Capitolo 3

4.3K 209 4
                                    

Ero sola nel letto quella mattina.
Harry era uscito presto, con Karl che lo stava aspettando sotto al palazzo già da minuti.
Alzai il braccio, per osservare meglio l'anello che avevo al dito della mano sinistra. Io ed Harry eravamo ufficialmente fidanzati, nulla avrebbe potuto cambiare questo.
Eppure, non ero del tutto sicura della decisione che stavo per prendere. Mancava ancora qualcosa che poteva farmi pensare che lui, era davvero quello giusto.

Era parecchio tempo che non vedevo Steph, la ragazza di Liam. L'ultima volta che ci incontrammo fu ad un party organizzato per i ragazzi, qualche settimana prima.
Allison non la sentivo da mesi, il che rese tutto ancora più triste. Era scomparsa all'improvviso dalla mia vita, senza che me ne accorgessi. Avevo cercato di mantenere viva la nostra amicizia a distanza, ma da parte sua non c'era stata nessuna risposta positiva.
Così non la cercai più, nonostante mi dispiacesse moltissimo.
Chiamai Steph
"Steph, sono Kate... Sei libera per pranzo?" gli chiesi io, mentre mi alzavo dal letto per andare poi diretta nella doccia
"Kate!!! Per te ho sempre tempo! Ci vediamo più tardi al nostro ristorante preferito?" mi chiese lei, solare come sempre
"Mi conosci bene! A dopo".

Harry, mentre io e Steph eravamo fuori per pranzo, aveva un servizio fotografico insieme agli altri.
-Ti trovo molto bene Kate... Sei bellissima!- mi disse lei, gentile come al solito
-Grazie, te non sei da meno! Sono molto impegnata questi giorni...
Avevamo pensato di ritornare ad abitare definitivamente a Londra, quindi a breve credo di ripartire.
-Ti capisco benissimo! Non a caso io sono rimasta a Londra... Mi piace seguire Liam dappertutto però, ho bisogno anche di stare a casa mia. È una vita troppo frenetica...
-Esattamente. Poi, mi hanno chiesto di essere la nuova testimonial per una linea di intimo, a Londra. Tutto ciò mi riporta a casa... Ogni volta che ci sarà modo, cercherò di essere in tour con Harry ma non è sempre facile. Lo sai bene anche te!
-Vero... Per il resto? Vedo che hai un anello al dito...- disse sorridente, mentre indicava la mia mano
-Ehm...diciamo che questa doveva essere una "sorpresa". Harry voleva dirlo a tutti voi insieme...il solito romantico! Però ci siamo, quindi...mi ha chiesto di sposarlo!
-Cooooooosaaaa?????- si alzò in piedi e mi abbracciò - sono così felice per voi!!!! Che cosa bellissima! Quando sarà? Dimmi tutto!
-Ancora dobbiamo decidere. Per ora siamo ufficialmente fidanzati!- pronunciai quelle parole emozionata, era così strano dirle ad alta voce.
Liam e Steph, erano fatti l'uno per l'altra. Molte volte lei si era chiesta perché lui, non gli avesse mai messo un anello al dito. "Mi ama davvero, ma non so perché ha così tanta paura..." Mi diceva spesso lei.
Harry non aveva avuto paura, era sicuro di quello che voleva. Era sicuro di noi.
Mi sentivo una stupida, a pensare che non era giusto accettare quella richiesta di matrimonio.
Mi concessi del tempo per pensare, non volevo essere sbrigativa nel decidere.

Quando ritornai a casa quel pomeriggio, trovai una lettera nella buca della posta.
Era anonima.
"Vederti con quell'anello al dito, mi fa morire dentro." Queste erano le parole scritte sul foglio all'interno della busta.
Era scritto al computer, e non c'era neanche un segno distintivo che potesse lasciar trapelare chi poteva averla messa lì.
Il mio primo pensiero fu subito uno, Dylan.

Rientrando in casa, notai che Harry era ritornato prima di me.
Nessuno, aveva ancora scoperto dove abitavamo. Eravamo stati fortunati, potevamo uscire tranquillamente senza essere assediati dai fotografi.
-Ehi, ben tornata! Dove sei stata?- mi chiese lui mentre era davanti ai fornelli
-Cosa stai preparando? Sono uscita con Steph...te? Come è andato il servizio?
-Preparo la cena, mio amore! È andato tutto noiosamente bene...- lo disse sbuffando
-Cosa c'è che non va?- gli chiesi io, mentre lo andavo a salutare
-Sono solo stanco di tutti questi impegni infiniti. Tra due giorni c'è la prima del film, mi hanno chiesto di portarti con me. So che tu non vuoi partecipare a queste cose e...
-Harry, verrò con te. So che a te fa piacere, e anche se non amo queste cose mondane, per te lo farò.
-Te lo avrei chiesto comunque io, non posso tenerti nascosta. Voglio che tutto il mondo sappia che sei MIA.
-Beh, qualcuno lo sa già...- gli dissi mostrando il foglio anonimo
-Credi che...
-Non so se è Dylan. In tal caso, nulla ci deve sconvolgere.- cercai di fargli capire che ero calma a riguardo, non volevo che si arrabbiasse di nuovo per lui.

Cenammo sul terrazzo con un atmosfera bellissima, fatta di luce e vento caldo.
-Credo che la premier, sia un buon modo per far sapere di noi. Così la smetteranno di attribuirmi delle relazioni false! Mi hanno stancato!
-Steph lo sa. Oggi ha visto il mio anello, è felice per noi.- gli dissi io con un super sorriso
-Io sono felice, Kate. Da morire.
I ragazzi non lo sanno, anche se Louis sospetta qualcosa. Quel bastardo mi conosce fin troppo bene!- disse lui, sorseggiando l'ultimo goccio di vino rosso nel suo bicchiere.
-Non voglio che tu vada da sola a Londra. La prossima settimana partiremo insieme. I nostri primi cinque concerti sono in Inghilterra, abbiamo più tempo per stare insieme.
Ora andiamo a letto, che ne dici? Ho voglia di addormentarmi con te fra le mie braccia...

Anchor ⚓️ 2 // with Harry Styles Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora