Durante l'allenamento io e Nishinoya facemmo una pausa,Tanaka ci si avvicinò e chiese a Noya in che cosa si era allenato durante la sua sospensione.
Noya:A seguire il muro,così da salvare la palla dopo le murate.
T/n:In questo sono brava,ti posso aiutare senza problemi Noya.
Gli si illuminarono gli occhi,era come un bambino piccolo appena aperto il suo regalo di natale,era così felice e tenero.
Noya:Certo mi farebbe molto piacere,grazie T/n.
Tanaka:Vi vedo sempre con nuovi lividi,non vi fanno male?
T/n:No,ormai ci sono abituata Ryu.
Noya:Ogni tanto fanno male ma non mi interessa.
Tanaka:Noya,T/n siete davvero dei miti....disse con le lacrime agli occhi.
Noya:Perchè piangi?
T/n:Tranquillo Ryu. Dissi mentre gli posai una mano sulla spalla.
Il sensei Takeda entò e ci richiamò tutti,ci misimo in fila e notammo che non era solo.
Takeda:Lui è Ukai-kun e a partire da oggi sarà il vostro allenatore.
Daichi:Allenatore? Davvero?
Solo dopo notai grazie a Ryu che era il proprietario del negozio dove faccio la spesa e ogni tanto con i ragazzi dopo l'allenamento prendiamo degli snack.
Dopo aver chiarito alcune cose Ukai prese la parola.
Ukai:Iniziate ad allenarvi,alle 18:30 facciamo una partita contro "L'associazione di quartiere Karasuno".
Iniziammo subito ad allenarci,venimmo interrotti da 4 uomini che si presentarono come l'associazione di quartiere,avranno l'età del coach pensai.
Hinata notò dalla finestra Asahi e il coach gli fece la predica per il ritardo e lo obbligò a riscaldarsi.
Le squadre erano ormai fatte:
1-Daichi,Hinata,Tanaka,Tobio,Tsukki ed io
2-I 4 dell'associazione,Asahi,Suga e Noya.La partita iniziò,io mi buttavo ogni due per tre ma i punteggi erano vicini.
Ad un certo punto uno dei ragazzi dell'associazione schiacciò un'alzata di Suga,la presi perfettamente e in bagher la passai a Tobio,lui la alzò a Hinata e schiacciando fece punto.
Erano tutti molto stupiti da quella veloce ma il coach Ukai era quello che risaltava di più,ora era il mio turno stupirlo...appena possibile farò vedere a tutti chi sono.
Dopo una schiacciata pazzesca di Asahi,murata dal braccio di Tobio Noya riuscì a salvarla e motivò l'amico a schiacciarla di nuovo.
T/n:Asahi un'altra!!
Mi guardò un attimo e poi si concentrò di nuovo.
Suga gliela passò dopo la chiamata da parte dell'asso ed esso schiacciò una bomba da passare attraverso il muro a 3.
Tutti si complimentarono con lui e io gli saltai addosso abbracciandolo,capivo cosa provava ed ero esattamente nei sui panni,lui ricambiò subito l'abbraccio.
Asahi:T/n,Suga mi ha raccontato tutto,grazie per l'abbraccio.
Mi mise giù,mi scompigliò i capelli e arrossì un poco.
Asahi:Ora mi aspeto che tu prenda le mie schiacciate.
Ci demmo il 5 e risposi di si con il capo.
La partita continuò normalmente con una veloce di Hainata e qualche schiacciata da parte di Asahi che non riuscivo a prendere...
T/n:Asahi schiacciane un'altra,ti stupirò!
Tutti si girarono verso di me,le loro espressioni erano leggibili chiaramente:Questa è folle. Di sicuro è questo quello che stanno pensando.
Tobio mi guardò e io feci di sì con il capo,mi ha capito subito siamo in sintonia,disse qualcosa a Tsukki e lui mi guardò dicendo sotto voce:
Tsukki:Davvero?? Sei scema?
