Thirtyfour

790 48 5
                                    

Gigi's pov

"Amore mi manchi anche tu, divertiti all'instore ci vediamo domani!"

Saluto per la millesima volta il mio fidanzato in videochiamata, mentre si trova all'ultimo instore per il momento.

Mi manca molto ma fortunatamente tra i mille impegni che ho mi sento meno sola, la parte difficile è la sera, quando sono da sola in casa.

Mi vesto velocemente ed esco di casa e mi avvio alla stazione.

Oggi arriva la mia migliore amica, lei vive a Firenze da qualche anno ma ha deciso di tornare qua a Milano.

È incinta di due gemelli e ha bisogno di una mano e stare con me e la sua famiglia la aiuterà molto.

Io e lei ci conosciamo fin da quando siamo piccole, siamo andate sempre a scuola insieme, abbiamo condiviso ogni esperienza ed è come una sorella per me.

Non so come farei senza di lei, è il mio pilastro.

"Francesca! Francesca!"

Sventolo le mani come una pazza finché la mia amica mi vede e mi abbraccia, stando attenta al pancione ovviamente.

"Come sei diventata grossa!" Dico ridendo

Lei mi guarda male ma poi scoppia in una risata.

"Allora come stai? Sono così fiera di tutto ciò che stai facendo"

Lei a differenza mia non è mai stata interessata alla danza, ne a qualche altro sport, ma solo allo studio infatti si è laureata da poco e lavora già in un'azienda.

"Io sto molto bene tu invece? I bambini?"

"Loro stanno benone e anche la loro mamma"

"Invece Christian? Come mai non è con voi?"

"A proposito di questo ho due nelle notizie che ti farò a casa"

Io annuisco e usciamo dalla stazione.

In poco tempo arriviamo a casa e lei sistema le valigie.

"Carina questa casa di chi è?"

"Del mio fidanzato, volevo essere più indipendente e quindi sono venuta a stare qua nonostante i lamenti di mamma e papà"

"Come stanno loro?"

"Molto molto bene, sono alle prese con mio fratello e l'affidamento di Sophie"

Sophie è mia nipote, è nata mentre io ero ad Amici, non ne sapevo nulla e ne sono venuta a conoscenza da poco.

"Si è lasciato con Giorgia?"

"Lei l'ha mollato, gli ha lasciato una lettera in cui diceva che non si sentiva pronta ad essere mamma ed è partita per non si sa dove"

"E tuo fratello? Come l'ha presa?"

"Inizialmente molto male ma ora pare essersi ripreso, sta prendendo una casa molto vicina a questa"

Lei annuisce e io le chiede delle due notizie.

"Allora la prima è che oltre me anche Christian mi seguirà e verrà a vivere qua a Milano, così saremo sempre qua e non ci sarà bisogno di salire e scendere"

"Sono così contenta! Finalmente ci siamo riunite"

Lei annuisce e continua.

"La seconda notizia è che..."

Non fa in tempo a finire la frase che sentiamo la porta di casa aprirsi.

"Amore! Sono tornato!"

Lo sai che ti amo davvero Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora