Capitolo 19

807 38 0
                                    

Ritorno indietro camminando sui miei passi andando nella direzione di Minho e di Thomas.

Li vedo rannicchiati a terra.

Thomas che si spinge contro la parete sudicia del labirinto, piena di liane e crepe, mentre le sue mani sono sui suoi capelli scombinati da una strana brezza di vento leggera e muove le ginocchia in avanti ed indietro, sembra un pazzo sull'orlo dell'esplosione.

Minho è praticamente sdraiato sopra di lui mentre cerca di fargli prendere fiato e gli dice dolcemente di espirare ed ispirare.

Piano piano ,Thomas sembra riprendere controllo del suo corpo e della sua mente, facendo un respiro profondo dopo l'altro.

Mi avvicino a loro cercando di dirgli quello che ho appena scoperto.

"Minho?
Thomas?"- gli dico con un tono interrogativo mentre gli sguardi dei due radurai si posano su di me.

Fanno saettare i loro occhi su tutto il mio corpo facendo espressioni allarmate e preoccupate.

"Ragazzi?
Sembra che abbiate visto un fantasma!" - gli dico io cercando di smorzare un pò il ghiaccio con un tono di puro sarcasmo.

"Stai bene?"- mi si avvicina Thomas come se avesse appena dimenticato il suo terribile attacco di panico.

"Certo!
Ma questo dovrei dirtelo io a te"- esordisco mentre mi guardo intorno per capire cosa hanno visto per essere così spaventati e allarmati.

C'è per caso un dolente nelle vicinanze ed io non l'ho visto?

Improvvisamente il panico si fa spazio dentro il mio petto,cerco di non darlo a vedere.

Ma continuo a non vedere e sentire niente.

Faccio in respiro profondo soffocando una strana ansia che galleggia fra di noi.

"Io si,ora sto bene.
Ma tu.."- mi dice lasciando la frase in sospeso ed in seguito scuotendo lentamente la nuca.

Sembra sorpreso, preoccupato, arrabbiato e impanicato.

Un misto di emozioni che non porta a niente di buono in questa situazione.

"Dove sei stata?" - esordisce il raduraio più stronzo e freddo che ci possa essere oggi ma che ora sembra particolarmente sconvolto.

Minho deglutisce silenziosamente e lentamente non facendo passare nessuna emozione sul suo bel viso leggermente teso e spaventato.

"Ho fatto due passi"- mentre pensavo a come uscire di qui e mi davo i sensi di colpa per tutto quello che sta succedendo, e che sta per accadere, e che sicuramente accadrà, ma magari questo dettaglio lo tengo per me;lo dico con un tono ovvio e superficiale.

"Mi dite cosa sta succedendo?
Sembrate due pesci fuor d'acqua!"- sbotto io mentre guardo i due velocisti di fronte a me con occhi sgranati un pò per la paura ed un pò per il nervosismo.

Ma cosa sta succedendo?- mod domando con le sopracciglia corrugate e la labbra strette.

"Ma ti sei vista?"- mi domanda Minho mentre con un gesto della mano percorre tutto il mio corpo come se mi stesse facendo lo scanner.

Sembra più tranquillo di prima,o forse è solo la mia impressione?

Cerco di non farci caso.

"No, perché?"- dico mentre mi guardo le mani,non c'è niente che non vada.

Poi il mio sguardo segue i miei vestiti tutti intatti, sono a posto.

"Sei piena di lividi"- continua l'ultimo raduraio mentre continua ad indicarmi.

Velocista || Minho Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora