13/02/2021
Eccoci di nuovo qua, stiamo registrando la puntata del sabato e tra poco tocca a me. Sto morendo d'ansia perché oggi racconterò la mia storia, o meglio dire quelle esperienze che mi hanno segnato.
"Gigi tocca a te" sento la conduttrice chiamarmi quindi scendo posizionando la mia felpa davanti alla mia professoressa, Alessandra Celentano.
"Oggi Gigi ci racconta l'esperienza più brutta della sua vita che purtroppo sì è verificata per due volte: la prima a soli 10 anni e la seconda a 16 anni quindi pochissimo tempo fa"Parte la base e io ripenso a quei momenti, quando quegli uomini hanno abusato di me e mi hanno rovinato l'infanzia e l'adolescenza. Mi ricordo qui momenti come se fosse ieri, sento ancora le loro mani e il loro fiato su di me.
Finisce la base e vedo tutti commossi, sono felice di aver trasmesso tutto il mio dolore e ciò che, purtroppo, hanno vissuto tante altre ragazze.
"A posto con 10!" Ringrazio la Celentano e torno al posto. Tutti i miei compagni mi sorridono e vedo Tancredi guardarmi in una maniera strana.
Dopo la puntata, in casetta
"Scusa, non lo sapevo"
Mi giro sorpresa verso il mio compagno di stanza.
"Tranquillo, la mia reazione in effetti è stata esagerata. Non potevi saperlo. Io mi faccio toccare solo dalle persone con la quale ho una grande confidenza"
"Bene allora dammi questa confidenza"
"Solo perché vuoi toccarmi" dico con sguardo dubbioso
"No perché sei una ragazza che ha bisogno d'amore, te lo leggo negli occhi, ed io voglio darti tutto l'amore di cui tu hai bisogno per cui siediti qua e parlami di te, ricominciamo da capo."
"Piacere sono Tancredi, ho 19 anni vengo da Milano, vivo con mio padre e mia sorella più grande e mio fratello più piccolo. I miei sono separati, ho avuto una vita piuttosto facile, ho avuto tutto quello che volevo e ora sono qui per intraprendere la strada da cantante"
" io sono Giulia ma tutti mi chiamano Gigi, vengo anch'io da Milano. I miei genitori sono entrambi medici e ho un fratello gemello ed uno più piccolo. La mia infanzia è stata come quella di ogni altra bambina fino a quei terribili momenti che mi hanno cambiata"
"Immagino, però non voglio parlare di questo o almeno non voglio forzarti, voglio parlare di cose felici con te"
Io mi limito a sorridere ed annuire.
Stiamo un'oretta a parlare della nostra vita e dei nostri obiettivi, fino a quando giulia non viene a chiamarci per andare a mangiare.
"Aspetta ma voi due non vi odiavate?"
"Si è scusato ed è stato un sacco carino nei miei confronti"
"Sono contenta, secondo Sangiovanni sareste una bella coppia"
"Non esageriamo ora hahaha"
"Dai andiamo a mangiare"La serata procede come sempre, dopo aver mangiato tutti insieme ci vediamo un film e poi andiamo tutti a letto pronti per la giornata faticosa che aspettava l'indomani.
Ciao a tutti ho deciso di descrivere solo le registrazioni delle puntate al momento per mettermi subito alla pari con il programma in questo momento, ci sarà però qualche capitolo che avrà dei flashback su cosa succede durante la settimana.
Fatemi sapere se vi è piaciuto questo capitolo.
Gigi <3