Nei giorni successivi, Daisy e Alice provarono e riprovarono ad avvicinarsi a Mary per scusarsi per quello che avevano detto. Mary però, le evitò tutti i giorni e rimase per sé.
Mary non aveva mai camminato per Hogwarts senza che Lily e Marlene le camminassero accanto prima. Ma si sentiva stranamente bene, si sentiva più libera. Non aveva bisogno di seguire Lily e Marlene in giro, e poteva fare qualunque cosa le piacesse.
Tornando alla Torre di Grifondoro, si imbatté in qualcuno.
"Uff." Alzò lo sguardo e guardò negli occhi nocciola di Remus Lupin quando lui la prese.
"Grazie," mormorò. Lupin si limitò ad annuire e si allontanò. Sospirò. Quando era amica di Lily, aveva fatto un giuramento, e aveva giurato che non avrebbe mai frequentato nessuno che fosse amico o famiglia di James. A pensarci bene, è stato un giuramento molto stupido. Le piaceva molto Remus, ma ora lui la odiava, a causa del fatto che aveva detto un sacco di cose cattive su di lui.
Se solo potesse cambiare tutto questo.
All'improvviso, con la coda dell'occhio, vide Daisy e Alice correre verso di lei. Sospirò e se ne andò velocemente. Dopo aver sentito la loro conversazione con Lily, era molto triste. Dopo quel viaggio a Hogsmeade, pensava davvero che fossero sue amiche. Mary apprezzava il fatto che si fossero opposte a Lily e avessero difeso Mary, ma non riusciva ancora a perdonarle. Mary ora sceglieva i suoi amici con molta attenzione, cercando di non commettere un altro errore. Ma Mary poteva anche capire che Daisy e Alice parlavano male di lei, le aveva odiati negli ultimi quattro anni.
"Mary!" Alice ha cercato di fermarla, ma era già andata via. Daisy e Alice si scambiarono uno sguardo e sospirarono per la sconfitta.
Se solo potesse cambiare tutto questo.
Lily vagò per il castello tutta sola. Dopo la sua lite con Marlene, contava su Mary. Sapeva che Mary l'avrebbe scelta. Sapeva che Mary l'avrebbe scelta. Sapeva di essere migliore di Marlene.
Ma si sbagliava. Mary non l'ha scelta. Né ha scelto Marlene. Ha scelto se stessa.
Lily scoprì di non avere più amici. Una volta c'erano Mary, Marlene e lei, ma ora era tutta sola. Lily pensava sempre di essere molto popolare in tutto il corpo studentesco, ma non aveva amici. Aveva ad avvicinarsi a una Corvonero del terzo anno, ma se n'è andata.
A Lily mancava Mary. Ma aveva la sensazione che Mary non sarebbe tornata. Lily l'aveva incasinata.
Solo una persona a Hogwarts le stava ancora prestando attenzione. Era James Potter. Ovviamente.
Quella mattina era scesa al piano di sotto per la colazione e si era seduta da sola, mangiando del pane tostato. Aveva ricevuto una lettera. Pensando che fosse dei suoi genitori poiché erano gli unici a mandarle lettere, lo fece rapidamente a pezzi. Con la coda dell'occhio, vide che Daisy non aveva ricevuto nulla, il che la fece ridacchiare in silenzio.
La lettera non era dei suoi genitori, però, era scoppiata a pezzi, e tre grandi palloncini rosa a cuore galleggiavano, e sopra c'erano le parole "Lily-pad, esci con me?"
James fece un largo sorriso, e l'intera sala esultò, ma Lily si limitò a gemere per la frustrazione. Quando James avrebbe capito che lei non avrebbe mai detto di sì? Detestava assolutamente i predoni, e specialmente James. Preferirebbe uscire con Peter che con James.
"No!" Lei ruggì e si precipitò fuori.
"Beh..è stato inaspettato," mormorò Sirius a Remus.
Non era inaspettato.
Marlene si sentiva strana. Senza Lily e Mary, non sapeva cosa fare. Lily l'aveva sempre aiutata con i compiti, e Mary era sempre stata dolce e gentile con Marlene. Marlene era molto carina e aveva molti amici in giro per la scuola, soprattutto maschi, quindi non era sola.
STAI LEGGENDO
Another Flower || James Potter
FanfictionDaisy Evans era sempre sotto l'ombra di sua sorella, sempre timida e praticamente non aveva amici. Sua sorella sembrava odiarla... Un giorno, Lily era andata troppo oltre. Daisy, molto arrabbiata, stava finalmente per uscire allo scoperto. La nuova...