolo più incentrato sui protagonisti perché mi sono accorta di avergli dato poco spazio, se riesco prossima settimana farò uscire tre capitoli invece che due.
Detto questo spero vi sia piaciuto il capitolo,
Gigi<3