Copertina: Il ritratto visivo del trattato che hai redatto scrupolosamente e dettagliatamente. Un contenitore di plastica simile a un bicchierone da cinema per i Popcorn pieno di monete (credo siano venti centesimi). Questa la vedo molto chiaramente, anche se mi risulta tagliata. Forse l'immagine è troppo grande per fare da cover.
Trama (descrizione): Pur essendo un po' più lunga, rimane una sinossi molto breve. Nonostante la brevità, si capisce molto bene ciò che andremo a leggere in questo libro. Non so dirti se può essere impattante per altre persone, ma per me che amo il modo di scrivere aulico e ricercato che utilizzi, lo è molto.
Originalità e Trama: Non posso che ripeterti che i tuoi trattati sono molto originali. Qui se ho ben capito prendi in esame come la sete di potere possa divenire una forma di delirio molto presente soprattutto in questo periodo di crisi che stiamo attraversano. Da una riflessione che si può fare grazie ai tuoi scritti approfonditi e meticolosamente riportati, il tuo trattato si può tranquillamente applicare a come il governo approfittando della situazione lobotomizzi la popolazione per poter esercitare il suo potere su di essa. Ti ripeto anche il mio grande apprezzamento per le citazioni letterarie e cinematografiche che ci regali. Mi piace troppo il riferimento a Gollum e il modo in cui lo hai usato in tutto il testo. Come anche da te detto è il personaggio più interessante e ambiguo della saga "Il Signore degli Anelli", che tra l'altro io adoro, e qui sei riuscito a usarlo molto egregiamente riferendoti alla contemporaneità. Direi un'impresa tutt'altro che facile. Non posso che ringraziarti per il contributo divulgativo che fai in ogni tua opera.
La parte Grammaticale (grammatica, sintassi, lessico, stile, ortografia e punteggiatura): La grammatica è ottima e non presenta alcun errore. La sintassi è ottima anche a livello strutturale. Il lessico come dicevo prima è aulico e ricercato. Lo stile è lineare e monoblocco, il tuo pensiero è scorrevole come una cinepresa in movimento. C'è grande profondità d'intenti. L'ortografia è ottima, forse un paio di errori, ma non ne sono sicuro; te li segno "bande rivli", credo sia "rivali", ma non ne sono sicuro (visto che spesso utilizzi termini desueti, di cui molti conoscendoli so dirti se scritti bene, questo non lo so). La punteggiatura è utilizzata correttamente.
La parte Descrittiva (ambienti, scene, personaggi): Sei bravissimo nel descrivere e portare i tuoi lettori con te nel tuo viaggio intellettivo.
Consiglio di allungare la Descrizione della storia, ad esempio per iscriverti ai Wattys ti chiedono una sinossi di cinquecento caratteri compresi spazi e punteggiatura.
STAI LEGGENDO
The Legendary Book
De Todo🌑🌒🌓🌔🌕🌖🌗🌘🌑 Benvenuti! Questo è il nostro servizio di recensioni aperto a tutti i generi di storie, complete, incorso o one-shot che siano. Troverete chi vive di sangue e orrore, chi di avventure e azione, chi di storie romantiche e roventi...