🐺Argon🐺

51 1 0
                                    

•○●🐺●○•

Recensione di Argon di crilu98
Genere: Avventura/Azione

•○●🐺●○•

Capitoli Letti: 10 + Mappe, Prologo, Argon

•○●🐺●○•

Voti:

Trama: 9
World-Building: 9
Introspezione-Caratterizzazione Personaggi-Personaggi: 9
Lessico: 9
Grammatica: 8
Copertina/Grafiche: 8
Sinossi: 6
Impatto emotivo: 8
Originalità: 8
Voto generale: 8,2

•○●🐺●○•

Umani, è con immenso onore che, finalmente, vi do il benvenuto nella mia primissima recensione in qualità di membro ufficiale del @TheMythologicalTeam!

Cercherò di recensire la storia che mi stata affidata al meglio delle mie capacità e nella maniera più accurata e precisa possibile. Premetto che non sono un esperto del settore, quindi questa recensione rispecchierà il mio gusto personale e sarà piuttosto soggettiva. Ciononostante cercherò comunque di criticare determinati elementi in modo oggettivo e proverò anche a dare dei consigli più tecnici e ''professionali''. Detto ciò, spero che questa mia recensione possa essere di vostro gradimento e di non deludere le aspettative della nostra scrittrice!

•○●🐺●○•

Sinossi: Volevo iniziare la recensione parlando subito della sinossi dato che, di solito, si tratta della prima cosa che un lettore (o perlomeno io) nota all'interno di una storia. A mio avviso, la sinossi (assieme alla copertina) ha un'importanza fondamentale in quanto ha il compito di presentare lo stile dell'autore ed il contenuto della sua opera nella maniera più accattivante ed intrigante possibile e deve, inoltre, riuscire a convincere un possibile lettore della validità del romanzo così da invogliarlo a cimentarsi nella lettura.

Purtroppo, per quanto riguarda la tua sinossi mi duole informarti che non è riuscita quasi per nulla ad attirare il mio interesse nei confronti della tua storia. Devi considerare che non sempre le persone hanno molto tempo libero e quindi, come nel mio caso, tendono a ottimizzarlo il più possibile e a non sprecarlo; è proprio in questi casi che la sinossi diviene di fondamentale importanza: essa, infatti, mi permette sin da subito di capire se valga la pena investire il mio tempo in una determinata storia oppure se potrebbe trattarsi solamente di uno spreco. Se fossi stato un lettore qualunque e non avessi avuto il compito di recensire la tua opera, basandomi solo sulla sinossi, molto probabilmente non l'avrei neanche guardata ma sarei passato direttamente alla prossima... il che, onestamente, è un enorme peccato dato che considero la tua storia estremamente valida.

Il mio consiglio, dunque, è quello di rivedere completamente la sinossi e di riscriverla da zero. Cerca di fare qualcosa di leggermente più lungo: 20 righi dovrebbero essere più che sufficienti ed avrebbero un aspetto sicuramente migliore rispetto a quei 13 righi scarsi che compongono la sinossi attuale; cerca anche di fare qualcosa di più omogeneo come se fosse un mini capitolo introduttivo che descrive brevemente la tua storia e non un banale ammasso composto da quattro periodi sconnessi nei quali presenti: nel primo il mondo in cui si svolge la storia; nei successivi due i personaggi principali ed infine, nel quarto, un abbozzo di trama.
Inoltre ti consiglio anche di creare un capitolo apposito nel quale inserire tutti premi che hai conseguito e i concorsi a cui sei iscritta così da eliminarli dalla sinossi e da presentare il tutto in una maniera anche più carina e sistemata. Ai lettori interessa sapere cosa c'è all'interno della storia; non quanti premi abbia vinto ^^

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Nov 23, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

The Legendary BookDove le storie prendono vita. Scoprilo ora