Fourteen

1.2K 48 7
                                    


Pasqua

Mi sveglio piuttosto tardi, oggi è Pasqua e la produzione ci ha lasciato la giornata libera per cui niente lezioni.

Mi alzo, mi faccio una crocchia disordinata e sveglio Giulia che è tornata nella mia stanza perché la produzione l'ha sgridata più volte.

"Lola sveglia è Pasquaaaaa"
"Si sì sono sveglia"
"Come mai così felice?" Mi chiede la mia amica vedendomi parecchio elettrizzata
"Non so... sento che oggi sarà una bella giornata"
Lei annuisce e mi da un bacio in guancia prima di andare in bagno.
Io esco dalla stanza e vado in cucina.

"Buongiorno genteee"
Tutti mi salutano ma noto che manca qualcuno
"Ehi Sangio sai dov'è Tanc?"
"Ciao Gigi si io tutto bene, spero anche tu stia bene grazie per esserti interessata"
"Si sì ora dimmi dov'è Tanc"
"Sempre carina tu, comunque penso stia ancora dormendo
Io lo abbraccio e mi dirigo in camera sua.

Brodi aveva ragione, sta ancora dormendo.

Mi avvicino e gli accarezzo i capelli dolcemente.
"Ehi tato buongiorno" gli sussurro
Lui comincia a fare versi strani e si sposta facendomi spazio sul suo letto.

"Buongiorno tata ma che ore sono?"
"Sinceramente non ho idea, comunque tranquillo oggi non abbiamo lezione"
Lui annuisce e mi abbraccia appoggiando la sua testa sul mio petto.

Stiamo così per un po', finché Giulia entra disperata in camera mia.

"Lola che succede?"
"Succede che dobbiamo prepararci, oggi è Pasqua e Martina vuole che ci vestiamo tutti eleganti"
"Per quando dobbiamo essere pronti?"
"Per le 13:00"
Stavo per aprire bocca per dirle che non capisco la sua disperazione essendo ancora presto
"Sono le 11:30"

"COOSAAA"
Mi alzo impanicata, prendo la mia amica per il braccio e la porto in camera.

"Ok allora, non entriamo in panico, mentre tu ti fai la doccia io preparo i vestiti per entrambe e poi ci scambiamo"

Lei annuisce e corre in bagno.
Io apro l'armadio di Giulia e prendo un vestito bianco semplice stretto con le spalline larghe.

Per me invece prendo un vestito azzurrino con la scollatura e le bretelline.
(Scusate non sono brava con le descrizioni appena trovo i vestiti metto le foto)

Appena giulia esce entro io in bagno.

Velocemente mi faccio doccia e shampoo ed esco anch'io.

Mentre Lola si trucca che le piastro i capelli e poi facciamo al contrario.

Ho optato per i boccoli e un trucco semplice, eye-liner, gloss e mascara.

Alle 12:55 siamo pronte e devo dire che sono abbastanza soddisfatta del risultato.

Abbiamo deciso di non mettere i tacchi perché saremo in casa quindi delle semplici superga bianche per me e le all star nere per lei.

Usciamo dalla camera e ci dirigiamo in cucina dove troviamo Sangio e Deddy a cucinare.

"No scusate siete voi che dovete cucinare il pranzo di oggi?"

"Si qualche problema?"
"No no solo io non mangio sappiatelo"
"Ma se siamo due chef nati"
"Chef nati state bruciando il pane"

Sangio spegne il fuoco e butta il pane per terra impanicato mentre Deddy prende l'estintore

"BASTA BASTA FERMI HAHAHAHAHA"
Io decido di prendere in mano la situazione e buttare fuori i due chef nati.

Io e Lola con l'aiuto di Martina ci diamo da fare e in poco tempo prepariamo il pranzo.

Portiamo tutto a tavola e come sempre io mi siedo accanto a Tancredi.

"Sei bellissima amore"
Io arrossisco e gli do un bacio a stampo
"Comunque dopo possiamo parlare?"
"È successo qualcosa?"
"No no tranquilla"
Mi sorride ma lo vedo che c'è qualcosa che lo preoccupa, speriamo bene

Cerco di mangiare velocemente perché l'ansia mi sta uccidendo.

Sto pensando le cose peggiori e vi giuro che non volete saperlo.

Appena finito Tanc mi prende la mano e mi porta in camera.

"Allora che succede?" Dico mentre mi siedo sul suo letto

"Ascolta attentamente le mie parole e poi alla fine parli ok?"
Io annuisco e aspetto che lui cominci a parlare

"La scorsa puntata sei stata al ballottaggio finale e io mi sono sentito morire dentro, come se ci fossi io al tuo posto, e a me questo fa paura. Siamo in un contesto in cui non sappiamo cosa può succedere domani, potrei uscire alla prossima puntata come potresti uscire tu. E cosa succederebbe? Deddy sta malissimo, ieri mi ha anche detto che stava pensando di mollare e io non voglio arrivare a questo, sono qui per cantare e voglio andare avanti per questo e quindi la mia mente deve essere libera da qualsiasi altra cosa"

Resto pietrificata... mi sta lasciando?

"Non ho capito... mi stai lasciando?"

"Non vorrei davvero, ti amo tantissimo, ma il contesto non è quello giusto per noi. Fossimo stati fuori non ci sarebbero stati problemi ma qui devo concentrarmi sulla musica"

"Quindi mi stai lasciando"

Lui non risponde allora io mi alzo e vado verso la porta

"Non condividono la tua scelta, io non sono qui per distrarti ma per aiutarti nelle difficoltà e per condividere le cose belle. Non ti ho mai ostacolato in nulla, ma forse è vero quello che mi diceva mia nonna: certe persone hanno paura e non vogliono essere aiutate nonostante tutto l'amore che gli dai"

Detto questo esco da quella camera sbattendo la porta, passo dal salotto a testa bassa e vado in camera mia.

Mi siedo per terra e scoppio in un pianto liberatorio.

Sento qualcuno arrivare ma non capisco bene chi

"Ehi ehi che succede sis"

Alzo lo sguardo e ci sono Deddy, Giulia e Sangio che mi guardando preoccupati.

"Mi ha lasciata"

Loro mi chiedono il motivo e io gli spiego tutta la storia

"Il famoso criterio.. io ne so qualcosa haha" mi dice Lola ridendo

"Ti giuro che se lo becco lo ammazzo, nessuno si deve permettere a far piangere la mia sorellina" dice Sangio

"Ma se non fai paura a una mosca" dice Lola e mi fa sorridere

"Dai ora sistemati, sorridi e andiamo di la. Andrà tutto bene, il criterio è solo una fase, vedrai che appena capirà cosa ha perso tornerà da te"

"Lo spero davvero"

Ciao a tutti, innanzitutto buona pasqua in ritardo, spero abbiate passato bene le feste.

Scusate per questo ma mi serve per i prossimi capitoli.

Detto questo, pensavo di scrivere un capitolo a settimana  in cui descrivo una giornata dei protagonisti come questa volta.

Stavo anche pensando di iniziare con i pov di Tanc che ne dite?

Fatemi sapere
Gigi <3

Lo sai che ti amo davvero Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora