"Buongiorno" disse Selene abbracciando Timothèe, all'entrata di scuola.
"Buongiorno", le diede un bacio sulla fronte."Mio papà è uscito ieri sera dall'ospedale" spiegò.
"Ma è fantastico!"
"Lo so, e questa sera cenerai da noi, nessuna scusa", fece una smorfia.
"Va bene, spero di piacergli"
"Ma sì dai, mia madre ti ha già preso a cuore e non ti conosce nemmeno"
"Davvero?" chiese stupito.
Annuì."Dai entriamo in classe, prima che la professoressa Smith ci faccia una delle sue prediche" disse prendendole la mano.
"Hai ragione"Entrarono in classe mano nella mano per la prima volta davanti a tutti.
Probabilmente vi starete chiedendo che fine ha fatto Chiara, la migliore amica di Selene.
Chiara è sparita da mesi, nessuna chiamata, nessun messaggio.
A scuola non parla con nessuno, nemmeno con Selene stessa, che nonostante tutto ha provato a parlarne.
E ha ricevuto solo "vattene, non voglio parlare con te, non voglio parlare con nessuno"Persino Timothèe ha provato a parlarle per chiederle cosa le stesse prendendo in questo periodo, e lei diede la stessa identica risposta.
I suoi voti calavano, proprio come i rapporti con tutti i suoi amici.
Effettivamente Chiara non c'era stata per Selene, nemmeno durante l'incidente del padre, l'unica spalla su cui piangere era stato Timothèe, sempre e solo lui.
Era cambiata, non era più la Chiara che tutti conoscevano, era fredda e distaccata.
Timothee e Selene la guardavano entrare in classe con un cappuccio sulla testa, preoccupati.
Che diavolo le era successo?"Credi che stia bene?" gli sussurrò all'orecchio.
"Non sta affatto bene, e si vede"
"Non so che fare"
"Non devi fare più niente, non ha accettato il tuo aiuto, è una sua scelta, quando sarà pronta se vuole te ne parlerà" spiegò serio, appoggiandole una mano sulla spalla.
"Si, hai ragione""Buongiorno ragazzi, prendete posto" disse la professoressa, entrando in classe.
Nel frattempo, Caterina, la madre di Timothèe ricevette una visita del tutto inaspettata.
Suonò il campanello.
Si avviò alla porta pronta ad aprire.Si trovò davanti un uomo di mezza età, capelli castano scuro, occhi verde smeraldo, abiti trasandati.
"Caterina" esclamò l'uomo.
"Emh... si?" chiese incredula.
"Non ti ricordi di me?"
"Scusa, ci conosciamo?"
"Sono passati anni, ma come puoi non ricordarti di tuo marito?"-
Ciao miei cari lettori,
AIA, non dico altro.
E noi che aspettavamo la famosa cena di Timmy con i genitori di Selene, e invece no, ennesimo colpo di scena!Giuro che nel prima o poi la cena ci sarà, promesso.
Alla prossima <3
STAI LEGGENDO
Paper | Timothèe Chalamet
FanfictionTimothèe, un ragazzo timido ma solare, lascia un bigliettino all'interno di un libro, sperando che la misteriosa ragazza della biblioteca decida di rispondergli.