Mia alzò gli occhi quando la Professoressa McGonagall le disse di abbassarsi la gonna e si scambiò uno sguardo esasperato con Alfie che si stava stringendo la cravatta gialla e nera. L'atmosfera era tesa mentre gli studenti erano allineati nella Sala d'Entrata, stavano aspettando l'arrivo di Beauxbatons e Durmstrang.
"Mi verrà mal di testa se continuo a guardare Flitwick che corre come un pollo senza testa per un altro secondo." borbottò Mia a Luna, che era accanto a lei, e si guardò le unghie annoiata,
"Potrebbero anche essere i Nargilli, Mia."
"Potrebbe benissimo essere, Luna." rispose Mia mentre scendevano i gradini per arrivare sul terreno.
"Pssss. Hey Black!" una voce dietro lei fece girare la testa alla castana. Appena il sussurratore fu in vista alzò gli occhi,
"Cosa, Malfoy?"
"Espanderai i tuoi modi da sgualdrina con gli stranieri ora che sei stata con tutti qui?" il biondo ghignò e aggrottò le sopracciglia. Mia fece una finta risata prima che il suo volto tornasse ad essere annoiato in meno di un secondo,
"So che sei insicuro perché sono disgustata da te ma stai attento con la tua gelosia - il verde fa a botte con i tuoi capelli."
"Insicuro? Posso avere qualunque ragazza nella scuola." Malfoy gonfiò il petto mentre Pansy Parkinson annuiva accanto a lui,
"Puoi avere qualsiasi ragazzi e hai un carlino attaccato al braccio?" Mia fece segno a Pansy che sembrava offesa e le guance di Malfoy divennero rosa, "Parlami quando smetterai di essere geloso di Harry perché ha un obiettivo, tu piccolo furetto piagnucolante." Mia salutò con un sorriso dolce.
"Signorina Black. È incapace di seguire la semplice regola del non parlare?" disse una voce nasale e le teste si girarono verso Mia che fece una smorfia,
"Certo che no, Signore." gli fece un sorriso luminoso prima di mormorare un'ultima parola sottovoce, "Snivellus."
"Cosa-"
"GUARDATE!" una studentessa interruppe Snape mentre alzava la mano e indicava nel cielo un puntino che si ingrandiva. Dumbledore sorrise e disse che era Beauxbatons e gli studenti iniziarono a indovinare cosa fosse. Mia strizzò gli occhi al cielo mentre quella che sembrava una grande carrozza si avvicinava al terreno. Bellissimi cavalli alati bianchi come la neve tiravano la carrozza mentre si fermavano sull'erba scura. Studenti e insegnanti guardavano con attenzione mentre la porta si apriva e una ragazza e un ragazzo, con abiti di seta blu, cacciavano degli scalini. Gli occhi di Mia si spalancarono quando una donna estremamente alta uscì dalla carrozza, salutando calorosamente Dumbledore. Uscirono subito dopo un flusso di studenti vestiti di azzurro, tremando per il freddo inglese. Mia sorrise a se stessa mentre Alfie mostrava i suoi tratti da Tassorosso e offriva a una tremante ragazza bionda il suo mantello.
Cedric inarcò un sopracciglio mentre Alfie si toglieva il lungo mantello nero, rimanendo con i pantaloni e la camicia della scuola. L'alta e slanciata ragazza lo ringraziò copiosamente. Cedric notò che era incredibilmente bella, aveva capelli biondo platino che cadevano sulle costole, aveva gentili occhi blu e labbra piene. Cedric era sicuro che era parte veela e incrociò le braccia mentre Alfie le sorrideva.
"Grazie..." si bloccò lei non sapendo il suo nome,
"Alfie. Alfie Black" il ragazzo - che aveva i capelli azzurri per l'occasione, allungò la mano per presentarsi.
"Grazie Alfie. Io sono Mathilde Dubois, ma puoi chiamarmi Tillie." Mathilde, nonostante frequentasse una scuola francese, aveva un accento inglese.
"Lui è il mio ragazzo Cedric." Alfie lo presentò a Mathilde e la bionda sorrise con un cenno.
"Sono contenta di conoscere qualcuno, ero tremendamente spaventata."
"Presumo tu non sappia molto su Hogwarts." chiese Cedric e Mathilde scrollò le spalle,
"So qualcosa. Mia madre è inglese e ha frequentato Hogwarts- da qui la mancanza di un accento." si indicò con una risata e i ragazzi sorrisero e annuirono, "Ha incontrato mio padre in Francia e hanno deciso di crescermi li."
"Quindi parli Inglese e Francese. Anche io." disse Alfie e il volto di Tillie si illuminò.
"Veramente? È fantastico, come mai?"
