Il Lupo & Il Coniglio, di MessedGirl_
Pegaso, One-more-dream
CAPITOLI LETTI: 29 + prologo
COPERTINA: La cover concettualmente mi piace, ma onestamente la resa non mi convince affatto, il che è un peccato, perché rischia di non attirare un potenziale lettore. Ci sono infatti troppe immagini sovrapposte, tra cui anche le scritte del titolo, che creano confusione e non danno un'armonia di impatto. Ti consiglio infatti di realizzarla da capo, tenendo gli spunti di quella attuale, ma prestando maggiore attenzione alla disposizione. Devo dire, però, che il simbolo al centro che rappresenta una sorta di yin e yang "animale" mi è piaciuto molto come idea, quindi ti consiglio magari di riutilizzarlo, sviluppando meglio l'immagine.
SINOSSI: La sinossi purtroppo mi è quasi impossibile da valutare, essendo costituita da un'unica frase. Una frase senza dubbio convincente e che non eliminerei, ma purtroppo ritengo che sia troppo poco per attirare un lettore. Personalmente ritengo la copertina e la descrizione della storia non dei reali indicatori della bravura di uno scrittore e della validità del romanzo, ma purtroppo è innegabile che sono proprio gli elementi che danno la prima impressione dell'opera e che sono quindi fondamentali. Per questo ti consiglio di inserire una trama di presentazione più approfondita, che possa indurre chi è in cerca di nuove storie a scegliere proprio la tua. La trama che hai inviato per l'iscrizione secondo me andrebbe già bene a livello di contenuti, dovresti solo rivederla nella forma e stare attenta alle diverse ripetizioni. Sono sicura che non avrai problemi a elaborarne una convincente!
TRAMA: Sono rimasta davvero piacevolmente colpita da questa storia! Credo che tu sia riuscita a narrare una bellissima love story tra due ragazzi, contestualizzandola però in una cornice che ho trovato sorprendentemente originale, nonostante trattasse di lupi mannari, tematica molto diffusa e affrontata già in un milione di modi diversi. Nonostante tu abbia ripreso gli aspetti più comuni della narrazione paranormale che coinvolge i licantropi, per esempio la vita in branco, la divisione tra alpha, beta e omega e le lotte tra rivali, ho apprezzato tantissimo i tuoi tentativi di aggiungere unicità alla tua storia, come l'utilizzo del calendario romano per indicare le date, o soprattutto la storia del coniglio mannaro. La trama è molto semplice e lineare e questo lascia spazio a una particolare attenzione alle emozioni e sensazioni dei personaggi. Allo stesso tempo quello che succede è ben costruito, coerente e sensato. Anche le cose più crude e brutte, come il terribile destino delle donne del villaggio, ha una sua coerenza. Anzi, a essere sincera l'ho trovata un'idea molto interessante, che ti ha dato la possibilità di esplorare personaggi e tematiche in un modo che altrimenti non ti sarebbe stato concesso.
Per quanto riguarda la storia d'amore principale credo che sia realizzata in modo magistrale. Sei stata davvero brava a gestire la passione istantanea dei due personaggi, portandola a evolversi nel tempo. Ciò ha creato una tensione capace di tenere incollati alle pagine e ha permesso di mostrare tante sfaccettature dei personaggi che risultano realistici, nonostante la loro natura paranormale e un'esperienza di vita molto diversa dalla nostra.
Trovo che la storia fili molto bene per tutti i capitoli, tra momenti più di passaggio e altri ricchi di tensione. Fino alla fine ti avrei detto che la trama è già quasi perfetta ma, arrivata al finale, devo ammettere che non sono rimasta del tutto soddisfatta. Infatti, credo che tu debba lavorare un po' di più sugli ultimi avvenimenti, approfondendoli un po', perché conditi via con fin troppa fretta. In particolare, la cosa che mi ha lasciato un po' stranita è stata la mancanza di un vero climax finale: io mi aspettavo che ci sarebbe stato un altro imminente attacco da parte dei Tenebris, ma invece mi ritrovo nell'ultimo capitolo scoprendo che sono passati anni e che probabilmente quella battaglia tanto attesa non è mai arrivata. Ti consiglio di lavorare un po' su questo.
STAI LEGGENDO
The Legendary Book
De Todo🌑🌒🌓🌔🌕🌖🌗🌘🌑 Benvenuti! Questo è il nostro servizio di recensioni aperto a tutti i generi di storie, complete, incorso o one-shot che siano. Troverete chi vive di sangue e orrore, chi di avventure e azione, chi di storie romantiche e roventi...