🖤𝙲𝚊𝚙𝚒𝚝𝚘𝚕𝚘 49:

425 22 56
                                    

Il posto del corso di yoga è molto carino, molto...stile yoga...

Classica aula da lezione, rettangolare, dei grandi specchi che aderiscono alle pareti ed il parquet chiaro.

Per la stanza sono sparse file di tappetini apposta per la yoga di vari colori pastellati.

Siamo tra i primi ad arrivare, ci sono già due coppie, una sono due beta, mentre un'altra due donna, una alpha ed una omega, sono così rare da trovare coppie così!

"Come sto?" mi sussurra riferendosi al suo fisico.

"Stai benissimo..." gli rispondo.

"Hai visto quella Beta? Sarà di due settimane in più di me eppure ha un fisichino da copertina" sbuffa.

"Forse lei non aspetta due gemelli..." rispondo semplicemente.

"Ho delle gambe enormi..." si lamenta facendo l'offeso.

"Te lo ricordo: sei incinta...è normale..."

"La colpa è tua"

"Come sarebbe a dire?"

"Tu mi hai messo incinta..."

"Lo volevamo entrambi...anzi li volevamo entrambi..."

"Scusa...solo che vedere tutte queste beta col fisico magro nonostante la gravidanza mi danno su i nervi..."

"Sei bellissimo così" e gli bacio la guancia.

"Comunque tra tutti gli Alpha ed i Beta maschi ho io il compagno più bello..." dice come se fosse una gara.

"Questioni di gusti..." dico scrollando le spalle, nonostante sia lusingato.

"Lasciamo almeno questa piccola vittoria..." ride.

Lo ribacio sulla guancia.

Dovremmo esserci tutti, poco dopo entra l'insegnante, una beta giovane, ventenne e biondissima.

Prendiamo posizione sui tappetini, Keiji rimane soddisfatto perchè riusciamo a fregare uno dei tappetini in prima fila alla beta che gli sta sulle scatole perchè magrissima.

L'insegnante di Yoga si siede su di un tappetino di fronte a tutti gli altri, a gambe incrociate:

"Allora...Buon pomeriggio a tutti!" saluta tutti con voce calma ma gioiosa.

"Benvenuti al nostro corso di yoga in gravidanza, nelle prossime lezioni faremo esercizi di respirazione e di rilassamento per voi e per il vostro piccolino..."

Guardi Keiji, sembra emozionatissimo all'idea.

"Come prima cosa ci presenteremo...a cominciare da voi in prima fila..." e ci indica con un gentile gesto della mano.

"Presentatevi, dite pure quello che volete..." ha una voce calma e gentile.

"Io sono Keiji, mentre lui è mio marito Kotaro, sono incinta di sei mesi...aspettiamo due maschietti..." quando dice di aspettare due gemelli il suo viso gli si illumina, di gioia e di orgoglio.

"Wow! Una gravidanza gemellare! Che bella cosa! Siete i primi che mi capitano!" commenta con felicità.

Keiji sorride, ha un magnifico sorriso, come sempre.

Mano a mano, tutte le altre coppie si presentano, poi l'insegnante ci fa sedete a gambe incrociate, nella classica posizione da yoga, ogni coppia l'uno affianco al proprio compagno o compagna.

Anche l'istruttrice si mette nella stessa posizione sul proprio tappetino, affianco ad esso un lettore dvd.

Inserisce dentro ad esso un CD, da cui parte subito una musica rilassante, rumori d'acqua e pianoforte, classico e rilassante.

"Ora chiudete gli occhi... lentamente..." inizia a dire con voce calma e gentile.

Tutti eseguiamo, anche l'istruttrice, io sono l'ultimo a farlo.

"Ora...rilassate tutti i muscoli, cercate di immaginarvi immersi nell'acqua, a temperatura gradevole...come i vostri bambini in questo momento..."