"Beh mia mamma e mio padre sono stati entrambi cresciuti da famiglie nelle Sacre Ventotto quindi gli hanno insegnate il Francese. Si è scoperto che mia madre era stata rapita dalla sua vera famiglia e mio padre è scappato da casa a sedici anni ma lo hanno comunque insegnato a me e mia sorella."
Mathilde aggrottò le sopracciglia alla disinvoltura con cui Alfie raccontava la storia della sua famiglia ma non ebbe l'opportunità di approfondire perché qualcuno indicò una figura nel lago.
"Deve essere Durmstrang." mormorò Cedric a Alfie e guardarono un'enorme nave emergere dalle profondità del lago. La nave attraccò e dozzine di figure iniziarono a marciare fuori, ognuna avvolta in pesanti pellicce e cappotti. Gli occhi di Alfie si spalancarono mentre si bloccavano sulla figura che camminava accanto a quello che sembrava essere il Preside. L'uomo - con capelli bianchi e denti gialli, camminava verso Dumbledore per salutarlo e la mano di Cedric strinse la spalla di Alfie mentre i sussurri si espandevano tra gli studenti.
"Alf..." la voce di Cedric era meravigliata mentre i suoi occhi erano fissi sul massiccio studente accigliato alla vista del castello. Il ragazzo dai capelli dorati stava per esclamare qualcosa quando Tikki lo lo batté da qualche parte tra i Tassorosso,
"È VIKTOR KRUM." il suo gridò venne seguito dal suono delle sua corsa e presto si buttò sulla schiena di Cedric, "ALF! CED! È KRUM! QUELLO SEXY! OHMIODIOOHMIODIOÈCOSÌBELLO- non guardarmi così, mi è permesso essere eccitata." vide Alfie e la sconosciuta ragazza bionda, con il mantello di Hogwarts troppo grande, guardarla in modo strano. Tikki allora scese dalla schiena di Cedric, si lisciò la divisa e si schiarì la gola, "Chi è lei?" chiese, cercando di sembrare normale e riscattarsi. Alfie ghignò e cercò di trattenere una risata,
"Lei è Tillie, viene da Beauxbatons."
"Beh, ciao Tillie!" Tikki salutò con un gran sorriso, "Io sono Tikki e sono ufficialmente il terzo incomodo di questi due meloni." buttò le braccia attorno ai due ragazzi più alti - con molta difficoltà, e Tillie ridacchiò,
"Piacere di conoscerti Tikki."
———
L'arrivo delle due scuole fu seguito da un meraviglioso banchetto nella Sala Grande. Gli studenti di Durmstrang si erano seduti con gli studenti di Serpeverde al loro tavolo e quelli di Beauxbatons con i Corvonero.
"Mia sorella è in Corvonero." disse Alfie a Mathilde con un sorriso mentre entravano dalle grandi porte, "È la piccola castana con tutti i disgustosi ragazzi che la guardano." disse piuttosto amaramente l'ultima parte e Mathilde ridacchiò mentre guardava dove lui stava indicando. Vide la ragazzina vicino a una ragazza con lunghi capelli biondo sporco e sorrise quando contò sette ragazzi che la guardavano.
"Mi siederò con lei e mi presenterò." decise Tillie e Alfie sorrise,
"Le piacerai." annuì lui e Mathilde inclinò la testa con un cipiglio, "Fidati di me, conosco mia sorella." con questo Alfie prese la mano di Cedric e andarono con Tikki al tavolo giallo. Mathilde andò dove era seduta Mia e si schiarì la gola. La castana alzò la testa e guardò dietro,
"Ciao? Oh! Sei la ragazza a cui Alfie ha dato il suo mantello!" rise lei leggermente e Tillie sorrise,
"Fa freddo qui." scrollò le spalle lei, "Ti dispiace se mi unisco a te? Tuo fratello mi ha detto dove eri. Comunque io sono Mathilde, ma puoi chiamarmi Tillie."
"Perché no?" Mia diede un colpetto al posto accanto al suo e Tillie sorrise gentilmente,
"Quindi cosa ne pensi di Hogwarts per ora?" chiese Mia mentre passava a Tillie la carne e gli occhi della bionda andarono dove il ragazzo dai capelli blu stava ridendo con il braccio del suo ragazzo sulle spalle,
"Mi piacciono i ragazzi." disse Mathilde senza mezzi termini e Mia grugnì,
"Allora siamo in due, Tillie." Mathilde vide gli occhi di Mia andare al tavolo di Grifondoro, "Allora siamo in due."
STAI LEGGENDO
Back to Black | Golden Trio Era
FanfictionChasing the Stars libro 2! Se non hai letto Chasing the Stars fallo ORA! Alfie e Mia Black iniziano la loro avventura nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Alfie nell'anno dopo Harry Potter e Mia l'anno prima. I fratelli cercano di aiut...