Capitolo 27

3.1K 172 1
                                    

Il momento di rivedere Allison era arrivato.
Quando la vidi arrivare cercai di sforzarmi il più possibile, per sembrare a mio agio.
-Sembra essere passata una vita!- mi disse lei salutandomi
-È vero!- abbozzai un sorriso
-L'ultima volta che ci siamo viste stavi per cambiare vita, ed è successo davvero...
-Chi lo avrebbe mai detto. Da quanto tempo hai lasciato l'Australia? Eri lì con la tua famiglia, giusto?- volevo che parlasse lei quanto più possibile, non sapevo davvero cosa dirle
-Sono tre mesi che vivo qui ormai. I miei genitori sono tornati a Londra, io invece lavoro qui... Ho aperto una scuola di danza!
-Quello che volevi, sono contenta per te!
Il discorso stava scemando, non c'erano molte cose di cui parlare. O forse ce ne erano troppe.
Nella mia testa, continuavo a pensare che il suo riapparire, era magari dato dalla mia notorietà.
Non che ero diventata qualcuno di importante, ma tutti sapevano chi ero.
-Mi dispiace non esserti stata vicino dopo la morte dei tuoi...
-Non potevi saperlo. Le nostre strade si sono divise tempo fa. Mi dispiace che tu sia scomparsa così...
-Mi dispiace anche a me Kate! Ho preso coraggio e ti ho cercata. Avevo messo in conto che avresti potuto non volermi più vedere. Poi ora che sei diventata famosa...
-Io non mi sono mai dimenticata di te- mi sforzai di dirle io
-Spero che la nostra amicizia possa essere salvata in qualche modo.

Ritrovare Allison mi aveva messo di buon umore. Quasi avevo dimenticato il nervosismo iniziale del giorno prima.
Chiamai Steph quel pomeriggio, per sapere in che condizioni si trovava Harry.
'Credevo avessi saputo...' mi disse lei al telefono
'Harry in un'intervista ieri, ha detto che tra di voi è finita. Mi dispiace Kate, ti prego torna a Londra!'
'No Steph, non è il momento...'
Harry aveva dichiarato davanti a tutti che tra di noi non c'era più nulla. Quello che credevo potesse ripararsi, non c'era più.
Forse l'aveva fatto per provocarmi, magari voleva vedere come reagivo. Ma oggettivamente aveva messo fine a tutto.

I provini che feci quei giorni, furono tutti un "le faremo sapere". Le mie doti non esistevano più, da quando ormai non ero la ragazza di Harry Styles.
Così provai a chiamare Jack per sapere se c'era qualcosa a cui potevo partecipare. Non avevo tanto bisogno di lavorare, quanto di distrarmi.

Diversi giornalisti entrarono in contatto con me e con il mio agente, per avere delle dichiarazioni riguardo a quanto era stato detto da Harry.
Ma scelsi di non parlarne. Ogni cosa poteva essere usata contro di me. Sopratutto ora che avevano scoperto dove mi trovavo.

-Questo fine settimana parteciperò ad una sfilata- dissi a Dylan mentre cenavamo nel mio hotel
-Questo significa che dovrai tenermi un posto a sedere allora! In prima fila, ovviamente- poi si schiarì la voce-Ho sentito cosa ha detto Harry a quel programma in tv.
Lo guardai, cercando di capire quale scusa avrebbe inventato per farmi sentire meglio.
-È davvero finita Kate?- mi chiese pronto ad ascoltare la mia risposta
-Credo di si.
-Poi c'è dell'altro. Ma non so se è bene parlartene...
-Voglio sapere, qualsiasi cosa sia.
-Io ed Harry, abbiamo un amico in comune. Diciamo che siamo amici di un tipo, che è amico dei nostri rispettivi amici...
-Dylan, arriva al punto.
-...ecco, questo tipo è il fratello dell'agente di Taylor.- non riuscivo a capire quel discorso super contorto
-Taylor, l'ex di Harry? Ma cosa c'entra?
-Beh il fratello di Max, il mio amico e anche di Harry , è molto amico di Taylor. Lei gli ha detto che sta riuscendo con Harry.
Una fitta al cuore mi colpì in pieno.
-Come sarebbe a dire... Steph non mi ha detto nulla!
-Forse perché non lo sa. Non so quanto possa essere attendibile la cosa, ma io credo che lo sia.
Max non avrebbe motivo di dirmi una cazzata.
-Perché? È amico anche di Harry...
-Gli ho parato il sedere tante volte. Non è una cazzata, ne sono certo.

Anchor ⚓️ 2 // with Harry Styles Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora