Cara Elizabeth,
non sono abituata a scrivere lettere d'addio,ma credo che per questa volta farò un'eccezione.Sapevo,e sò per certo che,avendoti avuta avanti ai miei occhi,non sarei riuscita a raccontarti tutto quello che era accaduto in modo totalmente sincero,sicuramente avrei iniziato a cambiare la storia con qualche bugia solo per non avere i tuoi bellissimi occhi tristi puntati nei miei...avrebbero cercato in tutti i modi delle spiegazioni che neanche io avevo.
Ecco il perché di questa lettera.
Sono qui quindi,per raccontarti per filo e per segno tutto quello che è accaduto dopo essere venuta in camera da te,ed il motivo quindi della mia scomparsa.
Ricordi che mi era arrivato un messaggio sul cellulare?Il mittente non era altri se non Jacob...mi aveva chiesto di incontrarci per parlare e risolvere il "problema" in maniera civile.Sai come sono fatta,non ti sorprenderà sapere che ho accettato subito.
Quindi ti ho mentito,ti avevo detto che sarei andata a casa ma invece sono andata ad incontrarlo.
Sò che forse in quel momento sono stata irresponsabile,e magari anche impulsiva...ma sai quanto io volessi terminare quel teatrino una volte per tutte.Appena raggiunto il luogo stabilito rimasi senza parole alla vista di Alex.
Si,proprio così.Alex.Il tuo Alex.
Non ti allarmare,non è dalla sua parte...Jacob l'aveva semplicemente usato come incentivo,per spronarci ad essere più veloci nella missione.
Discorso di Alex a parte,appena arrivata avevo subito messo le cose in chiaro con Jacob:gli avevo detto che non gli avrei mai consegnato Dylan;e come puoi pensare non è andata molto bene.Aveva lasciato Alex libero per lasciarci parlare da soli.
Sai com'è Jacob,aveva iniziato a parlare delle solite cazzate varie,diceva che il tempo che avevamo a disposizione per consegnargli Dylan era finito e cose così,lì per lì non diedi retta alle sue parole.
Solo però quando decise di interpellarvi nella discussione,scattò qualcosa in me facendomi riportare l'attenzione su di lui.Continuava a farfugliare cose,diceva che visto che non avevamo rispettato i patti sarebbe entrato nell'ospedale ed avrebbe fatto una strage.
Voleva uccidervi,tutti voi.
Per una seconda volta,dovresti sapere come sono fatta...nessuno deve toccare la mia famiglia.
D'un tratto però Jacob decise di uscirsene con un'offerta.
Disse che avevo due possibilità:o consegnare Dylan e quindi perdere lui per salvare voi...oppure salvarvi tutti,compreso Dylan...
L'unica condizione era quella di andare con lui,di tornare ad Orlando.Quindi ho fatto quello che avrei dovuto fare dall'inizio di questa situazione,ho scelto di andare con lui.
Probabilmente ora mi odierai,lo farai perché ci eravamo promesse di sistemare tutto insieme,ma ti prego di comprendermi...Jacob mi aveva offerto sul piatto d'argento l'opportunità di liberarvi tutti,ho rinunciato alla mia libertà per garantire la vostra sopravvivenza,e detto tra di noi...non me ne pento affatto.
Non tornerei indietro perché ho fatto quello che ritenevo più giusto,sono io che vi ho messo in pericolo con tutta quella situazione ed io ve ne stavo facendo uscire.
Non è una giustificazione e ne sono cosciente,ma dovevo pur fare qualcosa per sistemare il casino che avevo combinato.Ricordi quando,prima di lasciare la tua camera,ti avevo detto "Ti voglio bene"?.
Te l'ho detto così poche volte che tutte le volte che lo faccio succede sempre qualcosa di catastrofico...
È troppo tardi ormai per chiederti scusa,ma voglio solo farti sapere che senza di te non sarei mai riuscita ad arrivare dove sono adesso,senza di te non avrei vissuto la mia vita al meglio,senza di te non sarei stata felice.Sei tu che mi hai fatto provare emozioni che cercavo sempre di tenermi dentro,mi hai aiutata e forse questa è la cosa per cui ti sono più grata.
Mi sei stata accanto quando nessuno voleva,sei stata la mia spalla su cui piangere quando nessuno voleva esserlo,sei riuscita sempre a tirare fuori il meglio di me.
Ho capito solo ora,dopo anni di amicizia...che tu sei la mia persona,Beth.
Cascasse il mondo,tu resti sempre al mio fianco ed io al tuo.
Con te vicino sono sicura di poter combattere tutto e tutti.Purtroppo però,a quanto pare il destino ha qualcos'altro in serbo per noi.
Sta'certa però,che non finisce qui.
Non ti perderò solo per una stupida missione,ci rincontreremo.
Spero il prima possibile.Non credo di poter continuare così,mi metterei a piangere altrimenti,quindi mi limito,per adesso,ad un'insulso saluto via lettera.
Per adesso si parla di "addio" Elizabeth,ma torneremo insieme...non sò quando,ma lo faremo.
Perché noi siamo sorelle,tu sei mia sorella,e le sorelle sono per sempre.Addio Beth,
ti prego perdonami.Josephine.
STAI LEGGENDO
Never get distracted - Dylan O'Brien
Fanfic[ IN REVISIONE ] Josephine è uno spirito libero, una ragazza che pensa e agisce in modo libero, senza preoccuparsi delle 'normali regole sociali', che detto fra noi, odia da morire. Le persone la definiscono come una persona abbastanza testarda, non...