Chapter 10

2.4K 111 25
                                    

Daisy e Alice stavano studiando in biblioteca quando qualcuno si lasciò cadere sulla sedia accanto a loro. Alice alzò lentamente lo sguardo, mentre Daisy vide chi era con la coda dell'occhio.

"Cosa stai facendo qui?" chiese Alice a Mary, che guardò molto in basso.

"Beh... in realtà mi sto nascondendo," disse Mary.

I suoi occhi sembravano pieni di lacrime e sembrava molto triste.

"Va bene, sono confusa. Stai bene?" chiese Daisy lentamente. Mary scosse la testa.

"No, non va bene." Lei disse. Alice scrollò le spalle e guardò Mary in modo strano.

"Da chi ti nascondi esattamente?" chiese Alice.

"Beh... mi sto nascondendo da due persone. Lily e Marlene." Mary disse lentamente. Alice e Daisy si guardarono.

"Beh...se questo ha qualcosa a che fare con Lily e Marlene...siamo fuori di qui," disse Daisy, e lei e Alice si alzarono, tentando di lasciare la biblioteca. Mary le prese la mano.

"Per favore aiutami," piagnucolò Mary.

"Perché vieni da noi? Ci odi da sempre", disse Alice, alzando gli occhi al cielo. Maria sospirò.

"Per favore..." implorò Mary.

Mary era la più carina delle tre ragazze. Lily era l'ape regina, quella che prendeva tutte le decisioni, Marlene era la sua seconda, la più cattiva, la più carina, e Mary era... era quella bloccata nel mezzo.

"Beh? Cosa vuoi che facciamo?" chiese Daisy. Mary si guardò intorno, poi all'improvviso spalancò gli occhi e saltò velocemente dietro una libreria.

"Ma che... cosa stai facendo?" chiese Alice, era un po' divertita dal comportamento di Mary.

"Mi sto nascondendo da Lily. Mi ha visto?" chiese Mary, i suoi occhi pieni di paura. Alice e Daisy si guardarono e ridacchiarono.

"Okay, la costa è libera. Se n'è andata", disse Daisy.

"Con un centinaio di libri nella sua borsa", ha aggiunto Alice. Daisy alzò gli occhi al cielo e Mary rise.

"Comunque... perché ti nascondi da Lily e Marlene?" chiese Daisy, improvvisamente curiosa.

"Beh... vogliono che io scelga," disse Mary, sospirando profondamente. Alice la guardò in modo strano.

"Cosa intendi?" chiese Alice. Ovviamente non sapeva cosa stava succedendo. Daisy alzò gli occhi al cielo e ridacchiò.

"Quello che Mary intende è che deve scegliere tra le sue  due migliori amiche. È così ovvio che Marlene e Lily si sono lasciati, e vogliono Mary come loro aiutante, quindi Mary deve scegliere." Disse Daisy come se fosse super ovvio.

"Ehi! Cosa intendi per aiutante?" chiese Mary un po' offesa. Daisy e Alice si scambiarono uno sguardo.

"Non per essere scortese o altro, ma è abbastanza ovvio che quelle due ti stanno solo usando," disse Alice, arricciando il naso.

"No. No, no, no. Non posso essere d'accordo con un'affermazione del genere," disse Mary, nascondendo il viso dietro le mani.

"Lo sai che è vero..." disse Daisy. Maria sospirò profondamente.

"Si lo so." ha detto Mary. Daisy e Alice si scambiarono uno sguardo di vittoria. Poi Mary ha fatto qualcosa di inaspettato. Ha iniziato a blaterare sui suoi amici.

"Marlene è la ragazza più cattiva che abbia mai incontrato. Pensa di essere così carina, e di piacere a tutti i ragazzi, e davanti a tutti fa finta di essere la mia amica, ma in realtà pensa che io sia brutta e tesa. Per quanto riguarda Lily, è prepotente, e dobbiamo fare tutto ciò che vuole, inoltre, ha una gemella e tutto il resto, e Marlene ed io siamo solo, beh, lì. Mentre dedico loro la mia vita, mi considerano solo un compagno. Hai assolutamente ragione", disse Mary tutto d'un fiato. Daisy e Alice si guardarono e scoppiarono a ridere. Mary si accigliò, poi iniziò a ridere anche lei.

Another Flower || James PotterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora