Eighteen

1.1K 52 2
                                    

Qualche giorno dopo, in sala canto

Tancredi's pov

"Bene bene Tancredi, stai migliorando ogni giorno di più sulle cover"

"Grazie mille Arisa, soprattutto per il supporto che mi hai dato fino ad ora"

"E di che tesoro, ora direi che resti a prova qua con la vocal coach e poi ti vai a riposare.
E mi raccomando non voglio più sapere che hai avuto crisi come quella di qualche giorno fa"

Io annuisco e sorrido.

Flashback

Poche ore dopo l'uscita di Enula

Mi dirigo in camera mia piangendo, non voglio sentire niente e nessuno.

Mi metto sul letto e guardo il soffitto.

Dopo qualche minuto sento bussare.

"Non voglio parlare"

Vedo una testa castana spuntare.

"Nemmeno con me?"

"Dai entra"
Dico io facendole spazio accanto a me

Lei si sdraia sul letto accanto a me.

"Non mi va di parlare."

"Infatti non sono venuta qua per parlare, ma solo per darti il mio supporto, anche silenziosamente."

Lei poggia la testa sul mio petto e non parla.

Dopo qualche minuto mi decido a parlare.

"Non cosa ho sinceramente.. da un lato penso sia lo sfogo dovuto a tutto lo stress e l'ansia che ho accumulato dall'altro penso che forse è arrivato il momento di uscire, non faccio altro che pensare a quello che c'è fuori"

Lei si gira e mi guarda

"Questa è una decisione che devi prendere tu, se pensi che non puoi farcela a stare qui esci, in ogni caso le persone che ti amano ti seguiranno.
Io ti supporterò sempre, anche se so che se tieni duro ci riesci"

"Si.. magari è solo un momento così, d'altronde sono qui per il mio futuro, e mollare non fa per me"

"Secondo me hai solo accumulato tanta ansia e magari avevi accettato l'idea di uscire, quindi avevi già pensato a cosa fare domani, al fatto che avresti rivisto i tuoi amici e parenti"

"Come fai?"

Lei mi guarda dubbiosa

"Intendo a dire sempre la cosa giusta al momento giusto..."

"Mah penso sia un dono che ho, sono sempre stata brava a consolare la gente"

Io la guardo ridere e dio, com'è bella.

Dopo averla guardata ridere e aver fissato la sua immagine che ride in testa, la bacio.

"Dovresti andare di la, il tuo amichettoAka è preoccupato"

Ci alziamo e andiamo di la.

Fine flashback

Ripasso un altro po' per poi tornare in casetta.

"Ciao a tutti"

Sangio, Aka e Deddy mi salutano e dopo aver sistemato le cose mi siedo al tavolo con loro.

"Di che si parla oggi?"

"Argomento del giorno: le ragazze e cosa succederà una volta fuori" dice Aka

"Come sapete la mia dolce metà è già uscita, per cui so cosa si prova però sono sempre stato sicuro che uscito da qua l'avrei sicuramente frequentata ancora" dice Deddy

"Io non so, cioè non si sa cosa succederà una volta usciti, probabilmente avremo un momento di successo enorme e non avremo neanche il tempo di vederci" dice Sangio e io mi trovo abbastanza d'accordo.

"Si anch'io la penso come te, sicuramente porterò avanti questa storia una volta usciti da qui però la mia priorità è la musica"

"Si assolutamente" dice Aka

"Io non so ragazzi, secondo me avremo il tempo per vederle e per stare con loro o comunque lo troveremo. Ma voi avete mai pensato di lasciarle prima di uscire per evitare che succeda dopo?"

"Io sinceramente si, non dico che ci pensò costantemente però si ci penso. D'altronde io sono stato l'ultimo a fidarmi del gruppo e quindi tra le varie sfide e cose ho avuto, come voi, la paura che lei uscisse e sono sentimenti che spaventano"
Dico io

"Esatto, stesso discorso che ho fatto io a Giulia, sono cose che non si controllano che però per il contesto in cui siamo, devono essere limitate"

"Si assolutamente"

Proprio in quel momento le ragazze entrano e noi andiamo da loro.

"Ehi tata com'è andata oggi"

"Devo dire molto bene, ho un po' di paura per il guanto contro Martina ma sono sicura di farcela"

"Così ti voglio amore, vuoi mangiare qualcosa"

"Si grazie, io vado a cambiarmi nel mentre mi prepari qualcosa?"

Io annuisco e mi metto ai fornelli.

La sera

Vedo Gigi entrare in camera come una furia e chiudere la porta.

"Mi spieghi cosa è questo??" Mi dice lei facendomi vedere la discussione di oggi con i ragazzi.

Cazzo.

Non pensavo l'avrebbero mandata in onda.

"Sono stata tutta la mattina a parlare di te con Serena, a dire che ragazzo meraviglioso che ho accanto, della quale mi fido e poi vedo questo?"

"Lo so, hai assolutamente ragione, io e i ragazzi stavamo solo parlando"

"Quindi non le pensi le cose che hai detto?"

"Si le penso, però.."

Lei non mi fa finire che prende e se ne va sbattendo la porta.

Io le vado dietro, entro in camera sua e la chiudo a chiave.

"Ora mi ascolti"

Lei sta seduta sul letto a braccia conserte.

"Stavo dicendo:
Si le penso quelle cose, sono dubbi normalissimi, io non credo che tu non pensi a cosa succederà una volta usciti da qui. Ho una paura enorme del fuori, non so cosa la gente pensa di me, cosa sta succedendo, se sto andando bene o meno.
In più questa cosa.
Ho anche detto ai ragazzi che io sono stato l'ultimo a fidanzarmi qui dentro, per cui questi per me sono dei sentimenti nuovi e strani. Mi fa paura essere così dipendente da una persona, ho la costante paura che qualcosa possa succederti, per cui cerco sempre di controllarti così da proteggerti, perché ti amo e non voglio che tu stia male ne tantomeno voglio che sia io a fartene"

Lei mi guarda sorridendo.

"Ti odio, davvero"

"Perché?"

"Perché non riesco a restare arrabbiata con te"

Dice questo per poi baciarmi.


Vi piace questo capitolo? In questo periodo ho tantissime idee!
Penso di far uscire un altro capitolo prima di quello del serale.

Fatemi sapere cosa ne pensate,
Gigi <3

Lo sai che ti amo davvero Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora