Daisy sobbalzò e lasciò cadere il suo regalo per James. Rotolò per terra per un po', e lei si limitò a guardare cosa stava succedendo davanti a lei.
James alzò le braccia e tutti le sorridevano. La festa era in corso, ma era diretta a lei. Che diavolo stava succedendo?
"Sorpresa!" disse di nuovo James.
"Uhm..grazie?" Daisy si voltò per affrontare Sirius. Cosa stava succedendo? Sirius sorrise e scrollò le spalle.
"Abbiamo solo pensato, beh, ho solo pensato, che dovevamo solo festeggiare, beh, ho solo festeggiato il compleanno di Lily ieri, quindi ho pensato che avremmo festeggiato il tuo compleanno oggi!" James ha detto come se niente fosse.
"Ma... è il tuo compleanno." disse Daisy, accigliata. Era il diciottesimo compleanno di James, e dovrebbe festeggiare. James si strinse nelle spalle e sorrise leggermente.
"Sì, ma tu sei più importante. Quindi... voglio dire, non mi interessa! O forse lo condivideremo semplicemente o qualcosa del genere!" Disse James. Daisy si morse il labbro e guardò nervosamente James.
"Non farlo solo perché hai i sensi di colpa. Credi seriamente che non ho preso i fiori?" chiese Daisy seriamente, guardando James negli occhi. Voleva che le credesse, non aveva bisogno di uno stupido compleanno. James sorrise per un po' e parlò.
"Certo che ti credo. Ti crederei più di chiunque altro." Le sue parole sciolsero completamente Daisy dentro. Era quasi caduta a terra.
"Mi dispiace per come mi sono comportato questo pomeriggio. Io... non stavo pensando lucidamente, e ho solo agito. Immagino... non lo so, Lily mi ha manipolato?" Disse James. Oh, finalmente lo sai.
"Va tutto bene. Grazie, James. Lo apprezzo molto." Daisy sorrise, abbracciandolo forte. Fu allora che vide Lily nell'angolo, con le braccia incrociate e fissava intensamente la gemella. Daisy semplicemente la ignorò. Lei davvero non voleva affrontare niente di tutto questo oggi.
"Buon compleanno ragazza!" Sentì Mary e Alice che la chiamavano. Si voltò e vide le sue due migliori amiche. Le avevano già regalato una torta ieri e lei aveva apprezzato molto tutto questo.
Daisy poi si sentì davvero, davvero in colpa per il modo in cui le aveva trattate. Le aveva ignorate praticamente per tutto l'anno, e si era ripromessa che questo comportamento sarebbe cessato. Non avrebbe mai più trascurato i suoi amici. Apprezzavano qualsiasi cosa, erano lì nei suoi momenti più bui.
"Vi amo ragazzi." disse Daisy, abbracciandoli. Quindi raccolse la palla di vetro da terra e si avvicinò a un James, che stava bevendo il whisky incendiario.
Farò meglio a dargli questo prima che si ubriachi troppo.
"James, ho un regalo per te." Disse Daisy. Si voltò quando udì la sua voce sommessa.
"Daisy, non dovevi." disse velocemente James, ma Daisy alzò gli occhi al cielo. Non doveva, ma voleva. Daisy tirò fuori la palla di vetro e la porse a James.
"Cosa fa questo?" chiese Giacomo. Daisy lo fece scorrere e apparvero le foto. Gli occhi di James si erano spalancati e ha sorrise allegramente alla vista delle immagini.
"Wow, è fantastico! È come qualcosa che può ricordarmi Hogwarts in qualsiasi momento. È così bello, grazie!" James sorrise. Daisy si limitò a sorridere, era contenta che gli piacesse. Fu allora che James tirò fuori qualcosa dalla tasca.
Era un boccino.
Questo non era qualcosa che una persona darebbe a una ragazza per un compleanno. Un boccino? No. Ma questo boccino era diverso. Daisy vide la mano di James chiudersi intorno e lentamente le sue ali si aprirono, e la mascella di Daisy era caduta. Dal boccino uscì del rumore e lei capì cosa stava dicendo.
Dieci punti per Grifondoro! Passa a James Potter... cosa sta facendo Daisy Evans? Oh! Ha visto il boccino.
Daisy rise forte. Era un replay di tutte le partite di quidditch a cui giocavano una volta, che regalo intelligente! Come aveva fatto James?
"Come hai fatto a farlo in così poco tempo?" Daisy aveva passato mesi a fare il regalo di compleanno di James. James scosse la testa.