Mi concentrai solo sulla palla,quello era il mio momento e toccava a me battere
.
Feci una battuta al volo,forte ma destinata a Noya,li volevo sfidare...in un attimo Asahi stava per schiacciare dopo l'alzata di Suga.\\ Scena al rallentatore \\
Mi posizionai esattamente per prendere quella parallela,la presi e la passai in bagher a Tobio,presi la rincorsa e saltai,nel mentre lui me la alzò perfettamente poco lontana dalla rete,saltai e schiacciai con la sinistra talmente forte che nemmeno Noya si mosse,scesi a terra e tutto tornò alla velocità normale.
Alzai lo sguardo e avevo tutti gli occhi addosso,c'era il silenzio assoluto,nessuno sapeva cosa dire e io andai verso Tobio per ringraziarlo.
T/n:Grazie Tobio,hai capito cosa volevo fare. Dissi massaggiandomi le braccia,solo allora mi accorsi che erano rossissime per la schiacciata del moro.
Ukai si precipitò verso di me con la bocca aperta e tutti si avvicinarono.
Tobio:Grazie??? Mi spieghi come hai fatto a prendere quella palla??
Hinata:Ditemi che non è un sogno...
Ryu:Grande T/n,devi insegnarmi!
Tsukki:Tu sei completamente pazza nanerottola. Disse scompigliandomi i capelli.
Daichi: T/n ti fanno male le braccia?
Suga:Penso sia ovvio,nessuno è mai stato in grado di prendere una schiacciata di Asahi così forte.
Ukai:Aspetta tu sei T/n T/c riconoscerei quella mossa tra 1 milione,che cavolo ci fai qui?? Come....perchè...ma....
T/n:Molto probabilmente il sensei non le ha parlato molto di me...vero?
Takeda:Bhe T/n tu non volevi si sapesse in giro quindi...
T/n:Direi che è meglio se mentre noi continuiamo voi parlate,così da chiarire le cose...
Ukai:Sicura di non volerti fermare,mi ricordo del tuo infortunio al polso destro T/n.
T/n:Stia tranquillo coach,mi devo allenare sulla resistenza proprio per quel infortunio,è vero mi fanno un po' male le braccia ma posso continuare senza nessun problema!
Asahi:T/n perdonami,non volevo farti male,,non avrei dovuto schiacciare con tanta forza e e e...
T/n:Asahi hai fatto solo bene,era davvero un'ottima schiacciata e devi continuare così,sono io la pazza qui!
Tutti:Sì!! Gli altri membri della squadra lo dissero all'unisono.
T/n:Tranquillo gigante buono,sto bene e sono sicurissima che sei un ASSO con tutte le lettere maiuscole.Gli sorrisi e lui sembrava più sereno.
Mi girai verso la squadra per poi dirgli.
T/n:Ragazzi,cercherò di prenderne il più possibile ma voi mi dovete aiutare e fare la vostra parte okay?
Tutti annuirono e ricominciammo la partita,intanto il sensei e il coach mentre ci guardavano parlavano tra di loro.
Appena finiti i due set eravamo 1 a 1 ed era tardi,quindi facemmo stretching e poi tornammo a casa.
Una volta arrivata misi del ghiaccio e una pomata che avevo apposta per i lividi,sapevo benissimo che il giorno dopo avrei avuto le braccia viola ma non mi importava,misi la sveglia e mi addormentai con Uta ascoltando la musica.
Spazio autrice
Nel prossimo capitolo vedremo quanto i ragazzi si siano avvicinati alla protagonista.
~Tata
STAI LEGGENDO
Tobio Kageyama x reader (Passione e Amore)
FanfictionUna ragazza con un passato complicato,cambia paese trasferendosi continuando la sua passione per la pallavolo dopo un infortunio. Nuove amicizie,nuove emozioni e una persona inizierà a far parte della vostra vita....da un'amicizia scoppierà l'amore...