Capitolo 18

1.9K 67 2
                                    

"quindi sei una squartatrice?" mi chiede Damon. Io annuisco.
"come me.. Anche la mia amica Lexi mi aveva fatto quella cosa con la mente" mi dice Stefan. Io e Stefan ci guardiamo negli occhi, fino a che Klaus si schiarisce la gola e dice "ma ora è tutto ok? Voglio dire, non stai ritornando ad essere come negli anni 1300 e come nel 1795, giusto?"
"no no, certe volte mi succede che uccido qualcuno solo se sono estremamente nervosa".
"mi raccomando a non farla innervosire allora" dice sarcastico Damon. Io alzo gli occhi al cielo. "sempre il solito simpatico sei te".

Elena ha appena confessato che quando era andata con Esther durante il ballo dei Mikaelson, aveva dato alla strega una goccia del suo sangue, così che potesse fare un incantesimo per unire tutti i fratelli Mikaelson; così facendo, se ne pugnali uno, muoiono tutti. Questo, infatti, è un'idea della strega Originale per uccidere i suoi figli, che secondo lei sono solo dei mostri.
Io rimango scioccata dal gesto della doppelgänger. Come può aver accettato di fare una cosa del genere?

Gli Originali se ne sono appena andati via, e decido di tornare a casa anche io.

È sera. Damon mi ha appena chiamata e mi ha detto di andare al Mystic Grill perché deve parlarmi di una cosa. Accetto e mi preparo.

Arrivo al Grill ma non vedo Damon da nessuna parte. Al suo posto vedo Klaus e Kol, che sono seduti al bancone. Con l'udito da vampiro sento Kol che quando mi vede dice "certo che è proprio bella".
"sta zitto Kol" gli risponde Klaus.
Io ridacchio e mi avvicino a loro. "ehi ciao"
"ciao tesoro" mi dice Klaus.
"ciao dolcezza" mi dice Kol facendo un ghigno. L'ibrido lo fulmina con lo sguardo, mentre a me scappa una risatina. "avete visto Damon? Mi ha detto di incontrarlo qui".
"no, non l'abbiamo visto"
"allora presumo che sarà in ritardo. Esco fuori ad aspettarlo".
"aspetta, vengo anch'io". Afferma Klaus.
Quando usciamo ci sediamo su una panchina dall'altra parte della strada, di fronte al Grill. "che strano. Damon mi ha chiamato poco fa per dirmi di venire. E se gli fosse successo qualcosa?" chiedo girandomi verso Klaus.
"non credo. Magari è soltanto in ritardo". Appena pronuncia queste parole, si alza in piedi e comincia a tossire, mentre si tiene una mano sul cuore. Mi alzo e vado vicino a lui. "Klaus, che ti succede??" gli domando preoccupata.
"e-era una trappola" dice lui tossendo.
"che vuoi dire?". Il dolore cessa, e subito dopo dice "Kol".
Corriamo per vedere dov'è Kol. Lo troviamo nel retro del Grill, ma ci sono anche Damon, Stefan ed Elijah.
Vediamo che Elijah e Kol sono stati pugnalati.
Infatti, Damon prima aveva pugnalato Kol, e a causa dell'incantesimo che li tiene uniti, gli altri sono come neutralizzati. Questo però non fa effetto su Klaus, il qualche salva subito i suoi fratelli, togliendo il pugnale a Kol.
"dov'è Rebekah?" chiedo io.
A rispondermi è Elijah. "è a controllare che Elena non scappi."
Pertanto, il piano degli Originali è che Damon e Stefan, se vogliono salvare Elena, devono fermare Esther.

Tutti quanti sono andati alla vecchia casa delle streghe. Esther sta prendendo potere da Bonnie e sua madre, che si sono offerte per aiutarla ad uccidere i Mikaelson.
Io e questi ultimi raggiungiamo gli altri. Non posso permettere che i tutti i fratelli, ma soprattutto Rebekah e Klaus, muoiano.
Arriviamo sul luogo e vediamo Esther che è al centro di un cerchio di fuoco insieme a suo figlio Finn, mentre Klaus, Elijah, Rebekah e Kol sono davanti a loro, fuori dal cerchio.
Finn si trova nel cerchio con sua madre perché lui si è offerto di farsi pugnalare, così, oltre ai suoi fratelli, muore anche lui, visto che è stanco di vivere una vita da vampiro.
Mi metto a fianco di Klaus. "Krystal, devi andartene".
"No". Gli rispondo io con determinazione.
"beh, se la ragazzina vuole morire, può benissimo restare con noi". Dice la strega Originale con un sorrisetto.
"non ti preoccupare, non morirò" dico ad Esther.
Adesso, camminando, sto oltrepassando il fuoco del cerchio, in modo che io possa andare ad ucciderla. Dietro sento che gli Originali mi chiamano, ma io non gli do retta.
Appena oltrepasso il cerchio, la strega mi chiede" come diavolo hai fatto a oltrepassare il fuoco senza morire?".
"sono i trucchi del mestiere" le dico io sarcastica con un ghigno.
Esther, intanto, sente che sta perdendo il contatto con la fonte di potere.
Poi, per nostra sfortuna, Finn prende la madre e scappano via a velocità vampiro.

Poco dopo scopriamo che Damon ha trasformato la madre di Bonnie in vampiro per fermare Esther, e di conseguenza salvare Elena; è per questo motivo che si è interrotto il legame da cui la strega Originale traeva potere.

An Original Love | N.M.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora