Seventeen

1.1K 54 6
                                    

Il giorno dopo la puntata

"Tata sveglia, buongiorno"

Apro gli occhi e vedo Tancredi di fianco a me con una tazza in mano.

"Ti ho portato il tè"

Io mi metto seduta sul letto e lo ringrazio con un bacio.

"Oggi che devi fare?"

"Penso che mi vedrò con Arisa per le assegnazioni e proverò un po', perché?"

"Perché ho una sorpresa per te, ho il pomeriggio libero e vorrei che tu venissi con me in sala"

"Mmmh devo fidarmi?"

"Decidi tu, io sono lì se vuoi venire vedrai la mia sorpresa sennò niente"

"Proposta allettante, ci sarò"

Noi ridiamo e nel mentre entra Giulia che chiama Tancredi per la lezione.

Tanc mi da un bacio e poi esce, invece la mia amica si siede sul letto e mi guarda.

"Devi dirmi qualcosa?"

"Le cose fra me e Sangio vanno benissimo ma un po' paura che questo sia solo un momento, che ritorni con l'idea del criterio e che magari fuori da qui lui mi lasci per un'altra"

Io mi alzo e mi siedo accanto a lei.

"Lola questa paura la ho anch'io, non possiamo sapere cosa accadrà una volta usciti da qui, ma sicuramente rimarrà una persona importante per te, che ti ha aiutata a credere più in te stessa.
Sai le persone vanno e vengono ma sono sicura che Sangio non abbia in programma di andarsene."

"Lo spero davvero, anche perché non riesco a godermi i momenti con lui, non faccio altro che pensare a questo"

"Invece dovresti metterle da parte queste paranoie e goderti il momento, che non torneranno indietro"

Lei mi abbraccia e io ricambio.

Poi mi illumino.

"Ti va di fare uno scherzo a quei due cretini?"

Lei mi sorride e gli racconto cosa ho in mente.

A pranzo

Io e Lola siamo appena tornate dalla lezione e notiamo che oltre a noi in casetta ci sono solo Sangio, Tanc, Deddy e Aka.

È il momento dello scherzo in collaborazione con Aka e Deddy.

Quest'ultimo si avvicina al bancone e parla con noi.

"Allora ragazze  com'è andata la lezione?"

"Benissimo davvero, le coreografie stupende non vediamo l'ora di farle in puntata"

"Ma che coreografie sono?" chiede Aka

"Sono dei passi a due"

Qui attiriamo l'attenzione dei nostri ragazzi.

"Lo balli con Samu?" Chiede Sangio a Lola

Lei mi guarda e ride, io mi metto a ridere con lei e i due ragazzi ci guardano strano.

"Scusate con chi li ballate questi passi a due?" Chiede Tancredi

"allora Lola lo balla con Sebastian e io con Andreas"
Dico come se fosse la cosa più naturale del mondo.

I ragazzi non rispondono e qui Deddy decide di sferrare l'ultimo colpo.

"Ma di cosa parlano?"

"Allora il mio con Andreas è un ballo molto sensuale, con un bacio alla fine, devo dire che bacia molto bene, Veronica è proprio fortunata"

Lo sai che ti amo davvero Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora