Sirius stava bene.
Grazie agli dei.
Sembrava orribile però. Cicatrici, graffi, lui ne era pieno, e sembrava debole, per niente simile a Sirius. Marlene singhiozzò quando la vide e corse rapidamente al suo fianco.
"Sto bene." Disse, cercando di sorridere. James e Daisy si sedettero accanto a lui mentre Madama Chips lo guariva. Era tornato al suo sé normale, scherzando e cercando di pensare alla prossima persona a cui fare uno scherzo.
"Te l'avevo detto che il fascino della testa di bolla non era stabile..." disse Sirius. Daisy e James si guardarono. Avrebbero dovuto davvero ascoltarlo. Se l'avessero fatto, Sirius non sarebbe stato in queste condizioni ora.
"Siamo davvero, davvero dispiaciuti." Daisy sospirò. Sirius si strinse nelle spalle, ma riprese a ridere.
"Bene, cosa state aspettando, andate a organizzare una festa!" gridò Sirius. Marlene inarcò le sopracciglia. Forse Sirius era davvero impazzito.
"Questa volta abbiamo vinto, andate a festeggiare voi due!" disse Sirio. Daisy roteò gli occhi James si limitò a ridere.
Lily Evans aveva sempre voluto essere la migliore. Vuole essere al top, la numero uno, sempre. Non importa cosa. E lei aveva ottenuto quello che voleva, cioè... finché sua sorella non decise di cambiare. Per quattro anni aveva nascosto sua sorella gemella, ma sua sorella gemella decise che era ora di mostrarsi.
La sua gemella l'ha offuscata. Daisy era tutto ciò che Lily non era, e Lily lo sapeva. Daisy era bellissima, ed era intelligente. Lily non avrebbe mai potuto competere con lei. Quando erano bambine, erano migliori amiche. Ma dopo essere entrate a Hogwarts, Lily voleva solo avere i suoi amici, fare le sue cose.
C'erano due cose che Lily pensava che avrebbe sempre avuto. Uno, l'amore dei suoi genitori. I suoi genitori l'avevano sempre amata di più. A loro importava di più Lily, anche se non sapeva perché. Ma le piaceva il fatto di poter sempre contare su sua madre e suo padre. Era una bella sensazione.
La seconda cosa era James Potter. James Potter aveva una cotta per lei dal primo anno. L'aveva corteggiata, le aveva chiesto di uscire ancora e ancora, e lei aveva deciso di giocare con lui, ma alla fine, all'ultimo anno, aveva deciso di dire di sì. Era finalmente felice. Le piaceva James, davvero. Era un bravo ragazzo.
Era l'ora della festa, Sirius, James e Daisy avevano vinto, e lei era felice per James, ma non era contenta che James non le avesse prestato attenzione per tutto il tempo.
James e Lily avevano litigato l'altro giorno. James le aveva chiesto di essere più gentile con sua sorella, e Lily non voleva ascoltare niente di tutto ciò.
James rideva e parlava con Daisy, e i due sembravano davvero felici. Poi qualcosa colpì Lily. Capì tutto.
Aveva conosciuto quella Daisy come James. Tutti potevano vederlo. Anche un cieco probabilmente potrebbe dirlo. Ma aveva sempre pensato che James fosse suo. Ma il modo in cui James guardava Daisy non era lo stesso in cui guardava chiunque altro. James guardò Daisy come se fosse un gioiello. La guardò mentre la adorava davvero.
Lily si rese anche conto di quanto fosse cattiva con sua sorella. Era così cattiva e negli ultimi anni non aveva fatto altro che cose cattive. Mary, Alice, Daisy, Marlene, non se lo meritavano nessuna di loro. Erano tutte brave persone e Lily le aveva allontanate. Lily voleva solo che piacesse a qualcuno.
Lily decise di fare una passeggiata. E lei scoppiò a piangere. Lily non era una cattiva persona, non lo era davvero. Era solo insicura e cattiva. Ma in realtà non lo era. E stava per fare la cosa giusta. Stava per lasciare andare James.
STAI LEGGENDO
Another Flower || James Potter
FanfictionDaisy Evans era sempre sotto l'ombra di sua sorella, sempre timida e praticamente non aveva amici. Sua sorella sembrava odiarla... Un giorno, Lily era andata troppo oltre. Daisy, molto arrabbiata, stava finalmente per uscire allo scoperto. La nuova...