Copertina: Il ritratto visivo del trattato che hai redatto scrupolosamente e dettagliatamente. Vestiti gettati su un divano a indicare il periodo che stiamo vivendo. La vedo un po' sfocata, ma sarà per lo stesso fattore dell'altra volta (dimensione piccola della foto vista da uno schermo grande).
Trama (descrizione): Nonostante la sua brevità, si capisce molto bene ciò che andremo a leggere in questo libro. Non so dirti se può essere impattante per altre persone, ma per me che amo il modo di scrivere aulico e ricercato che utilizzi, lo è molto.
Originalità e Trama: Non posso che ripeterti che i tuoi trattati sono molto originali. La tua conoscenza della Storia Umana in tutti i suoi periodi e passaggi è estremamente innegabile. Qui prendi in esame il periodo buio che sta affrontando oggi la nostra società, un virus che sta stroncando il mondo e lo sta portando al delirio completo. Da una riflessione che si può fare grazie ai tuoi scritti approfonditi e meticolosamente riportati, possiamo capire quanto sia precaria la situazione mondiale oggi e quanto il delirio faccia oramai parte delle nostre vite. Ti ripeto anche il mio grande apprezzamento per le citazioni letterarie e cinematografiche che ci regali. Non posso che ringraziarti per il contributo divulgativo che fai in ogni tua opera.
La parte Grammaticale (grammatica, sintassi, lessico, stile, ortografia e punteggiatura): La grammatica è ottima e non presenta alcun errore. La sintassi è ottima anche a livello strutturale. Il lessico come dicevo prima è aulico e ricercato. Lo stile è lineare e monoblocco. L'ortografia è ottima, non presenta errori. La punteggiatura è utilizzata correttamente.
La parte Descrittiva (ambienti, scene, personaggi): si tratta di un trattato quindi non ci sono personaggi da descrivere o altro, ma c'è l'introspezione di uno stato d'animo e di ciò che ci conduce a provarlo.
Consiglio di allungare la Descrizione della storia, ad esempio per iscriverti ai Wattys ti chiedono una sinossi di cinquecento caratteri compresi spazi e punteggiatura e di scrivere la prima parola del titolo della storia in maiuscolo.
STAI LEGGENDO
The Legendary Book
Ngẫu nhiên🌑🌒🌓🌔🌕🌖🌗🌘🌑 Benvenuti! Questo è il nostro servizio di recensioni aperto a tutti i generi di storie, complete, incorso o one-shot che siano. Troverete chi vive di sangue e orrore, chi di avventure e azione, chi di storie romantiche e roventi...