Eight

1.5K 53 1
                                    


Giorno della puntata

Ho passato l'intera mattina a parlare al telefono con Ev, che mi ha semplicemente detto di godermi il momento e che sicuramente appena ci sarà l'occasione staremo insieme.

Ha ragione, dovrei farmi meno paranoie e godermi di più questa esperienza.

Comunque ora io e le ragazze ci stiamo preparando, noi ballerine non abbiamo tanto da fare dovendoci vestire con delle semplici culotte e un reggiseno sportivo. Ovviamente sopra metterò una giacca, che sarà di colore azzurro.

Martina aiuta a truccarmi, devo dire che quella ragazza trucca meglio di una professionista.

Appena sono pronta esco dalla camera ed esco fuori dagli altri che sono per l'appunto in giardino.

"Nana sei pronta" mi dice Deddy
" non dovresti chiamarmi Nana, sei alto giusto qualche centimetro più di me genio"
"Uuu ti ha spento" dice Sangio
"Ehi non disturbate tata" dice Tanc avvicinandosi e dandomi un bacio sulla guancia
I due ragazzi si allontanano lasciando me e Tanc da soli.

"Sei in ansia?"
"Abbastanza"
"Non devi esserlo, andrà tutto bene"
"Lo spero davvero"

Qualche ora dopo

Siamo in studio seduti nelle nostre postazioni mentre Maria presenta la giuria.

L'ansia aumenta sempre di più quando la conduttrice ci chiama come squadra che deve iniziare. Che ansia.

Ho già detto che ho ansia?

Comunque la prima manche inizia e noi sfidiamo la squadra Cuccarisa e vedo Tanc scendere e mettersi davanti a me nella sua postazione. Bene, lui mi rassicura almeno un po'.

La manche inizia con Enula contro Martina, vince purtroppo quest'ultima.

Veniamo poi chiamate io e Rosa per il nostro guanto di sfida sul can can.
Qua iniziano le polemiche perchè la Cuccarini ha deciso di rifiutare il guanto che viene poi annullato dalla giuria.

Così passiamo al secondo guanto, che mi è stato assegnato pochi giorni fa dopo aver saputo che il primo guanto è stato rifiutato.

Questa coreografia mi mette un po' di paura essendo alla sbarra.

Ci esibiamo entrambe e fortunatamente prendo il punto.

Ringrazio e torno al mio posto.

Nella terza prova vengono schierati Sangio e Tanc. Sono stati entrambi bravissimi e un lato di me spera che vinca Tanc. Fortunatamente o sfortunatamente vinciamo noi e torniamo al nostro posto aspettando le nomination.

"Maria noi mandiamo in eliminazione Rosa, Gaia e Tancredi" dice Rudy

Nonononono.
Mi rifiuto.
Subito mi giro verso di lui che ha uno sguardo spaventato, gli faccio un sorriso e cerco di fargli forza. O almeno ci provo essendo messa peggio di lui.

Fra i tre la prima che si salva è Rosa e al momento sono troppo preoccupata per poter fare una scenata, perché davvero non si meritava di salvarsi.

Comunque poi inizia la sfida finale tra Gaia e Tanc ed io mi sento morire dentro.

Ci siamo. È il momento delle carte.

"Gaia."

L'eliminata è Gaia.

Sorrido e alzo la testa che avevo abbassato per non vedere.

Vedo Tanc dispiaciuto per lei, sinceramente a me non interessa più di tanto. Sono quasi contenta.

Loro risalgono ma dopo poco riscendono essendo stai chiamati.

Prima prova: Martina in un passo a due con Alessandro contro Esa vince la coppia.
Solite discussioni tra la Celentano e la Cuccarini.

Seconda Prova: Rudy lancia il guanto di sfida contro Raffaele che dovrà cantare Battisti contro Leonardo. Vince Leonardo.

Terza Prova: Alessandro contro Deddy, vince quest'ultimo.

La seconda manche viene vinta dalla nostra squadra e vanno al ballottaggio Raffaele, Ibla e Martina. I giudici salvano Martina, poi Ibla, Raffaele andrà al ballottaggio con chi perderà la terza manche.

Inizia la terza manche
Qui sfidiamo Peparini-Pettinelli
So già che perderemo.

Prima Prova: Sangiovanni contro Aka, punto a Sangiovanni.

Seconda Prova: Samuele che fa un passo a due con Giulia contro Tommaso, vince Samuele. Il passo a due è stato stupendo, devo ammetterlo la Lola e Samu hanno davvero spaccato.


Terza Prova: Enula contro Giulia e vince Giulia.

Vince la squadra di Pettinelli-Peparini, vanno al ballottaggio Deddy, Esa e Sangiovanni. I giudici salvano Sangiovanni e successivamente Deddy.
A questo punto rimane Esa, che si scontra contro Raffaele, mentre noi torniamo nelle nostre postazioni originali.

Maria poi ci richiama al centro e ci rimanda in casetta dicendoci che ci darà li il verdetto.

Poco dopo che siamo rientrati Maria ci comunica che l'eliminato è Esa. Mi dispiace per lui ma non eravamo poi così legati.

Torno in camera e mi cambio. Sono davvero distrutta.

"Ehi tata"
"Mamma mia Tanc ho avuto una paura che tu uscissi che tu non ti immagini"
"Anch'io, da morire, per questo vorrei parlarti"
"Dimmi"
" ci vorrà un po' di tempo però penso che dovremmo provarci, nel senso ci piacciamo e qui non si sa mai cosa può succedere quindi godiamoci il momento ok? "

Lo bacio e stiamo chiusi nella nostra stanza fino a che gli altri non ci chiamano per vedere un film.

Sono così felice, spero duri questa felicità.

Ta daaa, i nostri protagonisti si sono fidanzati, per la loro e nostra felicità.
Lo stile dei capitoli del serale sarà questo, se avete consigli scrivete pure qua sotto.
Gigi <3

Lo sai che ti amo davvero Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora