POV CLARA
Finisco di addentare la mia brioche confezionata, mentre con il dito scorro velocemente sullo schermo del cellulare passando in rassegna le mail di progetti a cui oggi dovrò dedicarmi.
Meno male che doveva essere una settimana tranquilla, se ne esco viva e illesa è un miracolo.
Da quando vivo con Jung Kook ho preso accordi col mio capo e un paio di giorni mi reco in ufficio, gli altri li passo in smartworking comodamente da casa, non c'è quasi più il pericolo di essere pedinata dalle sue fan, ma organizzandoci in questo modo abbiamo notato che funziona e il rendimento non è calato, così oggi posso fare tutto con calma.
Finisco di sorseggiare il mio caffè quando vengo distratta dalle sue labbra che si posano velocemente sulla mia guancia.
"Scappo. Ci vediamo stasera" dice correndo verso la porta d'ingresso.
"Ciao, non correre".
Il solito ritardatario, nonostante ci siano ben due sveglie puntate ogni mattina, riesce sempre a stupirmi, perdendo tempo prima in bagno e poi in cucina, e ritrovandosi poi a dover correre per arrivare puntuale.
I miei pensieri vengono interrotti dal suono del mio telefono, lo osservo e noto ben due notifiche.
Sorrido nel leggere il messaggio di mia madre, sì perché anche se sto insieme a lui da anni non è ancora riuscita ad imparare a scrivere il suo nome: "ciao amore, come stai? Qua fa veramente freddo. Li come va? Mandaci qualche foto ogni tanto e salutami Jungkuk".
Niente, non ci riesce, e più glielo faccio notare più sbaglia, meglio mettersi l'animo in pace e continuare a far finta di niente, tanto anche il diretto interessato non ci fa neanche più caso.
Le rispondo e le allego qualche foto del panorama da casa nostra e un paio di foto con lui, ormai sa benissimo con chi sono fidanzata e dopo il duro colpo iniziale ha lentamente accettato la cosa e ora dire che è perennemente in adorazione del suo quasi genero è riduttivo.
Dopo aver finito la conversazione con mia madre mi dedico alla seconda notifica ricevuta, instagram, sarà sicuramente l'ennesimo commento a qualche foto nostra, anche perché da quando siamo usciti allo scoperto ho dovuto crearmi un nuovo profilo per così dire ufficiale e aperto a tutti, in cui chiaramente pubblico solo le cose che posso condividere con le sue fan e soprattutto dopo aver avuto il suo nulla osta.
Ormai non fa più parte dei BTS, ma è pur sempre l'idol più seguito e io come sua compagna non sono da meno, i migliaia di follower che mi seguono non aspettano altro che pubblichi qualcosa di succulento che lo riguarda, anche perché se aspettano lui possono attendere in eterno.
Entro nell'applicazione e mi accorgo che si tratta di un messaggio privato, ogni giorno ne ricevo molti, in tantissime lingue differenti, ma su quest'ultimo mi soffermo perché mi rendo conto che è scritto in italiano:
"Buongiorno Clara, mi chiamo Chiara e sono la fondatrice di un canale YouTube che tratta argomenti riguardanti la Corea e la sua cultura. Io è il mio staff stiamo lavorando a un nuovo progetto in cui vorremmo intervistare degli italiani che come me vivono a Seoul, parlando del loro lavoro, delle loro passioni e permettendo loro di esprimere un parere sulla Corea e sui coreani. Mi chiedevo se fosse interessata a rilasciare un'intervista, specificando che non voglio assolutamente farle domande sulla sua vita privata, anche sapendo le difficoltà che incontrerebbe parlandone pubblicamente, sia per lei che per il suo compagno. Se desidera può tranquillamente rispondermi in questa chat. Nella speranza di poterla incontrare le auguro una buona giornata. Chiara".
"Sìììììì" urlo saltando sulla sedia.
Adoro il suo canale e la seguo da anni, grazie ai social ero a conoscenza del suo progetto, ma non mi sono mai fatta avanti per paura di sembrare una che vuole semplicemente mettersi in mostra, anche se la voglia di conoscere altri italiani qui in Corea come me è veramente tanta.
STAI LEGGENDO
Venere & Marte [J.JK]
RomanceClara è una giovane universitaria italiana immersa totalmente nello studio, vorrebbe laurearsi e trasformare la sua passione per il montaggio video in un lavoro. Un giorno però prende una decisione difficile: lasciare un commento puramente tecnico s...