Capitoli letti: 8
COPERTINA: La trovo davvero bella e attraente, ha un forte impatto sul lettore. Sembra la cover di un libro di favole. Anche il font utilizzato è adatto, visibile e leggibile.
SINOSSI: È molto corta ma contiene i dettagli giusti per incuriosire il lettore e per attirarlo ad aprire e leggere la storia.
ORIGINALITÀ: La trovo abbastanza originale, hai saputo dare una ventata di freschezza alla tua trama. È una piacevole lettura. Il sogno è la componente fondante del tuo racconto
Primo capitolo: Ci viene presentata la protagonista, Cassandra, il rapporto che ha col suo gatto e con i suoi sogni.
Secondo: Ci viene presentato un altro misterioso personaggio, Alexander, e ricorda chi sono entrambi.
Terzo: Ci viene esposta la difficoltà di Cassandra ad allontanarsi da Alexander una volta riconosciuto.
Quarto: Cassandra lotta contro Morfeo in uno dei suoi strani sogni.
Quinto: Cassandra va a scuola e una delle prof le dice che dovrà occuparsi di alcuni ospiti degli Stati Uniti, con la sua migliore amica Vanessa. Uno dei ragazzi si presenta, il suo nome è Alexander.
Sesto: Alexander si offre di aiutare Cassandra con la matematica, suo grande punto debole.
Settimo: Andrea aggredisce Cassandra nel bagno Alexander la difende venendo alle mani con l'altro.
Ottavo: C'è un combattimento tra Alexander buono e quello cattivo.LA PARTE GRAMMATICALE (GRAMMATICA, SINTASSI, LESSICO, STILE, ORTOGRAFIA E PUNTEGGIATURA): La grammatica è ottima non ho riscontrato errori di alcun tipo.
La sintassi è ottima anche nella struttura.
Il lessico è ampio infatti non ci sono ripetizioni nel testo, è semplice da capire e adatto al contesto.
Lo stile è fluido e scorrevole.
L'ortografia è ottima, non ho riscontrato refusi.
La punteggiatura è utilizzata correttamente anche se qualcosa può sempre sfuggire.
I dialoghi aiutano a capire di più sui personaggi.LA PARTE DESCRITTIVA (AMBIENTI, SCENE E PERSONAGGI): Le descrizioni ambientali sono ben fatte e dettagliate, omogenee al testo nel senso che non lo interrompono, lo rendono fluido. Ti sembra di stare lì con i protagonisti della storia.
Le scene si susseguono con continuità e fluidità rendendo la lettura piacevole.
I personaggi sono ben strutturati e caratterizzati anche tramite i dialoghi.
L'introspezione c'è anche se un po' pochina. Comunque Cassandra e Alexander sono bellissimi insieme, hanno una bella chimica. I capitoli sono comunque pochi però si riesce a intravedere qualcosa.CONSIGLI UTILI: Allungherei la sinossi. Aggiungerei più Introspezione. Una revisione ci sta sempre bene può sempre sfuggire qualcosa.
-KRAKEN
STAI LEGGENDO
The Legendary Book
Diversos🌑🌒🌓🌔🌕🌖🌗🌘🌑 Benvenuti! Questo è il nostro servizio di recensioni aperto a tutti i generi di storie, complete, incorso o one-shot che siano. Troverete chi vive di sangue e orrore, chi di avventure e azione, chi di storie romantiche e roventi...