"Ho iniziato a lavorarci su qualche mese prima. Ho letteralmente dimenticato il tuo compleanno, mi dispiace così tanto." disse James, Daisy sorrise, James era troppo dolce a volte, gli diede un ultimo abbraccio prima di andare di sopra.
Ignorò Lily al piano di sopra, che stava ancora lanciando i suoi sguardi di morte. L'ha ignorata. Daisy aveva amici fantastici e questo era tutto. Sua sorella aveva scelto di chiudersi fuori dal suo mondo e se Lily non aveva niente da dire al riguardo.
"Signorina Evans, signorino Potter, signorino Black, potete venire qui per favore." Il professor Silente chiamò Daisy dopo la lezione. Si avvicinò al tavolo ma accanto a lei c'era Lily.
"Signorina Lily Evans potrebbe gentilmente andarsene , io mi stavo indirizzando a Daisy." Le disse il professore Silente, Lily era diventata rossa e se n'era andata. Sirius e Daisy alzarono gli occhi al cielo. Lily era perfettamente sicura che il professor Silente stesse parlando di Daisy, perché altrimenti avrebbe chiamato il trio di maghi?
"Quindi, come probabilmente saprete, tra tre settimane Hogwarts ospiterà un ballo di Natale". Silente iniziò a parlare e Daisy si accigliò. Hogwarts non aveva mai ospitato un ballo di Natale prima, che cos'era?
"Cos'è un ballo di Natale?" James ha chiesto.
"È qualcosa che ospitiamo per il torneo. E immagino che dobbiamo aprire le danze, eh?" chiese Sirius. Lo guardarono tutti sorpresi.
"Come lo sai?" James chiese al suo migliore amico. Sirius scrollò le spalle pigramente.
"Ho sentito Lumacorno che ne parlava ai Serpeverde. Ha detto loro che avrebbero dovuto trovare delle date." disse Sirio.
"Professore Lumacorno". Il professore corresse Sirius con uno scintillio negli occhi.
"Quindi dobbiamo trovare delle date e dobbiamo affittare il ballo?" chiese Daisy nervosamente, questo era qualcosa che avrebbe gentile evitato di fare. Con aria di sfida non era qualcosa che voleva affrontare. Il professor Silente annuì.
"Oh vieni, non sarà così male, Daisy! Posso insegnarti a ballare!" disse James entusiasto.
Facile per te dirlo, non sono preoccupata per quella parte.
"Allora... chi hai intenzione di invitare al ballo di Natale?" chiese Sirius, scivolando su un sedile accanto a Daisy. Daisy scrollò le spalle.
Era solo il primo giorno e aveva già ricevuto sette inviti, ma nessuno aveva attirato la sua attenzione. Ad essere onesti, non le importava davvero, ma sarebbe stata lei ad aprire la danze , almeno doveva avere un appuntamento decente.
"Hai già chiesto a Marlene?" chiese Daisy. Sirius scosse la testa.
"Sto ancora pensando a come... pensi che dovrebbe essere un grande gesto o un piccolo gesto?" chiese Sirius. Daisy iniziò a ridere all'improvviso.
"Tra tutti, vieni a chiedere a me consigli sulle relazioni. Sirius, sei pazzo.” Disse Daisy, e Sirius ridacchiò. James era andato con il grande gesto come sempre, sorprendendo Lily, e chiedendole di venire al ballo con lui. Ovviamente, lei disse di sì, e lanciò a Daisy uno sguardo malvagio.
Sia Remus che Frank andarono con piccoli gesti, chiedendol9 alle sue amiche. Secondo lei, Sirius avrebbe dovuto semplicemente fare un piccolo gesto, perché non era un grosso problema. Ma lei davvero non voleva incasinare le cose come al solito.
"Sai cosa, ho intenzione di fare un grande gesto, come James. Grazie Daisy." Sirius sorrise e se ne andò.
Sì, prego.
Daisy sospirò, tra tutte le ragazze, quale ragazzo vorrebbe mai venire al ballo di Natale con me?
"Vorresti... Ti piacerebbe... Ti piacerebbe andare al ballo con me?" Chiese.
STAI LEGGENDO
Another Flower || James Potter
FanfictionDaisy Evans era sempre sotto l'ombra di sua sorella, sempre timida e praticamente non aveva amici. Sua sorella sembrava odiarla... Un giorno, Lily era andata troppo oltre. Daisy, molto arrabbiata, stava finalmente per uscire allo scoperto. La nuova...