"Daisy alzati!" gridò una voce.
"Alice, smettila!" urlò di rimando una mezza addormentata Daisy.
"Farai meglio ad alzarti, così potrai mostrare a tutti che sei migliore di tua sorella!"
Questo fece alzare immediatamente Daisy. Si strofinò gli occhi, guardò l'ora e corse in bagno. Cinque minuti dopo, uscì fuori, indossando le sue vesti di Hogwarts, i capelli raccolti in una coda alta con il fermaglio a margherita sul lato. Con anche aggiunto un po' di eyeliner e lucidalabbra.
"Sono pronta," sussurrò.
"Scendiamo a prendere i nostri orari e mangiamo!" disse Alice.
Andarono nella Sala Grande a fare colazione.
"Ooh, farina d'avena! La mia colazione preferita", disse Alice.
Alice prese subito una ciotola di fiocchi d'avena e aggiunse fragole e mirtilli.
"Sì! Ho trovato i miei waffle!" esclamò Daisy.
Si sedettero insieme a tavola e cominciarono a mangiare in silenzio.
Meno di due minuti dopo, arrivò la posta e con lei cominciarono ad arrivare i gufi.
"Oh, guarda questo, Daisy! Ho preso Cauldron Cakes da casa!" disse un'Alice molto felice.
Daisy cercò di sorridere ma la tristezza traspariva dai suoi occhi.
Alice si accigliò.
"Ehi. Non guardarmi così," disse Alice.
"È solo che-beh- immagino di provare a nasconderlo, ma mi sento un po' triste quando penso al fatto che i miei genitori non mi hanno mai mandato nulla", ha detto Daisy.
Entrambi guardarono cosa aveva ottenuto Lily. Ha ricevuto biscotti di zucchero, muffin ai mirtilli e una lettera da casa che diceva quanto la loro mamma e papà sentivano la sua mancanza, e di condividere tutto con i suoi amici e Daisy. Ma ovviamente, non ha mai condiviso nulla con Daisy. I suoi amici erano il suo mondo.
"E, naturalmente, Tunia non manda mai nulla perché ha il terrore dei gufi", ha detto Daisy.
"Beh, possiamo condividere le mie torte calderone, ovviamente", ha detto Alice.
Daisy sorrise alla sua gentile migliore amica.
"Sei sicura di non essere una Tassorosso?" chiese Daisy.
Alice sorrise e alzò gli occhi al cielo.
"Non sono gentile con tutti" ha risposto.
Proprio in quel momento, la professoressa McGranitt iniziò a distribuire gli orari. Cominciò dall'estremità sinistra del tavolo di Grifondoro, che è convenientemente dove erano sedute Alice e Daisy.
Hanno guardato insieme i loro programmi.
"Hmm, prima io ho Rune Antiche", disse Daisy.
"Oh. Prima io ho Incantesimi," disse Alice, tristemente.
"Allora ho due ore di Pozioni," disse Daisy. Andava bene a Pozioni perché era brava, meglio di Lily.
"Anche io! Ma poi ho Cura delle Creature Magiche-"
"Oh sì! Abbiamo il resto della giornata insieme", disse Daisy.
"Abbiamo anche domani insieme, tranne che hai Incantesimi quando io ho Antiche Rune"disse Alice.
"Oh, sembra che io abbia tutto il resto
con te!" disse una sorridente Daisy."Ma non sappiamo se abbiano Lilith e i suoi compari"disse Alice.
STAI LEGGENDO
Another Flower || James Potter
FanfictionDaisy Evans era sempre sotto l'ombra di sua sorella, sempre timida e praticamente non aveva amici. Sua sorella sembrava odiarla... Un giorno, Lily era andata troppo oltre. Daisy, molto arrabbiata, stava finalmente per uscire allo scoperto. La nuova...