🐙 Dopo Tzar 🐙

111 4 2
                                    

sunadir

Capitoli letti: 5

Copertina: è il perfetto biglietto da visita per questa storia, rappresenta Kejsi che guarda la nube piroclastica e tossica derivante dallo scoppio della bomba. Complimenti ottimo lavoro per il lavoro.

Trama (descrizione): un po' corta, ma contenente i giusti dettagli per destare l'interesse nel lettore in modo da spingerlo a leggere la storia.

Originalità: trovo l'idea e lo sviluppo molto originali. Una nuova bomba che esplode spargendo le sue vittime, tra cui la protagonista gravemente ustionata. Distrugge tutto e i segni di una ripresa sembrano essere abbastanza lontani. Ho apprezzato molto le ricerche tecniche e mediche. Mi è piaciuto anche il tuo modo di livellare tutti i vari dettagli dolorosi a volte persino un po' macabri sulle conseguenze dell'esplosione al resto del racconto. Il che lo rende ancora più avvincente. Un ottimo lavoro davvero.

La parte Grammaticale (grammatica, lessico, sintassi, stile, ortografia e punteggiatura): la grammatica è ottima non ho riscontrato errori, il lessico direi che nonostante la presenza di termini tecnici, tra l'altro conosciuti, è semplice. A volte c'è un utilizzo consapevole di ripetizioni per enfatizzare alcune espressioni. Altre invece l'autrice tende a ripetere spesso il nome proprio della protagonista e del cane lupo, rispettivamente Kejsi e Ityu. La sintassi è ottima. Lo stile è molto fluido e scorrevole. L'ortografia nei primi due capitoli presenta qualche refuso poi sembrano sparire fino al quinto capitolo che ho letto. La punteggiatura ha qualche virgola di troppo ma niente di grave con una revisione si aggiusta tutto.

La parte Descrittiva (ambienti, scene e personaggi): l'ambiente e le scene prima e dopo lo scoppio della bomba sono molto dettagliati e ti danno l'impressione di essere lì. I personaggi sono ben descritti e caratterizzati. Ityu da buon cane migliore amico dell'uomo, mostra tutta la sua fedeltà, Kejsi ha una gran forza d'animo, è davvero una tipa tosta e Amos è davvero molto protettivo con lei.

Consigli utili: l'unico consiglio che mi sento di darti è una revisione per sistemare i pochi errori presenti tra refusi, punteggiatura e ripetizioni.

Complimenti davvero, dopo i vari contest continuerò senz'altro a leggere la tua storia.

Kraken

The Legendary BookDove le storie prendono vita. Scoprilo ora