Chapter 27

1.6K 88 21
                                    

Una volta che i Grifondoro avevano saputo che James, Sirius e Daisy stavano per partecipare al torneo, molte persone avevano deciso di non partecipare. James e Sirius ridevano di questo durante la lezione, mentre Daisy si sentiva solo in colpa per loro.

"Abbiamo rovinato loro la possibilità di brillare!" Scattò contro i due ragazzi.

"No, abbiamo solo perso un po' di concorrenza." disse Sirius.

"Mantieni l'atteggiamento arrogante, e finiremo per non essere scelti" disse Daisy rotolando i suoi occhi.

"Daisy, sai con chi stai parlando? Noi siamo James e Sirius! Tu sei Daisy Evans! I giudici ci adoreranno!" James sorrise. Daisy si limitò a storcere la bocca e si diresse in biblioteca.

"Divertiti in biblioteca!" James le urlò dietro. Poi individuò la persona che voleva vedere, nientemeno che Lily Evans.

"Lily!"chiamò dopo l'altra rossa. Quando Daisy aveva sentito questo, si era fermata sui suoi passi e si era girata per vedere cosa stava succedendo.

"Vattene James." disse Lily, chiaramente annoiata.

"Questo sabato c'è una festa al club di Lumacorno, vuoi essere la mia dama?" chiese James, e questa volta chiese molto educatamente. Lily era scioccata dalla sua gentilezza, ma Daisy no. È stata lei a dire a James di essere educato. Stavano trascorrendo più tempo insieme in questi giorni e lui ha chiesto consiglio per uscire con sua sorella. Daisy gli disse di essere educato e non troppo esigente. Prese davvero il suo consiglio a memoria, ma Daisy sperava solo che Lily non dicesse di sì.

"Uhm... sono invitata anch'io." disse Lily, alzando le sopracciglia, e per la prima volta, stava guardando James.

"Sì lo so, sei la studentessa preferita di Lumacorno- Daisy alzò gli occhi al cielo, era lei studentessa preferita di Lumacorno, non Lily, ma Lily era raggiante a questo- voglio dire che possiamo andarci insieme?" Chiese James nervosamente, tutti gli occhi erano puntati su Lily ora, e lei stava chiaramente godendo dell'attenzione.

Questa era la prima volta che Lily Evans prendeva in considerazione il fatto di uscire con James Potter, e tutti erano curiosi di sapere se questo sarebbe stato il momento in cui lei avrebbe ufficialmente accettato di uscire con James. Anche gli insegnanti erano curiosi.

"Um... bene. Immagino." Lily scrollò le spalle, ma James sembrava sul punto di scoppiare. Daisy si sentì come se una parte del suo cuore si fosse spezzata. Se ne andò, senza emozioni, cercando di non dare l'impressione che le importasse, ma dentro si stava spezzando. Daisy era migliore di Lily in tanti modi, ma questa era una cosa che Daisy non avrebbe mai potuto realizzare, il suo rapporto con i ragazzi non aveva mai funzionato.

"Daisy!" James la chiamò dietro di lei. Si voltò lentamente e lo guardò anche se non voleva.

"Ha funzionato! Ha detto di sì! Grazie! Sei la mia salvatrice!" Sembrava estremamente contento, Daisy deglutì a fatica.

"Sì. Bello." Disse, cercando di sorridere e si voltò di nuovo.

"Aspetta, Daisy! Devo ripagarti! Forse la prossima volta che andremo a Hogsmeade, posso non lo so, offrirti una burrobirra!"le diss James, Daisy scosse la testa.

"Dovresti invitare Lily la prossima volta che vai a Hogsmeade." disse con calma Daisy.

"Sì! Buon consiglio! Grazie." James le rivolse un sorriso da ragazzino e se ne andò, affrontando Sirius ei due ragazzi che si battevano il cinque a vicenda.

Daisy entrò in biblioteca e si sedette, iniziando a leggere. Aveva seppellito tutte le sue emozioni nello studio e nella lettura, quando improvvisamente qualcuno aveva sbattuto il suo libro chiuso. La sua testa si alzò di scatto e vide il famoso Amos Diggory che le sorrideva.

"Uh... posso aiutarti?" chiese incerta.

"No, la domanda è posso aiutarti?" chiese Amos e si sedette accanto a lei.

Ed è un pazzo lunatico.

Dopo alcuni istanti di silenzio, Amos parlò.

"Ti piace James Potter." Aveva concluso. Daisy non ha nemmeno provato a nascondersi. Non aveva senso, dal momento che Amos era un genio quando si trattava di sentimenti, relazioni e cose del genere.

"E se lo faccio?" Ha chiesto con calma.

"Posso aiutarti! Posso aiutarti a fidanzarti !" disse Amos eccitato e Daisy alzò gli occhi al cielo.

"Fammi indovinare, vuoi che finga di uscire con te?" chiese Daisy, alzando le spalle. Stava solo scherzando, ma in realtà Amos annuì.

"Aspetta, dici sul serio?" chiese Daisy.

"Nessuno. Sirius Black è a Grifondoro."disse Amos serio, e questo fece ridacchiare Daisy. Certo, Amos Diggory era un completo idiota e giocatore, ma era piuttosto divertente.

"No, Amos. Non fingerò di uscire con te." Disse Daisy e Amos si accigliò.

"Va bene, ma vieni con me, non è che tu abbia bisogno di studiare." Amos la tirò su. Daisy stava per protestare, ma lui la condusse nella sala grande.

"Okay, beh, vado al tavolo dei Grifondoro a prendere qualcosa da mangiare..." Daisy cercò di scappare, ma fu allora che Amos Diggory la attirò e la baciò  di fronte a tutta la scuola.

Mascelle cadute.

Another Flower || James PotterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora