31)Nota: non intralciare mai il percorso di Mallory

64 6 0
                                    

Mallory mi ha sollevato di peso dicendomi che voleva portarmi a cenare. Ottimo, sono arrivata giusta giusta per la cena, direi che ho avuto una morte puntuale.
Mi domando quanta forza possa avere questa ragazza, riesce a portarmi in giro come se fossi un sacco di patate, nonostante io mi sia già lamentata parecchie volte nel corso di 4 metri.

"Mallory Keen, mettimi giù!" Esclamai cercando di usare un tono autoritario, ma ottenendone uno che sembrava importante. Non mi piace questa cosa.
Dovrei avere una super-forza che mi dovrebbe aiutare a farmi mollare, ma in quel momento pareva di fosse volatilizzata. Magari si era presa una vacanza, probabilmente alle Hawaii. Dopo dovrò chiederle come sono, magari vale la pena andarci... Come se una mia caratteristica potesse rispondermi.

"Mallory, ti prego, non mi piace quando la gente mi solleva da terra. Ti scongiuro mettimi giù!".
Avrei voluto aggiungere 'possibilmente fammi scendere delicatamente, non voglio avere lividi sul sedere', ma prima che potessi parlare, penso, la ragazza dai capelli rossi andò a sbattere contro qualcosa.

"Halfborn Gunderson, come ti permetti di intralciare il mio cammino?!".
Dovetti tapparmi le orecchie a causa delle urla della mia vicina di stanza.
Rispose una voce possente " cosa ci facevi TU in mezzo al mio percorso? Sono altamente offeso".
La voce apparteneva ad un uomo enorme. Ma dico, enorme, enorme. Del tipo gigantesco. O forse sono io che non sono tanto alta...
Ed era la rappresentazione fisica di ciò che intendo quando si parla di vichinghi. E ultimo, ma non per importanza si chiama Halfborn.

Mi tirai su di scatto, di certo non avrei più potuto contare sulla prima impressione, visto che ero a terra a faccia in giù. Mi tirai su, velocemente, pensando di riuscire a rimediare con l'educazione.

"Piacere Halfborn Gunderson, io sono Adele Black" mi presentai.

"Per caso sei un'indovina?" mi rispose lui.

Lo guardai sconcerta, cercando di capire che senso avesse la sua domanda.

Sotto il mio sguardo interrogativo lui mi spiegò "hai indovinato il mio nome, sei un'indovina?"

"Oh" ridacchiai "semplicemente non sono riuscita ad ignorare le urla di Mallory quando si è arrabbiata con te"

Lui mi guardò con fare pensieroso e annuì "capisco... Comunque: sei morta bene?"

"Se per bene intendi dolorosamente, allora sì, credo di sì" non che la cosa mi faccia tanto piacere.

"Vedremo stasera, a cena" aggiunse Mallory.

"Cosa?" Chiesi.

"Non lo sai? Aaaaa, mi ero dimenticato che sei nuova, morta di zecca. Esiste la 'valchiria-tv'. La tua valchiria riprende la tua morte valorosa e poi il filmato viene trasmesso a cena"

La cosa non mi piace. Cioè è il filmato della mia morte, un po'di privacy!

Nonostante ciò annuì, dimostrando di aver capito.

"Non vediamo l'ora di vedere le tue eroiche gesta!" Esclamò Halfborn.

Le mie eroiche gesta, sì...

Filmate da una valchiria... Perché una valchiria?

" Non ho capito bene: una valchiria mi ha filmato mentre stavo per morire e sono morta?"

"Esatto. La valchirie sono incaricate di cercare valorosi soldati per riempire le fila di Odino durante il Ragnarok, ovvero la fine del mondo" mi rispose Mallory.

" Posso denunciare la mia valchiria perché mi ha ripreso senza il mio consenso" chiesi. Avrei voluto impedire di divulgare troppo la mia morte, soprattutto per il fatto che sono poco fotogenica.
Alla risposta negativa che ricevetti, mi rassegnai.

"Ora, veloce, c'è altra gente che devi conoscere!" Esclamò Mallory entusiasta, cominciando a guidarmi per il corridoio.

Vidi Halfborn avvicinarsi all'orecchio della Rossa e sussurrarle qualcosa.
Odio quando non posso essere partecipe alle conversazioni, così mi feci aiutare un po'dalla licantropia e aguzzai l'udito.

"Quella lì non mi convince, sapeva già il mio nome" sentì Gunderson lamentarsi

"Idiota!" Gli rispose Mallory girandogli uno scappellotto in testa.

Mi misi a ridere, mentre i due davanti mi guardavano perplessi



Angolo Me
Buona sera.
Piccola comunicazione:credo che toglierò la cosa dei "mate". Adesso che ci penso non saprei che scrivere e non voglio incasinarmi la vita, rovinando tutto. Quindi la prossima volta sistemerò anche il primo capitolo.
Detto questo, solite cose, ditemi se ci sono errori di scrittura e lasciate una stellina (se lo fate, grazie).
Ora, notte.



'Ade'leDove le storie prendono vita. Scoprilo ora