Il giorno della finale
Gigi's povSiamo tutti carichi e ansiosi dietro le quinte.
Io mi riscaldo insieme a giulia.
Come sempre indossiamo delle giacche con sotto il reggiseno sportivo e le culotte.
Io ho una giacca con delle stampe di dolcetti, mentre Lola ha una giacca con dei fumetti.
Oggi ho deciso di farmi i capelli mossi ed ho solo messo mascara, illuminante e rossetto nude.
Sentiamo che la diretta inizia e Maria ci chiama.
Noi entriamo e ci mettiamo davanti al led a vedere un video con le parole di Sangio, inutile dire che inizio a piangere.
Appena finisce Mary non perde tempo a riprendermi.
"Gigi è iniziata da 10 minuti la puntata e tu già piangi"
"Eh lo so Mary sono parecchio emotiva oggi" dico ridendo
Ci sediamo al nostro posto e Maria ci spiega che ci saranno due gironi iniziali, prima canto e poi ballo.
Io e Lola ci mettiamo comode e cantiamo tutti gli inediti dei ragazzi.
Io nel mentre i ragazzi cantano delle cover cerco tra il pubblico Tanc, Mary capisce e mi dice che non c'è.
Ma lui ha detto che ci sarebbe stato, che avrebbe voluto esserci quando alzavo la coppa.
E se avesse conosciuto un'altra?
Vado letteralmente in panico, non riesco a respirare ne tantomeno a reggermi in piedi.
Mary e Lola lo capiscono subito e mi portano un bicchiere d'acqua.
"Non farti condizionare dal fatto che lui non c'è, potrebbe essere fuori dagli studi come no, questo non importa. È la tua serata e non devi fartela rovinare da niente e nessuno" dice Lola
Io annuisco e mi calmo.
A vincere tra i cantanti e ad andare in finalissima è Sangio.
Poi iniziamo noi ballerine.
Io contro Lola, assurdo.
So già di perdere contro di lei però mi fa piacere essere arrivata a questo punto con lei.
Balliamo tre volte:
Io hip hop, poi classico e infine modern.
Ho cercato di variare il più possibile.
"Allora chiudiamo il televoto e voi ragazze venire qua al centro a sentire i giornalisti"
Fanno i complimenti ad entrambe e noi li ringraziamo.
Poi chiama anche gli eliminati e Sangio per il premio della critica.
Siamo testa a testa io e Sangio, manca un solo voto.
"Io voto l'eleganza e la versatilità di Gigi"
Ho vinto il premio della critica.
Li ringrazio tutti commossa.
"Ragazze è il momento, volete dire qualcosa?" Dice Mary
"Io voglio ringraziare te Mary per esserci sempre stata, in ogni momento. Grazie anche a tutta la produzione che mi ha sopportata e alla mia prof Celentano che mi ha dato questa opportunità"