Capitoli letti: 23
Copertina: Trovo la parte grafica molto appropriata alla storia e in più attrae molto il lettore, è visibile e la grandezza è quella giusta. Il font utilizzato è visibile, leggibile e appropriato.
Sinossi: La trovo un po' corta ma è ben scritta e contiene i particolari giusti per incuriosire il lettore e spingerlo ad aprire e leggere la storia. I particolari descritti in essa si rivedono anche nel testo stesso.
Originalità: La trama è davvero molto originale, non credo di aver letto cose simili finora. Pur essendo una Fanfiction è davvero innovativa. Abbiamo Alec Hardy, l'investigatore di Broadchurch, cittadina scozzese che oltre a indagare sulla morte di Danny Latimer (come nella serie tv succitata), deve anche scoprire che fine ha fatto la sorellastra, Anna Beckam, il tutto contornato dal cuore di lui che non funziona gran che bene. Durante l'evoluzione del romanzo ci sono vari colpi di scena che non svelo altrimenti si perde lo sfizio di leggere la storia. Non è mai né noiosa né banale, anzi ti tiene attaccato alla lettura.
La parte Grammaticale: (grammatica, sintassi, lessico, stile, ortografia e punteggiatura) La grammatica è un po' da rivedere, ci sono tempi verbali che non combaciano. La sintassi è buona anche nella struttura. Il lessico è semplice e ampio, appropriato al contesto e ai personaggi. Lo stile è fluido. L'ortografia non presenta refusi. La punteggiatura invece è da riguardare.
La parte Descrittiva: (ambienti, scene e personaggi) Nei primi cinque capitoli ci sono parecchie sia ambientali, che fisiche dei personaggi e l'introspezione. Andando avanti diventano però sempre meno. Anche se i personaggi sono ben strutturati e caratterizzati.
Consigli utili: Allungherei la sinossi; farei una revisione per correggere gli errori e farei più descrizioni anche negli altri capitoli.Nel complesso complimenti! La tua storia merita molto e ha un gran potenziale.
STAI LEGGENDO
The Legendary Book
De Todo🌑🌒🌓🌔🌕🌖🌗🌘🌑 Benvenuti! Questo è il nostro servizio di recensioni aperto a tutti i generi di storie, complete, incorso o one-shot che siano. Troverete chi vive di sangue e orrore, chi di avventure e azione, chi di storie romantiche e roventi...