Striscione

352 16 1
                                    

Incominciammo tranquillamente gli allenamenti,ormai mi allenavo principalmente a prendere le schiacciate assurde di Asahi e a buttarmi il più lontano possibile,devo dire che in questo periodo mi sento in ottima forma.

Dopo l'allenamento sentì Noya urlare.

Noya:Hai proprio ragione è incredibile!

Mi girai e notai che era seduto insieme agli altri in cerchio e mi avvicinai a loro per sentire il discorso.

T/n:Cosa,cosa?

Posai le mani sulle spalle di Suga che era seduto per appoggiarmi mentre ero in piedi,chinata verso gli altri.

Noya mi passò un giornalino della pallavolo e prendendolo sentì come una fitta al cuore.

Tobio:Hey T/n tutto bene? Mi chiese guardandomi negli occhi con un sorriso preoccupato sul volto.

T/n:Sì,mi è venuto in mente che in casa ho parecchi di questi giornalini con me dentro in uno scatolone. Dissi mettendomi una mano dietro la testa grattandomela.

Hinata:Davvero? Ce li farai vedere?

Tobio:Boke Hinata Boke,è ovvio che lei sia raffigurata in questi giornalini,ti ricordi chi è?

T/n:Tranquilli,ve li mostrerò...comunque tornando a noi. 3 giocatori da tenere d'occhio,Ushijima della Shiratorizawa,il miglior asso della prefettura.

Dissi ad alta voce per tutti,ci girammo d'istinto verso Asahi che spaventato parlò.

Ashai:Perchè mi state tutti guardando?

Ukai:Non è l'unica squadra da battere,T/n leggi le migliori 4.

T/n:Sì,Wakutani Minami,eccelle in difesa...la Dateko,nota come fortezza impenetrabile.

Mi venne subito in mente la storia di Asahi e vedendo l'immagine capì che cosa aveva passato,erano giganti già da essa...non immagino dal vivo.

Ricominciai a leggere:Seijo,una delle migliori anche l'anno scorso...solo pensare a Oikawa mi venì il nervoso.

E poi la Shiratorizawa,la campionessa in carica.

Fummo interrotti dal sensei Takeda che entrò di colpo nella palestra.

Takeda:Sono arrivati gli accoppiamenti per i preliminari degli interscolastici! Disse con il fiatone per poi passare il foglio a Daichi.

Daichi:Se vinciamo la 1 partita siamo contro la Dateko e poi contro la Seijo!

Ryu:Stiamo scherzando?!

Io e Tobio eravamo due statue,ci guardavamo senza dire nulla.

Daichi:Il primo incontro lo vinceremo sicuramente!

Ukai:Bene,pulite e poi a casa!

Tutti:Sìììì!!

\\ Skip time \\

I giorni passavano,io cercavo di studiare i segni che Suga mi diede per le varie partite,così da usarli in campo.

Li imparai a memoria insieme a Tobio in quello stesso giorno senza problemi.

Continuavo ad allenarmi ovunque,ero iperattiva...in camera,in salotto,in giardino,a scuola e persino mentre studiavo...Uta mi avrà preso per pazza,poco ma sicuro.

Ormai avevo rafforzato i legami con ogni membro della squadra,li considero fratelli maggiori e la mia famiglia...Tobio invece è la mia cotta,mi piace e lo so ma non posso farmi avanti,non voglio rovinare questa amicizia e di sicuro non gli piaccio...

Arrivò il giorno prima degli interscolari,io,Shimizu e il sensei avevamo preparato una sorpresa per la squadra,uno striscione nero con su scritta la parola "VOLA".

Ukai:Adesso andate a casa e fate una bella dormita!

Tutti:Sì coach!

Takeda:Aspettate,le ragazze hanno una sorpresa!

Io e Shimizu salimmo sull'impalcatura di ferro,guardammo i ragazzi dall'alto,stendemmo lo striscione e lo attaccammo alla ringhiera...tutti i componenti della squadra avevano la bocca aperta.

T/n:VOLA! Dissi guardandoli.

Noya e Ryu:Queste sono le nostre ragazze!

Io e la corvina ci misimo a ridere.

Kiyoko:Non siamo molto brave nei discorsi di incoraggiamento...

T/n:Ci abbiamo provato ragazzi,davvero...

Silenzio,questo regnava per tutta la palestra.

Kiyoko:D-dateci dentro! Disse rossa come un pomodoro,stava correndo via ma la fermai.

T/n:Diamoci dentro! Dissi mentre ci abracciavamo.

Nessuno si muoveva,era strano...io e la menager ci girammo verso di loro aspettando una reazione.

Daichi:Shimizu,T/n....Disse con un filo di voce mentre si copriva il viso con il braccio per non far notare le lacrime.

Ryu e Noya erano immobili ma continuavano a piangere.

Suga e Asahi cercavano di trattenere le lacrime con scarsi risultati.

Io la corvina ci guardammo con un sorriso sul volto e con un accenno di rosso sulle guance.

Hinata:Vinceremo la prima partita ad ogni costo!

Tutti urlarono un Sì attivo.

Scesi ed aprì le braccia verso i ragazzi.

T/n:Dai venite!

Tutti mi si fiondarono addosso abbracciandomi.

T/n:Ragazzi vi voglio bene,siete la miglior famiglia del mondo.

Daichi:Anche per noi è così e ti vogliamo bene!

Tutti fecero di sì con il capo e si allontanarono,solo in quel momento notai che Tsukki e Tobio ci stavano fissando,prima saltai addosso a Tsukki che ricambiò in poco tempo l'abbraccio.

Tsukki:Ti voglio bene nanerottola.Disse sotto voce al mio orecchio.

Mi lasciò per terra e io gli sorrisi,poi mi girai verso Tobio.

T/n:Daiiiiii!!!! Dissi con le braccia aperte.

Mi sorrise,diventò rosso in viso e mi si avvicino prendendomi per la vita e mi alzò facendomi fare un giro per poi abbracciandomi.

Takeda:Facciamo una foto ragazzi!

Tutti anuirono e Kageyama mi mise sulla sua spalla e si posizionò al centro per fare la foto.

Notai subito che non stava sorridendo così gli scopigliai i capelli,lui alzò il viso verso di me e io gli diedi un bacio sulla guancia.

Scattò il flash del telefono giusto in tempo,Tobio mi fece scendere e subito andai insieme ai ragazzi a vedere la foto,era venuta bene e tutti stavamo sorridendo...il mio piano aveva funzionato,questa è una famiglia strana ma stupenda!

Spazio autrice
Adesso la protagonista ha capito i suoi sentimenti ma Tobio?
Lo scopriremo.
La foto del capitolo è la rappresentazione di come è venuto Tobio in foto.
~Tata

Tobio Kageyama x reader (Passione e Amore)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora