🌊 Valleyknight - The lady and the butler 🌊

31 3 1
                                    

Capitoli letti: 11 (Introduzione inclusa)

Recensore: kelpie (a.k.a. ciambella198)


Bentornati alle recensioni della kelpie, sempre inabissata di impegni, nonostante cerchi di sgusciarne fuori, per poi venire inghiottita malamente in qualche vortice imprevisto. L'unico motivo per il quale nessuno è ancora venuto a cercarmi con torce e forconi, è probabilmente perchè non siete a conoscenza di quale lago ha l'onore di essere la mia dimora, ammettiamolo.


Con questa premessa, iniziamo.

La recensione di oggi riguarderà la storia "Valleyknight - The lady and the butler" della gentilissima lisasaporito96, mi scuso anche con tale autrice, ormai è la prassi, per la lunga attesa. Spero non invano.

La sua richiesta è stata quella di commentare capitolo per capitolo, e non vedo perchè non dovrei accontentarla. Per questo, la recensione avrà una struttura che devierà di poco dalla solita modalità, in quanto introdurrò generalmente i personaggi e la trama e poi vedremo insieme come esse si declineranno in ogni capitolo, affrontando anche lo stile e la grammatica.


Il genere assegnatole è il fantasy, di cui credo di aver parlato in abbondanza. In ogni caso, per i novellini e i nostalgici, ricordiamo assieme le sue caratteristiche: elementi fantastici, presenti in forma di creature, oggetti o ambientazione. In questo caso, è la terza opzione, almeno da quanto ho letto fino ad ora.

Per quanto riguarda invece la copertina ho davvero poco da dire. La divisione in due parti, sfruttando il titolo, in cui sono raffigurati la lady e un fioretto, che immagino sarà un simbolo o elemento non secondario nella storia. La adoro. Se ti venisse in mente di cambiarla, non farlo, davvero.

La descrizione invece è assente. Non in quanto non vi è scritto nulla, ma poiché di fatto viene solo indicato il fatto che la storia sia il prequel di un'altra tua storia ed è stata inserita una citazione. Non è presente un vero riassunto della trama. Per come a me piace leggere le descrizioni, almeno qui su Wattpad, indicare se la storia è parte di una saga e inserire una citazione, sono elementi che ho sempre apprezzato, tanto da ritenerli spesso quasi necessari. Ho le mie fisse lo so, ma sono un mostro mutaforme mangiauomini che vive nei laghi, credo che tale difettuccio sia il male minore, in prospettiva. Però una trama, un riassunto breve breve per dire ai lettori di cosa si parlerà, lo inserirei.


Passiamo alla storia!


Qual è la trama? La storia ha come protagonista la giovane rampolla, nonché unica erede, del casato Mileross, la nostra Margaret. Spensierata, ribelle e abbastanza testarda. Il capostipite della famiglia, sua padre, il colonnello Jonathan Mileross, sembra però avere dei piani ben definiti per lei e il suo futuro, tra i quali quello di trovarle presto un marito. Affidata al fedele giardiniere, conosce ad una festa l'erede dell'importante famiglia Darkblossom.

Le ricche famiglie di Valleyknight non si potranno godere tali lussuose feste a lungo: tre ladri infatti sono tornati, Volpe Rossa, Lupo Nero e Soffio di Luna, a minare le loro ricchezze e forse a fare molto di più.

Margaret si troverà presto coinvolta in un gioco di equilibri più grande di quanto possa immaginare, potendo fare affidamento solo su chi conosce bene. O forse non così tanto.

Vediamo quindi la storia, capitolo per capitolo. Ci saranno spoilers!


Introduzione

The Legendary BookDove le storie prendono vita. Scoprilo ora