Capitoli letti: 12 (tutta)
Recensore: kelpie (a.k.a. ciambella198)
Buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! Se riconoscete questa citazione, avete visto un bel film. Ma perchè la vostra creatura acquatica ha scelto proprio questo modo per aprire la recensione? Lo vedremo più avanti.
La storia di oggi è una fanfiction su "The vampire diaries". Premetto che non sono una fan accanita della serie, ho visto però gran parte di essa, almeno da conoscere i personaggi principali e la trama, con molte sue diramazioni, ed ho iniziato a vedere il suo spin-off, "The originals". Per mia pignoleria personale, ho deciso comunque di equipaggiarmi di una fan della serie che mi potesse aiutare, nel caso, e mi sono armata di un computer annesso ad internet per il resto. Direi che possiamo quindi iniziare.
Il titolo è "Fallen in love with you" di voidmikaleson , mi scuso, come prassi, per l'attesa.
Partiamo dalle basi: essendo una fanfiction su "The Vampire Diaries" spenderò due parole per chi non conoscesse la serie. Esistono anche dei libri, ma credo che la maggior parte dei fan abbia visto la serie TV. Le vicende si svolgono nella città di Mystic Falls, Fell's Church nei romanzi, dove la protagonista, Elena Gilbert, e suo fratello, Jeremy, sono rimasti recentemente orfani, dopo che i genitori sono morti in un incidente stradale. Tornata a scuola dopo la pausa estiva, Elena conosce Stefan Salvatore, col quale si fidanza. Tramite lui conosce anche il suo misterioso fratello, Damon Salvatore, e ben presto scoprirà che la cittadina dove è sempre vissuta nasconde un lato molto meno ordinario di quanto possa sembrare, che forse la riguarda più del dovuto. Come si può evincere dal titolo della serie, sono presenti dei vampiri, ma non solo, anche licantropi e streghe si uniscono agli elementi sovrannaturali. Fra i protagonisti, affinché capiate meglio la trama, vi cito la famiglia Mikaelson, composta da "vampiri originali", i.e. i primi vampiri che hanno trasformato tutti gli altri, tra i quali Klaus, un ibrido licantropo-vampiro.
Ora dovreste avere tutti gli elementi necessari per capire quello che accadrà nella storia.
Passiamo quindi alla copertina. Sinceramente mi piace molto: ha uno stile che mi richiama degli elementi sovrannaturali e c'è un bel gioco di colori. Tuttavia ho fatto molta fatica a leggere il titolo, non solo per il font scelto, ma anche per la trasparenza usata. Stessa cosa per il nome dell'autrice.
La sinossi invece mi sembra appropriata. Introduce alla storia, presenta i personaggi principali e pone le domande giuste. Sarebbe utile forse spiegare che cos'è una tripida. Ed aggiungere uno spazio dopo la virgola tra John e Ava.
Approcciamoci alla storia!
Non aprirò con i personaggi, in quanto poi diverrebbe una recensione troppo poco strutturata. Vi riassumerò quindi le vicende. Faith è una ragazza che abita a New York, quando una mattina scopre che i suoi genitori hanno intenzione di trasferirsi. La sua ultima sera in città, prende i suoi migliori amici e va a ballare in discoteca, per passare l'ultima sera con loro. Lì conosce Damon, ed è subito attrazione. Tuttavia, arriva il mattino dopo, e parte con la sua famiglia per la nuova casa. Il suo arrivo in città, però, non passa inosservato. Infatti, i fratelli Salvatore e Mikaelson sembrano riconoscerla, ma non da New York o da pochi anni indietro, bensì da 100 anni prima. Capiscono che Faith non ha ricordi di quel periodo, e quindi elaborano un piano per farglieli tornare. Riescono nell'impresa, solo che con i ricordi di Faith, tornano anche molti altri personaggi dal suo passato, pronti a colpire.
STAI LEGGENDO
The Legendary Book
Altele🌑🌒🌓🌔🌕🌖🌗🌘🌑 Benvenuti! Questo è il nostro servizio di recensioni aperto a tutti i generi di storie, complete, incorso o one-shot che siano. Troverete chi vive di sangue e orrore, chi di avventure e azione, chi di storie romantiche e roventi...