Capitolo 42

3.1K 190 3
                                    

Quando Steph arrivò a Los Angeles, anche Kate venne con me a prenderla.
Rimase in macchina, mentre io nel frattempo la aiutavo con i bagagli.
-Mi viene da piangere se penso a quello che è successo...
-No, non fare così. Lei ancora non ha capito cosa è successo...
-Okay, andiamo andiamo.

Salimmo in macchina, e Kate la salutò come se non fosse successo niente.
-È da parecchio che non ci sentiamo eh!- disse Kate a Steph
-Vero... Ma finché non starai bene ti farò un po' di compagnia! Liam lo sa. Quando si tratta di te, non ho un tempo.
-Chi è Liam?- gli chiese Kate
-È...il mio ragazzo. Forse non te lo ricordi, ma...
-Allora! Chi vuole un panino? Scusate ma ho fame!- interruppi subito Steph.
Dovevamo trovare il modo di parlare con Kate e spiegarle cosa le era accaduto. Oltre ad Harry, eravamo per lei ciò che più si avvicinava ad una famiglia.

Con la scusa delle stampelle, lasciammo Kate nel mio appartamento, mentre noi andammo a comprare qualcosa per cena.
-Ti rendi conto adesso di cosa si tratta? La situazione è grave.- dissi io a Steph mentre facevamo la fila al cinese
-Non posso crederci. Mi sembra quasi di vedere un'altra persona... Quando lo saprà Harry...
-Ecco! Questo è il problema. Secondo me dobbiamo dirglielo , e subito anche! Quando saprà che glielo abbiamo nascosto per quasi un mese... Ho paura di quello che può fare!
-Spaventa anche me. Secondo me dobbiamo parlare con Louis... Harry si fida di lui, magari saprà dirglielo nel modo giusto.
-Hai ragione, credo che sia un ottima idea! Lo chiamiamo?
-Chiamiamolo.
Fortunatamente Steph era una ragazza sveglia e sapeva bene come agire in una situazione simile.
Ci allontanammo dal ristorante per chiamare Louis, era meglio farlo il prima possibile.
-Okay, sta squillando... Con quali parole posso dirglielo? Va bene , ci penso io!- mi disse Steph con il telefono all'orecchio. Mi diede un auricolare per ascoltare la telefonata.
'Pronto Steph? Sai che ora è? É uno scherzo? Liam smettila di fare il deficiente, sei vecchio ormai..'
'Louis, sono Steph. Sono a Los Angeles in questo momento... Scusami per l'orario, ma è urgente quello che ho da dirti!'
'Cavolo, cosa è successo? Così mi spaventi...' era preoccupato molto a dire dalla sua voce
'Si tratta di Kate. Meglio se vado dritta al punto! Tre settimane fa ha avuto un incidente. Non è stato possibile capire subito i danni effettivi, ma... Ha perso gran parte della sua memoria. Non ricorda le persone che ha conosciuto...'
'Fammi indovinare. Nemmeno Harry, vero?'
'Già...' Steph diventò bianca come un cencio, così gli parlai io
'Louis, sono Dylan. Abbiamo avvertito te, perché sei la persona più vicina ad Harry. Quando glielo dirai, non lasciarlo solo... Sai come reagisce!'
'Andrò a parlargli immediatamente. Non vi preoccupate! Salutatemi Kate, ma non penso si ricordi di me. Ah, che cazzo di vita! Non ci si crede! Ci sentiamo presto...'

-Ecco qua la cena !- dissi io a Kate, che era sdraiata sul divano
-Il dottore ha detto che domani potrò togliere il gesso e tutto il resto... Che bello! Bene, ceniamo allora!
Il clima si era fatto teso. Le stavamo nascondendo qualcosa di troppo grande.
-Kate, noi dobbiamo parlarti- disse Steph. Io la fulminai con lo sguardo.
-Dylan, è giusto che lo sappia!
-Cosa devo sapere?
-Ho parlato con il dottore quando eri ancora in ospedale...- gli dissi io
-Quindi?
-Hai perso parte della tua memoria a causa dell'incidente. Però non devi preoccuparti, tornerà pian piano...
Lei non lo sapeva, ma il dottore me lo aveva detto. Non era un caso comune quello di Kate, ma c'erano ottime probabilità che un giorno avrebbe ricordato ogni cosa.
Si bloccò come fosse pietrificata. Forse non dovevamo dirglielo.
-Hai noi. Ti aiuteremo a ricordare, sono sicura che tra un po' sarà passato tutto!- Steph era molto positiva, io non così tanto. Ci speravo davvero però.
-Voglio rimanere un po' da sola... Domani torno nel mio appartamento.
-Kate perché?- gli dissi io- dovevamo dirtelo. Se poi lo venivi a scoprire?
-Vi avrei odiato per non avermelo detto. Ma ora mi sembra strano, a me non sembra di non ricordare.
-Ma tranquilla! Hai dimenticato qualcosa, niente di che...- gli disse Steph.
Certo! Aveva solo dimenticato ogni singola cosa a parte noi.
-Mi sento sollevata. Grazie!

Non passarono neanche due ore, che Kate ricevette una chiamata sul telefono da Harry.
-Dylan, conosci un certo Harry Styles? Ma non era il ragazzo che mi dicevi...
-Ah si, è per me la chiamata ! Passamelo !
'Pronto?'
'Credi che io possa vederla, o è troppo presto?'
'È troppo presto.' mi allontanai in terrazza, così che Kate non potesse ascoltare.
'È troppo presto! Ti rendi conto che non sa più chi sei?'
'...'
'Harry?'
'Voglio morire. Non ho più un motivo per vivere! Lei per me era tutto...'
'Lo è ancora. Devi solo darle del tempo!'
'Domani sarò li. Voglio solo vederla, anche da lontano...' stava piangendo
'Non sai quanto mi dispiace.'
'Stalle vicino. Non pensavo di dirlo ma...fortunatamente ha te!' era sconvolto
'Lei ti ama. Sono certo che quando vi rivedrete, lei si ricorderà di te.' gli dissi io, perché ne ero certo. Un sentimento come il loro non poteva essere dimenticato.
'Lo spero!' mi rispose lui prima di riattaccare.

Anchor ⚓️ 2 // with Harry Styles Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora