10.cosa sai di me?

1.9K 83 16
                                    

Timothèe e Selene erano ormai diventati buoni amici, discutevano sulle lezioni di grammatica, si passavano gli appunti e ogni tanto uscivano insieme.

"Avanti dimmi cos'hai, ormai ti conosco" disse Selene incrociando le braccia.
"Niente, che cosa dovrei avere? E in ogni caso, cosa dovresti conoscere di me? Sentiamo" disse facendo spallucce.
"So che ti piace da morire il francese ma fai finta di non interessarti perché ti imbarazza il fatto di essere l'unico in classe a cui piace una lingua apparentemente 'noiosa', so che sei un amante dei libri e di tutto ciò che li riguarda, potresti letteralmente vivere in una libreria e so anche che non ti piace per niente l'odore dell' erba bagnata, ti pare poco?"

Merda.
Lo conosce, forse un po' troppo.
Dovrebbe essere una cosa positiva o negativa?

"Sono stupito, molto stupito, brava complimenti" disse mimando un applauso per poi scoppiare a ridere.

"Grazie lo so" disse soddisfatta, iniziando a ridere pure lei.

"Anche io so molto di te" disse audace.

"Cioè?" chiese incuriosita.

"So che ti piace l'odore dei gigli, so che nonostante ci metta tutta te stessa non riesci a capire nulla, né la più piccola cosa di matematica.
So anche che ti piacciono i piccoli gesti, se qualcuno dovesse anche farti soltanto un complimento potresti letteralmente urlare dalla felicità, e per ultimo, so che ami la pioggia quasi quanto me" disse spostandosi il ciuffo.

"Okay diciamo che potresti conoscere qualcosa di me, ma ti assicuro che questa è solo una piccola parte di Selene Grehm" disse aprendo il suo libro di fisica.

"Allora adesso non mi resta che scoprire tutto il resto, no?"

Annuì.

"Buongiorno ragazzi" disse la professoressa di fisica entrando in classe.

-
Ciao miei cari lettori,
ecco il decimo capitolo!
Che ve ne pare?
Fra i nostri protagonisti sta iniziando ad esserci molto chimica, ma Selene scoprirà mai chi c'è dietro i bigliettini?

Alla prossima <3

Paper | Timothèe Chalamet Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora