Qualche giorno prima della puntata
Tancredi's povRientro in casetta dopo una strana lezione con Arisa e mi dirigo in camera di Gigi per vedere se è tornata.
Ebbene sì, la vedo infatti sul letto ad ascoltare la musica.
Entro e chiudo la porta.
Lei si gira e quando mi vede sorride.
"Tato finalmente sei tornato"
"Eccomi qua, che c'è ti sono mancato?"
Lei annuisce con la faccia da bambina e io la abbraccio e bacio.
Poi lei mi fa spazio sul letto e ci mettiamo ad ascoltare la musica sul suo letto.
Dopo qualche minuto mi chiama Aka che deve parlarmi.
Io do un bacio a Gigi promettendogli di tornare presto e seguo il mio amico fuori.
In pratica doveva raccontarmi della sua situazione con Clarissa e di come fare con lei.
(Non entro nello specifico per non spoilerare i capitoli della storia su Aka)Gli ho risposto che avrei chiesto a Gigi e lui mi ha ringraziato.
Rimaniamo qualche altro minuto seduti sulla panchina per poi entrare dentro.
Io vado da Gigi, ma vedo che si è addormentata quindi decido di non disturbarla.
Nel pomeriggio
Oggi pomeriggio niente lezioni, ma sto aspettando Gigi che torna dalla saletta per parlare con lei di alcune cose.
Voglio renderla partecipe al 100% della mia vita e ci sono cose che vorrei sapesse.
"Ehi tato che ci fai qui?" Dice lei entrando
"Ehi volevo parlare con te"
Lei mi guarda preoccupata e io sorrido.
"Tranquilla niente di grave."
Lei annuisce e si siede sul letto.
"Allora vorrei parlarti un po' del me prima di Amici.
Io sono nato a Milano, mio padre è il direttore creativo di Armani e mia madre è una pittrice.
Sono stati insieme fino a quando avevo 14 anni, poi si sono separati e mia madre è andata a vivere in un'altra città. Con lei avevo perso i rapporti mentre mio padre non c'era mai a casa per il lavoro, quindi io facevo ciò che volevo, uscivo con i miei amici, mi ubriacavo, andavo con una ragazza diversa ogni sera per poi ricominciare il giorno dopo.
Poi ho finalmente messo la testa apposto grazie a mio padre che vedendomi in quello stato ha deciso di mandarmi da una psicologa, e devo dire che non sono mai stato meglio. Mi ha aiutato tantissimo, a lui devo tutto. Con mia madre mi sento raramente e la vedo solo 2/3 volte all'anno."Vedo lei guardami con uno sguardo comprensivo.
"Io non ho passato ciò che hai passato tu, ma posso solo dirti che sono fiera di te per essere uscito da quel momento orribile e che può essere un esempio per tutti i ragazzi"
Io la bacio e ci mettiamo abbracciati nel letto.
"Avevo paura di come l'avresti presa" dico sincero
"Perché? Sai che puoi dirmi tutto"
"Perché so cosa hai passato e non volevo essere quel genere di ragazzo"
"Ma sei serio? Non l'ho pensato nemmeno per un momento e non devi farlo neanche tu"
Io annuisco e la bacio di nuovo, di nuovo e di nuovo.
Finché non ci addormentiamo abbracciati.
Il giorno dopo
Domani c'è la puntata e qui dentro tutti stanno impazzendo, per questo Gigi ha deciso di fare una torta che però non le sta riuscendo.
"Ma come è possibile che non mi viene, sto seguendo tutti i passaggi" dice lei impazzendo
"Amore non vorrei dirtelo ma se metti il latte al posto dello yogurt e scambi le dosi è ovvio che non viene"
Lei mi guarda male e butta la torta mezza scotta.
Io rido sotto i baffi e lei si arrabbia ancora di più.
"Dai stai tranquilla, prendi gli ingredienti giusti e stai attenta alle dosi"
Lei prende qualche respiro e ricomincia a fare la torta.
Dopo un'ora la esce dal forno e sembra essere venuta.
"Amore ce l'ho fattaa!!!!" Dice lei tutta contenta abbracciandomi
Io rido tra le sue braccia e in questi momenti realizzo quanto sono fortunato a stare con lei e ad averla nella mia vita.
"Tancredi al telefono con tuo padre" mi avvisa la produzione
Do un bacio a Gigi e mi avvio.
"Salutamelo!" Mi urla lei
"Consideralo fatto" gli dico facendogli l'occhiolino
Mi siedo e aspetto che mi mettano in linea con lui.
"Ciao Tanche come va?"
"Ciao pa tutto bene tu?"
"Qua tutto bene, facciamo tutti il tifo per te"
"Grazie grazie, hai sentito il nuovo pezzo?"
"Si è bellissimo sono sicura che a Giulia sarà piaciuto un sacco"
"Si è contentissima e io non posso che esserne più felice, d'altronde è un po' come se fosse sua questa canzone"
"Non pensavo che l'avrei mai visto mio figlio innamorato"
"Lo sono papà, un sacco"
"Lo so, te lo vedo negli occhi ogni volta che la guardi. Lo sai che sono uscito a pranzo con i suoi genitori? Sono delle persone gentilissime"
"Sono contento che andiate d'accordo"
"Si sì e devo dire che suo padre stravede per te"
"Wow ne sono felice, davvero" dico sincero
"Ora devo andare, salutamela e mi raccomando spacca"
"Sì tranquillo, ti saluta anche lei e tu salutami tutti"
Esco dalla stanza e torno in cucina dove vedo tutti che si stanno mangiando la torta.
"Tieni te ne ho conservato un pezzo" dice lei
"Grazie amore"
"Wow è veramente buona non l'avrei mai detto"
Lei mi da un pugno sul braccio e io rido.
"Lo sai che i nostri sono usciti a mangiare insieme?"
"Noo non ci credo" dice lei stupita
"Si sì e si sono anche divertiti"
"Sono contenta che vadano d'accordo, sarà più facile una volta usciti da qui"
Io annuisco e poi salutiamo tutti per andare a dormire sperando che domani non succeda nulla di brutto.
Ciao a tutti scusate il ritardo ma ecco il capitolo, stasera esce il capitolo sulla puntata qua e anche il capitolo sulla prima puntata del serale sulla storia su Aka che consiglio a tutti di andare a leggere.
Scrivetemi qui sotto idee per il prossimo capitolo perchè davvero non ne ho.
Gigi <3