Non ci riesco, sono troppo energico per la yoga, apro leggermente un occhio, quello destro, guardo si sfuggita il mio compagno, che sembra già più rilassato, gli occhiali ancora sul naso e la maglietta azzurrina che indossa fa spiccare molto il suo fisico gravido, è semplicemente meraviglioso.

L'istruttrice lascia passare un paio di minuti, poi passa a darci esercizi sulla respirazione.

"Ora...inspirate...con il naso... trattenete..."

Imitiamo tutti ciò che percepiamo con l'udito, gli occhi sempre chiusi.

"...ed espirate..."

Siamo tutti ben sincronizzati, l'esercizio va avanti ancora per un po', con respiri sempre più lunghi.

Poi facciamo tutta una serie di posizioni, che a noi padri non servono, per "alleviare" dolori della gravidanza, per favorire il parto e per molto altro.

L'istruttrice, con molta pazienza, ce le spiega, ce le illustra e sempre molto comprensiva le corregge nel modo più opportuno.

La posizione della "tigre" (Non il Kamasutra! Eh!), semplicemente a quattro zampe serve per alleviare il mal di schiena, dato dal peso della pancia.

Poi un'altra, a gambe piegate, unendo i piedi a terra, braccia distese, le mano che afferrano le caviglie ed il busto dritto.

E molte altro posizioni, più scomode e strane, ma a Keiji è piaciuta molto la lezione.

A fine lezione, l'istruttrice ci lascia un po' di tempo per parlare col partner della lezione.

"Allora piaciuto?"

Lui annuisce, ha un viso così liscio e rilassato che sembra porcellana.

"Appena usciamo passiamo alla Decathlon, voglio prendere un tappetino da yoga per poter fare gli esercizi anche a casa!" dice tutto contento.

"Loro come stanno?" gli domando accarezzandogli la pancia, quando resta seduto ed a gambe incrociate il suo ventre sembra più tondo che quando rimane in piedi.

"Sento che si muovono, ma dev'essergli piaciuto molto... durante tutta la lezione rimanevano tranquilli e buoni..."

"Insomma, ai piccolini piace la yoga!" dico ridendo.

"Ma mi sa che hanno fame...è quasi ora di cena..."

"Quando usciamo cosa ti va di mangiare?"

Ci pensa un po' su, poi con un'espressione piacente in viso mi risponde:

"Crocchette..."

"Crocchette?"

"Di pesce...di patate...di carne..."

"Tutti e tre i tipi?"

Annuisce, innocente.

Gli bacio la fronte.

"Allora le aggiungiamo alla lista delle cose da comprare, insieme al tappetino"

"Prendiamo anche delle patate...voglio il purè..." aggiunge con gli occhioni dolci.

"Va bene, tappetino, crocchette e patate... altro?"

"Film alla TV e divano...mentre ceniamo..."

"Che film vuoi?"

"Uno molto bello, sulla gravidanza, "Travolti dalla cicogna", dicono che sia bellissimo..."

Gli prendo le mani, fra le mie, sembrano più grandi ora che è in dolce attesa.

"Serata film, crocchette e coccole..." riassumo, prima di baciargli la fronte, mentre lui sorride.

𝗦𝗣𝗔𝗭𝗜𝗢 𝗔𝗨𝗧𝗥𝗜𝗖𝗘:

Abbiate pietaaaaaaaaaaaà!

Ci ho messo molto a scrivere questo capitolo, ma più che altro perchè volevo informarmi al meglio sulla yoga in gravidanza!
🥺🥺🥺🥺🥺🥺🥺🥺🥺🥺🥺🥺

Comunque spero di cuore che questo capitolo ci sua piaciuto!

Notte Notte!❤️

🦉"𝙼𝚢 𝙵𝚊𝚖𝚒𝚕𝚢"🦉🖤𝙱𝚘𝚔𝚞𝚊𝚔𝚊 𝙾𝚖𝚎𝚐𝚊𝚟𝚎𝚛𝚜𝚎🖤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora