Capitolo 40

127 0 0
                                    

"Ei Didi!" Una voce squillante mi chiama alle mie spalle.

Mi giro e nella calca degli studenti, cerco di individuare il volto dolce e innocente di Addison.
Leggermente alla mia destra, vedo una piccola testa di capelli biondi che si lancia nella folla, spostando con gomitate le persone che le intralciano la strada.

"Ei Addy." Le vado incontro.

Wow! Camminare contro corrente, sopratutto se la corrente sono dei giovani che stanno entrando a scuola, è molto più difficile di quanto pensassi.

"Ok, sono arrivata. Wow! Anche con la forza sovrannaturale è faticoso cercare di passare in mezzo a questa massa di bufali." Ridacchia, mentre sbuffa via dal viso una ciocca di capelli biondi.

Rido anche io per la sua affermazione.
Caspita l'avevo pensato anche io.

"Come stai?" Mi domanda mentre si mette al mio fianco e incominciamo a camminare una di fianco a l'altra.

"Bene. Ieri sera, dopo una settimana praticamente a letto, sono riuscita a convincere tuo fratello a uscire e mi ha portata a cena. E oggi sono, finalmente, sono riuscita a convincerlo a farmi tornare a scuola." Faccio scivolare una ciocca dei miei capelli dietro l'orecchio e sorrido, ripensando ai momenti trascorsi con Damon in questi giorni.

"Non voglio risultare offensiva, ma in casa e nel branco c'è della tensione tra Jackson e Damon. Pare che il motivo sia proprio tu."

"Io?" Domando arricciando il naso e aggrottando le sopracciglia.

"Damon - pausa- Lui- altra pausa.- pensa che ci sia qualcosa tra te e Jack." Sputa fuori, i suoi occhi verdi mi fissano spaventati, quasi non si capacitasse di essere stata lei a parlare.

"Tra me e chi, scusa?" Cerco di trattenere le risate, come meglio posso. Ma alla fine cedo e scoppio in una grossa risata. Facendo girare una folla di studenti incazzati che sembra stessero ripassando chimica.

"Lo so, sembra strano anche a me, ma lui e Piper sembrano veramente spaventati che tu e Jake avete una relazione."

"Piper?" La sua affermazione mi stupisce e mi lascia a bocca aperta.

"L'ho vista che parlava con Damon l'latro giorno e non si devono essere accorti che io ero lì. Gli ho sentiti parlare, quando Damon ha chiesto a Piper se era solo una sua impressione o tu e Jackson avevate incominciato a legare particolarmente tanto.
Lei è stata in silenzio senza rispondere, ma non posso dire con certezza che abbia annuito o negato, d'altronde io ero dietro un muro ad origliare." Gioca con un piccolo anello sul suo indice, sembra oro bianco e un piccolo diamante rosato.

"Ma io riconosco quell'anello." Esclamo dopo un attimo di riflessione.

"Oh! Ehm, si. Me lo ha regalato Logan, dopo che tu gli hai dato il permesso per essere morso. E po-" il mondo si ferma per un istante.

Le mie orecchie non credono a quello che ho appena sentito. Cosa avrei fatto? Non ho dato il permesso a nessuno per essere morso.

"Che stai dicendo Addison?" La interrompo a metà di un dialogo che non avevo manco sentito l'inizio.

"Sto dicendo che ci sarà la cerimonia del legame, quando tutta la storia dei neonati sarà finita. Non te lo ha ne ancora detto? Damon ormai lo ha morso più di una settimana fa, la luna piena si fa sempre più vicina e Logan è un po' soprappensiero, credo che te lo dirà presto. Ha detto che eri entusiasta."

"Si, proprio entusiasta." Faccio il sorrido più finto che abbia mai fatto in tutta la mia vita.

Logan me lo ha tenuto nascosto e ha tradito la mia fiducia.

The Lost Town -ai confini della realtà-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora