Capitolo 3

331 11 0
                                    

"Ehm... Dakota?" Domanda Addison alle mie spalle, mentre usciamo dall'aula della professoressa Murphy.

"Si?" Chiedo girandomi nella sua direzione

"Volevo chiederti se oggi in mensa ti saresti seduta vicino a me, sai non conosco nessuno e avevo pensato che siccome tu eri l'unica avremmo potuto mangiare insieme, ma se hai altro da fare, ti capisco. Anzi, ti mettersi di sicuro vicino ai tuoi amici e..."

"STOP!- la blocco prima che possa continuare con il discorso. - sarei felice di sedermi vicino a te, se non è un problema ci sarà anche Piper"

"Oh no, certo non ci sarà nessun problema, almeno potrò conoscere qualcuno di nuovo." Ha un sorriso che va dai un orecchio all'altro.

"Allora ora abbiamo ancora un'ora prima della pausa pranzo, tu che cosa hai ora? -Chiedo a Addison mentre le prendo il foglio dell'orario dalla mani. - Ehm... che giorno è oggi?" Mi giro fissandola

"Lunedì"

"Allora ecco hai Geografia con il Signor Ramirez e anche io, quindi andiamo prima che suoni la campanella"

La prendo a braccetto e ci avviamo verso l'aula di Geografia, ma prima che possa entrare in classe un profumo molto buono mi colpisce, sembra menta mischiata con tabacco e cioccolato.

"Ti senti bene?" Mi chiede la ragazza bionda vicino a me, basita dal mio comportamento

"Si..Ehm.. certo scusa. Entriamo?"

"Certo"

Come sempre miro i banchi in fondo alla classe, vicino alla finestra, sono i posti migliori, nessuno ti calcola ne nulla.

"Oh cazzo cazzo cazzo" sento la bionda imprecare a bassa voce contro il suo cellulare

"Qualcosa non va?" chiedo guardandola mentre ci sediamo ai nostri banchi

"Non posso venire a pranzo con voi perché quel coglione di mio fratello Damon ha dato fuori di matto." sbuffa alzando gli occhi al cielo

Quando ha pronunciato il nome Damon, una scia di brividi mi percorre la spina dorsale, 'sarà per il freddo' penso.

"Non ti preoccupare possiamo pranzare domani insieme" la guardo rassicurante, sfoggiando il mio migliore sorriso.
Devo ammettere che un po mi dispiace che non venga a pranzo con me e gli altri, è una ragazza molto simpatica e socievole, sarebbe piaciuta molto sia a Logan che a Piper

"Davvero?" spalanca gli occhi mentre le cresce un sorrisone sul suo adorabile viso da bambina.

"Certo. Perché sembri così sorpresa?" chiedo non capendo

"Perché di solito gli unici amici che ho è perché mio fratello è l'Alpha del nostro branco. Il
nostro branco è originario di Los Angeles, siamo venuti qui per il vecchio branco per chiedere se potevamo trasferire il branco qui, li siamo perseguitati dai cacciatori." racconta abbassando lo sguardo.

"Ne avete persi molti? - lei mi guarda non capendo - Avete perso molti membri del vostro branco?"

"Oh...ehm.. Una ventina, senza contare i compagni che non sono riusciti a sopportare il dolore."

"Oh...quanto mi dispiace" lo so come ci si sente a perdere dei membri del branco, forse meglio di tutti.

"Non ti preoccupare, è stato più difficile da sopportare per mio fratello avendo perso Julie"

Un senso di gelosia mi invade anche solo per pochi secondi.

Ma che mi prende?

"Cavolo deve essere stata dura per tuo fratello." esclamo abbassando lo sguardo

The Lost Town -ai confini della realtà-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora